Vai al contenuto
IGNORED

34° Convegno di Castellammare di Stabia


Risposte migliori

34° Convegno di Castellammare di Stabia

Il Circolo Filatelico & Numismatico "Club Del Tempo Libero" di Castellammare di Stabia organizza

il 34° Convegno di Numismatica, Filatelia, Cartamoneta, Cartoline, Telecarte e Oggettistica varie,

a partire da Sabato 3 Novembre 2012, dalle ore 9:00 alle 19:00 (orario continuato),

fino a Domenica 4 Novembre 2012, dalle ore 9:00 alle 13:00, all'interno dell'Hotel Ristorante Le Palme,

sito in via Pioppiano N°113/a, a Castellammare di Stabia (NAPOLI)

Sono invitati a partecipare gli amanti del genere e non.

Ingresso Libero

Per ulteriori informazioni visitate il sito:

http://clubdeltempolibero.xoom.it

http://www.ristorantelepalme.com

Cliccare sull'immagine per ingrandire.

34convegno2012.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Il convegno di Castellammare si avvicina, siete pronti? Attenti però che non si fa nel solito hotel, da quel che mi hanno detto si farà in un altro hotel (Le Palme) ubicato nel centro città, e precisamente, imboccare l'uscita dell'autostrada "Castellammare di Stabia" e proseguire tenendosi sulla destra, nei pressi dell'ospedale San Leonardo. Dico bene?

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Si Francesco dici bene.

Si terra' nell'hotel ristorante le Palme,via Pioppiano n°113/a e nei pressi dell'ospedale.

Non vedo l'ora.. :yahoo:

Ottima la scelta nei pressi dell'ospedale, così siamo anche assisititi in caso di malori a seguito di richieste di cifre esorbitanti per le 5 lire 1813 o piastre in genere. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Hahahahaha spero proprio di riuscire a vedere da vicino qualche bell'esemplare...magari comprarne anche qualcuno, ma non ci spero!!! Questa sarà finalmente l'occasione per conoscere un pò di voi da vicino...

@francesco77 lo so finora ho fatto solo chiacchiere, ma stavolta dovrebbe essere la volta buona! :beerchug:

Chi altri del forum parteciperà al convegno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gaetano, se vuoi puoi unirti a me ed un altro amico di Casapulla. Andremo al convegno sabato mattina e staremo là un paio d'ore, viaggiando in tre economizziamo gli sprechi di carburante e le emissioni di co2.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'Hotel Ristorante Le Palme si trova nella zona nord di Castellammare di Stabia, dall'autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, uscire a Castellammare di Stabia, prendere la strada a destra dove c'è lo stop e proseguire per 2,5 km in direzione Castellammare di Stabia in via Pioppiano N.113/a. Mentre in treno, bisogna prendere la Circumvesuviana, linea Napoli-Sorrento, uscita stazione di Pioppiano, a pochi metri c'è l'albergo. Chiunque abbia dei dubbi o volesse dei chiarimenti, sulla locandina c'è il numero di telefono sia del Circolo Club Del Tempo Libero che dell'albergo, chiedere del Presidente Salvatore Correale, vi aspettiamo numerosi per il convegno e buona permanenza nella nostra città delle acque.

Per ingrandire l'immagine cliccare sopra la locandina del 34° Convegno 2012

34convegno2012e.th.png

Modificato da tempolibero
Link al commento
Condividi su altri siti


Domani sarà il giorno più lungo per i numismatici campano-calabresi. :blum: Il grande momento si avvicina. Io ci sarò verso ora di pranzo, a domani ragazzi! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono appena rientrato dal 34° Convegno di Castellamare. A parte la location di quest'anno (più ristretta e non climatizzata...che caldo), ho notato minore scelta di monete (quelle che mi servivano non le ho trovate...... e non parlo di monete rarissime) ed inoltre ho notato che molti venditori che in passato vendevano monete in Euro, hanno abbandonato questo tipo di monetazione...

Per il resto ho visto belle monete del Regno di Napoli, ma come sempre i prezzi sono sempre un pò più alti rispetto al reale valore di mercato o di quello che si trova in rete.

Alla fine secondo me, rimane sempre + conveniente e comodo acquistare su internet.

Queste occasioni (fortuna che ce ne sono, specie in Campania, e per questo ringrazio l'Associazione "Club del Tempo LIbero" ed in primis il presidente) sono un modo per fa incontrare noi collezionisti e appassionati di numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rientrato anche io da poco e sinceranente sono rimasto abbastanza deluso. Il posto era piccolo, quindi pochi tavoli e poca scelta, un caldo allucinante e prezzi elevati e a volte assurdi anche. Persino con le mondiali comunissime in Fdc c'erano prezzi allucinanti (per certe monete CC che sulla baia si trovano a 1 euro chiedevano 5-6 euro). Nessuno voleva acquistare, quando mi avvicinavo per vendere qualcosa sembrava che avessi la lebbra... ho sudato per cercare di Svendere 3 pezzi della mia collezione... solo un paio di venditori se le sono girate tra le mani per qualche minuto e alla fine nonostante le mie ottime offerte (per questo se le guardavano per bene...) dicevano "no questa la compro a molto meno...". Morale della favola stavo uscendo dal convegno amareggiato, senza aver venduto nulla e dopo aver speso solo 4 Euro!! Poi sono rientrato per chiamare un amico e ho visto a volo una moneta interessante a 50 euro... ho proposto 35 euro dicendo che dovevo scappare (in stile "prendere o lasciare") e alla fine l'ho presa a 35 e non è che abbia fatto un affare perchè vale proprio 35-40 euro massimo in realtà. A conti fatti per me questo convegno è stato a dir poco pessimo, in quello precedente mi sono divertito molto di più e portai a casa molte monetine interessanti (spesi circa 600 euro...)

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, stamani ho comprato al convegno due monete borboniche, tutte e due dei 10 tornesi. Qalita' BB (credo): una del 1859 di Francesco II...un'altra di Ferdinando II del 1854.

Pagato per entrambe totali 25 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è stato il primo convegno numismatico in assoluto, quindi non posso fare confronti, ma posso lodare, e molto, l'iniziativa del club del tempo libero.

Purtroppo la crisi si sente, e credo che anche la numismatica abbia avuto il suo discreto contraccolpo. Chi è andato al convegno in cerca di un "buon affare" ha presto capito che non ce n'erano (prezzi davvero un pò altini)...lo stesso credo sia accaduto per i venditori, i potenziali acquirenti controllavano e ricontrollavano le monete e i relativi prezzi, ma alla fine acquistavano in pochi (nonostante le trattative).

Tutto sommato, per me è stata una bella esperienza, ho visto molte monete in conservazioni elevate e, soprattutto, ho conosciuto alcuni simpatici e affabili "colleghi" del forum con i quali ho fatto un interessante chiacchierata "numismatica".

Colgo l'occasione per salutare con simpatia Francesco, Antonio e Gaetano, sperando di reincontrarvi presto per una nuova interessante chiacchierata! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è stato il primo convegno numismatico in assoluto, quindi non posso fare confronti, ma posso lodare, e molto, l'iniziativa del club del tempo libero.

Purtroppo la crisi si sente, e credo che anche la numismatica abbia avuto il suo discreto contraccolpo. Chi è andato al convegno in cerca di un "buon affare" ha presto capito che non ce n'erano (prezzi davvero un pò altini)...lo stesso credo sia accaduto per i venditori, i potenziali acquirenti controllavano e ricontrollavano le monete e i relativi prezzi, ma alla fine acquistavano in pochi (nonostante le trattative).

Tutto sommato, per me è stata una bella esperienza, ho visto molte monete in conservazioni elevate e, soprattutto, ho conosciuto alcuni simpatici e affabili "colleghi" del forum con i quali ho fatto un interessante chiacchierata "numismatica".

Colgo l'occasione per salutare con simpatia Francesco, Antonio e Gaetano, sperando di reincontrarvi presto per una nuova interessante chiacchierata! :good:

Condivido parola per parola il tuo commento..è stato un piacere fare quella chiacchierata, non si finisce mai di imparare, anzi ho appena iniziato :P

Un saluto

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido parola per parola il tuo commento..è stato un piacere fare quella chiacchierata, non si finisce mai di imparare, anzi ho appena iniziato :P

Un saluto

Gaetano

E continua così, mi raccomando! Osserva, impara e lascia sfogare la tua curiosità così come stai già facendo... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.