Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Silla

Sesterzio di Vespasiano .... su Ebay ...

Risposte migliori

Silla

Queste sono quelle Monete così Belle che ti fanno dubitare ...

Il Venditore dovrebbe essere O.K. , il dritto mi sembra O.K. , il rovescio ha assunto un aspetto da contorniato (?) .... Se potessi permettermelo , un acquisto di questa entità andrebbe fatto attraverso altri canali , più Garantiti .

Ma ad averci i Soldi ed un innamoramento per il Soggetto , Voi cosa mi consigliereste ? l'autenticità è garantita ? Sopra quale Prezzo comincerebbe ad essere sopravalutato ? Etc. etc.

http://cgi.ebay.it/Vespasian-AE-Sestertius...1QQcmdZViewItem

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Non sei l' unico a dubitare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Potrebbe anche essere vero, ma se dovessi spendere una cifra simile, preferirei avere qualche certezza in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apostata72

Guarda silla, in passato ho acquistato da hermes con piena soddisfazione, è uno dei venditori storici di ebay... ma c'è sempre una prima volta: questo vespasiano si autoproclama tarocco a prima vista. Il rilievo del rovescio mi sembra fasullo. La scritta del dritto rifatta, così come il ritratto. La mia idea è che il tondello sia autentico ma con interventi di " chirurgia estetica" pesanti. Smentitemi. Ne sarei felice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudius

Ciao

il venditore in questione è in effetti serio ed affidabile affidabile e spesso ha monete di "profilo" più basso (scusate il gioco di parole :D ) probabilmente con questa ha voluto fare il passo più lungo della gamba <_< <_<

Il diritto è particolarmente brutto, o è proprio falso (ma non credo) , oppure ha subito un ritocco tremendo, il rovescio è, secondo me, rifatto a fresetta di precisione. Questo implica che anche la patina "nutella" sia rifatta. In ultima analisi spendere quei soldi (non so per voi ma per me sono tanti) sul noto sito mi sembra un azzardo troppo grosso viste le poche garanzie. :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla

Guardate la gamba destra di Roma sul rovescio , sembra slogata ed è improbabile come postura , strano che un Incisore potesse fare un errore del genere ?? ;)

Sesterzi di Vespasiano ne ho visti pochi , pensavo che il ritratto del dritto avesse un aspetto meno farlocco rispetto al rovescio , ma viste le Vs. reazioni andrò a darmi una guardata su Wildwins .... un occasione in più di "studio"

Grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

io ho i miei dubbi <_< , soprattutto sul rovescio, che nel migliore dei casi è rifatto a bulino, con uno stile naìf, lontano da quello classico

guarda quest'altro preso da coinarchives (e venduto a 3000 dollari) !!! che differenza :o

Caius

post-705-1141129645_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla
io ho i miei dubbi  <_< , soprattutto sul rovescio, che nel migliore dei casi è rifatto a bulino, con uno stile naìf, lontano da quello classico

guarda quest'altro preso da coinarchives (e venduto a 3000 dollari) !!! che differenza  :o

Caius

103059[/snapback]

Tutt'altra cosa ...anche il ritratto .... ora Sì che riconosco Vespasiano !!!! :)

Se abbiamo ragione Noi .... pensate , siamo a 500 euro circa a 3-4 giorni dalla chiusura Asta ......

Modificato da Silla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numitoria

Anche io ho dei dubbi.

La moneta è bulinata e ripatinata, secondo me.

Saluti

Numitoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus
io ho i miei dubbi  <_< , soprattutto sul rovescio, che nel migliore dei casi è rifatto a bulino, con uno stile naìf, lontano da quello classico

guarda quest'altro preso da coinarchives (e venduto a 3000 dollari) !!! che differenza  :o

Caius

103059[/snapback]

Tutt'altra cosa ...anche il ritratto .... ora Sì che riconosco Vespasiano !!!! :)

Se abbiamo ragione Noi .... pensate , siamo a 500 euro circa a 3-4 giorni dalla chiusura Asta ......

103062[/snapback]

Silla, pensa quanti soldi risparmiati !!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15x60

Caius

103059[/snapback]

Il confronto proposto dall'amico Caius è illuminante ed evidenzia una gran differenza fra le due monete!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satrius

ma dai capelli si nota che c'è stato una sorta di ritocco in quanto è molto più retinato rispetto alle monete vere di vespasiano :D

cmq Silla hai fatto bene a chiedere...è stato meglio per le tue finanze :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla

Intanto che il Vesp. è arrivato a 750 euro a un giorno dalla chiusura Asta vi volevo sottoporre la stessa tipologia di Sesterzio ma di un' altro venditore , questa volta la moneta invece è un ............. ? linkate e saprete

Link http://cgi.ebay.it/Sesterz-Vespasian-ROMA-...1QQcmdZViewItem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudius

Orginal oder frühe Fälschung??? :D :D

Fälschung :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

che bei bozzetti su naso, e che bella porosità mascherata da cera!

Almeno il venditore lo dice.

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silla

non sò se alla fine avete visto il prezzo di vendita ??? Ora sono veramente Basito !! Provate a dare un occhiata !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti