Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958


Quraysh al-Warthani

  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

secondo me piu di bb , la foto fa un po cadere la conservazione , pero intravedo che i capelli sono ben conservati , ma sempre per colpa della foto non ho azzardato piu' di un bb/spl.

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è da guardare anche la mano che regge l'incudine, si vedono ancora bene le dita... cmq è vero la foto è fatta proprio con i piedi ma non sono un fotografo e la luce artificiale non è proprio il massimo per l'acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto le foto paragonando delle monete da 50 lire da bb a fdc sono in ordine: il 70 fdc prelevato da serie zecca, il 84 rinvenuto da circolazione direi in spl, il 54 che è molto circolato direi in bb, e il 58 in mezzo

post-1396-1141403188_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


questa è una foto a buona risoluzione, peccato che non so fare bene le foto, la mano sembra quasi invisibile quando invece le dita si vedono ancora...

post-1396-1141403265_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

qua le foto sono venute mosse ma non importa perchè volevo farvi vedere la brillantezza di questa moneta rispetto una degli anni 50, meno rispetto agli anni recenti comunque regge ancora il confronto.

è difficile giudicare attraverso una foto io lo so, e visto che la moneta ce l'ho io in mano direi che è una bb/Spl. che dite ci può rientrare oppure no?

post-1396-1141403412_thumb.jpg

Modificato da Quraysh al-Warthani
Link al commento
Condividi su altri siti


Si vede poco, purtroppo, cmq anche secondo me siamo sopra al BB, io ho votato BB+ ma potrebbe anche essere un BB/SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto è che si perde molta qualità con le immagini ridotte, la luce non è delle migliori e nemmeno so scattare le foto, infatti la 10 lire del 54 all'inizio sembrava bruttissima invece è veramente bella

metto anche quest'altra foto, poi basta altrimenti chi amministra il forum va a finire che s'incacchia

post-1396-1141404105_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vediamo:

(meno di bb: scrivere nel post la conservazione) [ 3 ] [13.64%]

BB [ 13 ] [59.09%]

BB+ [ 3 ] [13.64%]

BB/SPL [ 3 ] [13.64%]

chi ha votato meno di bb mi può dire il perchè di questa scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.