Vai al contenuto
IGNORED

Numismatico statunitense


Risposte migliori

Salve a tutti.

Un mio amico numismatico, statunitense, vorrebbe iniziare ad esporre le sue collezioni in Italia, magari a partire da Settembre 2012 a Vicenza Numismatica.

Mi ha chiesto di informarmi sulle procedure legali e doganali che regolano l'introduzione di monete da collezione dagli USA in Italia.

Qualcuno esperto tra voi sa dirmi a chi devo rivolgermi per ottenere informazioni complete a riguardo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


deve recarsi presso una qualsiasi Sovrintendenza con elenco fotografico e descrittivo di ciò che importa (mi pare in 4 copie) e una o due marche da bollo

Link al commento
Condividi su altri siti


deve recarsi presso una qualsiasi Sovrintendenza con elenco fotografico e descrittivo di ciò che importa (mi pare in 4 copie) e una o due marche da bollo

Dall'estero tale procedura come si concilia? Cioe' deve venire prima senza monete e fare la richiesta e poi ottenuto il permesso (quanto occorre perche' rispondano?) entrare effettivamente con le monete?

L'importazione temporanea quanto puo' durare, se c'e' un tempo massimo di permanenza?

Grazie per le info!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'attestato di temporanea importazione ha una durata di 5 anni.

Ritengo che la presentazione dei documenti debba essere effettuata contestualmente all'entrata in Italia degli oggetti, ma questo deve essere chiesto alla Sovrintendenza prescelta.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.