Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari Amici......dando cosi'un'occhiata sulla baia........guarda cosa vedo???? :o

A che zecca greca equivale???? :wacko:

Ma dell'autenticita'della moneta ci sono delle presupposizioni??? :huh:

Allego il link::::

http://www.ebay.it/i...=item4ab9261d71

Che ve ne pare?????

La mia e' pura curiosita'...(non ho mai vista una cosa del genere)...........!!!!! <_<

Ringrazio tutti per la cortese collaborazione.......

Saluti

Modificato da Rex Siciliae

Inviato

buonasera forum, vorrei sapere un vostro consiglio sulla seguente moneta d oro del peso di 12.1 grammi diametro di mm. 22.3 e uno spessore di mm. 2.

moneta04.jpg

moneta05.jpg

moneta06.jpg

Inviato

Il quesito e' propenso per 2 utenti al momento.......... :aggressive:

Allora????

Inviato

a non sapevo scusa, secondo te che puo essere?

Non saprei!!!!

Ma ho nell'aria tanti dubbi che spero qualcuno ci illuminera'........(giusto per la curiosita').

Non ho mai visto una moneta del genere...... :shok:

Inviato

mha su internet non ce nulla anche per peso e dimensioni, ho chiesto a un amico e anche lui non ne sa nulla, non potrebbe essere una riproduzione di qualche moneta in argento?

Inviato

@@alano83

Ho cercato anch'io sul web(acsearch.info) ma con esito negativo!!!!!

Vale a dire che fino ad adesso rimaniamo nel cerchio dell'incomprensione di tutti!!!! :rofl:

Ma gli utenti che avranno fatto offerte,che diranno?E cosa penseranno??

Boh........................

Inviato

ora mi hanno detto che potrebbe essere uno statere placato oro...

Inviato

Posso sbagliarmi ( Greche e Romane solo su foto) ma credo sia una riproduzione,sopratutto la forma del Delfino la trovo differente dal conio delle Greche del periodo. Anche l'uomo.....il costato i piedi,non mi sembra un conio antico. Il cavallo non è male.

Inviato

secondo me riproduzione in oro di uno statere

Ci prendiamo a testate nelle discussioni???? :bash:

:silly: :silly: :silly: :silly:

Vorra'dire che bastera'soltanto aspettare che qualcuno ci illumini :huh: :huh: :huh:

Inviato

io sono 2 ore che cerco stateri e company e non ce ne una simile in nessun materiale(figuriamoci oro quasi puro) poi magari visto che e una gioielleria magari era stata coniata per un ciondolo o altro

Inviato (modificato)

Ecco se fosse cosi ok,il conio si avvicina di più alla monetazione in argento che a quella in oro.

Non avevo visto che vende "gioielli" allora o è ricoperta in oro o è una lavorazione di orefice (copia).

Modificato da favaldar

Inviato

cosi mi ha detto un numismatico di mia conoscenza, pero l utente parla di oro quasi pure(credo sappia testarlo in gioielleria) quindi penso sia solo una riproduzione

Inviato

Avrai un chiaro veggente a casa!!!! :crazy:

Scherzo!!!

Magari essendo un gioielliere.........................................mahhhhhh

Inviato

A questo punto non so piu'cosa dire sul quesito.

Avevo avuto un sesto senso nel vedere per la prima volta una moneta cosi'.......cosa che mi sta risultando equivoca all'inizio!!!!

Riconio moderno da Gioielliere.............. :pardon:

Inviato

boy on a dolphin o il ragazzo sul delfino era un film di sophia loren

http://www.imdb.com/title/tt0050208/

se non erro le monete emesse col ragazzo sul delfino erano emesse a taras in calabria (l odierna taranto)

Avevo un'idea vaga vedendo il delfino cavalcato da Tapas.......per questo e'stata la mia domanda.

Cmq abbiamo capito un po' tutti che e' una commemorazione da gioielliere...... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: !!!

Grazie rick2....sempre in gamba!!!!!!!!

Inviato

non conosco ne la moneta ne ho conoscenze per dare un parere, però su ebay ho visto più volte monete romane di bronzo placcate d'oro.... potrebbe essere questo un caso simile?

Inviato

Non mi sembra di essere placcata...il venditore parla di carati 22 di oro(vale a dire solo oro?)---e poi non conoscendo i valori di assemblazione dei carati non do un giudizio!!!

Quel 22 karati mi fa pensare sempre piu'ad una riproduzione artigianale da gioielliere!

Per competenza non mi pronuncio sulle romane perche'non e'il mio campo....di greche ne conosco....ma questa era sicuramente da "Museo"se autentica!!!!!!!

Inviato

ciao, sarebbe stato meglio postare la discussione nella sezione magna grecia di Acraf.

skuby

Inviato

ciao, sarebbe stato meglio postare la discussione nella sezione magna grecia di Acraf.

skuby

@@skubydu

Da curatore della sezione,potresti farlo tu??

Grazie

Inviato

skuby

@@skubydu

Da curatore della sezione,potresti farlo tu??

Grazie

ciao, non posso farlo io, la deve spostare un moderatore..

ciao

sku

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.