wakete Posted June 21, 2012 Share #1 Posted June 21, 2012 Buongiorno a tutti, ieri effettuando il trasloco mi sono imbattuto in una collezione di monete. Alcune risalenti al 700 altre di inzio secolo, ma quella che mi ha meravigliato è quella che sto descrivendo. Se il latino non mi inganna dovrebbe essere un sesterzio romano risalente all'impero di vespasiano. La moneta si presenta di color Bronzo è il metallo dovrebbe essere proprio quello, il peso si aggira intorno ai 7gr. La moneta è in perfette condizioni era conservata avvolta nel cotone in una piccola scatola di latta separata della collezione principale come se il mio avo sapesse il valore del pezzo. Sapreste tarmi informazioni a riguardo ed eventualmente effettuarne una stima?? Grazie in anticipo saluti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariov60 Posted June 21, 2012 Share #2 Posted June 21, 2012 Purtroppo si tratta di un'arcinota riproduzione creata come gadget pubblicitario della Carrarmato Perugina, una collezione di riproduzioni che infesta da tempo i cassetti di molte case ed i sogni/speranze di molti aspiranti numismatici. La trovi nel link allegato al n°5 http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html ciao Mario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wakete Posted June 21, 2012 Author Share #3 Posted June 21, 2012 Purtroppo si tratta di un'arcinota riproduzione creata come gadget pubblicitario della Carrarmato Perugina, una collezione di riproduzioni che infesta da tempo i cassetti di molte case ed i sogni/speranze di molti aspiranti numismatici. La trovi nel link allegato al n°5 http://www.forumanci.../dettaglio.html ciao Mario Che delusione, però leggendo il link in allegato ho fiducia nelle altre in quando non figurano in quella maledetta lista. Ore le posto.. Grazie di cuore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts