Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
orocash

medaglia esercito russa

Risposte migliori

orocash

questa suppongo sia dell'ex esercito cccp,con lo scanner è difficile risaltare i dettagli,ma c.que ho provato...grazie della vostra consulenza,saluti carlo

post-13964-0-79274600-1340475666_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao : a me sembra la medaglia dell'Ordine dello Stendardo Rosso, emessa il 16.9.1918 in 581.300 esemplari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

sembra che vi sia stampato 0.800,quindi dovrebbe essere argento,e 83084 come numero di "matricola",dove trovi queste dettagliate informazioniSandokan?se possibile,ciao e grazie

Modificato da orocash

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Sulla stampa specializzata.

In particolare seguo le pubblicazioni della Casa Ed. Albertelli di Parma : nel listino ogni tanto compaiono opere sulla medaglistica militare moderna che io acquisto.

Ma anche navigando su Internet puoi trovare a volte elenchi dettagliati di onorificenze, con le relative immagini.

Meglio i testi specializzati, almeno a mio avviso !

Dimenticavo : la decorazione nacque come distintivo a vite, il nastro venne aggiunto nel 1943 per uniformarla alle altre medaglie militari. La medaglia, coniata in argento e smalto, reca al verso un numero progressivo da cui era possibile risalire al nome di chi l'aveva conseguita.

Modificato da sandokan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

non posso che ringraziarti riguardo sia alle dettagliate spiegazioni che per i consigli editoriali,li terrò in grande considerazione,per ora se permetti "sfrutterò" ancora la tua

e più generalmente Vostra conoscenza,La moneta è una splendida realtà professionale composta

da persone gentili e competenti complimenti ciao e grazie carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

ti ringrazio del bel sito,subito incluso tra i preferiti,ma non riesco ancora a classificare la medaglia,qualche ulteriore suggerimento?ciao e grazie carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti