Vai al contenuto
IGNORED

classica 20 fr oro


jagd

Risposte migliori

Dove le hai trovate? Ne vedo più di una nell'ultima foto :D

ciao ray.......soto un marbero di una commoda della fine XIX...... :lol: ...ci era la piazza per per molte tante,non rimaneva che queste.....!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Jagd

è il tuo antifurto??? :blum:

Sergio

saluti sergio....quel ucello e una vera calamita.....!!! :lol: non posso lasciare niente di piccolo....furbo e curioso mi si vuole prendere tutto.....!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle monete Jagd, anche nel mio giardino ci sono gazze ladre, due in particolare si sono ormai accasate...a volte metto monete all'aria a patinare, monete che qualcuno ha lavato magari e che sono troppo lucide per i miei gusti...ma devo stare attenta, ormai di me non hanno più paura e si avvicinano molto alle mie monetine, allora ho trovato un sistema che mi da risultati ottimi, direi quasi da monetiere...

le lascio libere sopra alla mia libreria, sui libri, ogni tanto le giro e il lucido pian piano sparisce.

Ci vuole tempo, ma la pazienza è una mia virtù. Ciao, grazie per le belle foto. Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

altre belle cose che la pazienza fanno partito della tua virtu......!!! :) ...un gran salute gio.......!! :) grazie il tuo aviso.......buon estate....!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


altre belle cose che la pazienza fanno partito della tua virtu......!!! :) ...un gran salute gio.......!! :) grazie il tuo aviso.......buon estate....!! :)

:) :) Anche a te, grazie. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti, non so se stupirmi di più per le monete o per le fotografie.

Grande artista jagd ...credo più per le fotografie!

Sono sempre significative e lasciano spazio a mille interpretazione, e questa, ragazzi miei, è arte!

Complimenti! Veramente ... numismatica e fotografia artistica, connubio sublime.

Saluti carissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salut Jagd,

Ce n’est pas possible!!! Magnifique trouvaille…vraiment incroyable! Et en plus la plupart des français soutiennent que la Corse est un entre les départements les plus pauvres de France !!! OU ??!?!?! Mais OU ?!!! le sol de la Corse est le plus riche de France !!!! =)

Ici dans les bois de la Haute Savoie (aujourd’hui très riche grâce à la Suisse…) nous nous considérons déjà chanceux si nous trouvons un LIARD de France !!!

Ici dans le genevois, les paysans du moyen Age/ époque royale, étaient tellement pauvres qu’ils n’avaient même pas de pièces à perdre ou à cacher !

Encore Bravo ! Magnifique trouvaille !

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salut Jagd,

Ce n’est pas possible!!! Magnifique trouvaille…vraiment incroyable! Et en plus la plupart des français soutiennent que la Corse est un entre les départements les plus pauvres de France !!! OU ??!?!?! Mais OU ?!!! le sol de la Corse est le plus riche de France !!!! =)

Ici dans les bois de la Haute Savoie (aujourd’hui très riche grâce à la Suisse…) nous nous considérons déjà chanceux si nous trouvons un LIARD de France !!!

Ici dans le genevois, les paysans du moyen Age/ époque royale, étaient tellement pauvres qu’ils n’avaient même pas de pièces à perdre ou à cacher !

Encore Bravo ! Magnifique trouvaille !

S.B.

salut bruno........ti parlo in italiano per i nostri amici......sono state ritrovate soto un marbero che ricopriva un mobiletto di camera....une commode style" louis philippe"...avevanno fato nel legno un inzacca....il posto era abbastanza largo,penso chi ne era di piu....dapresso me anche quelle di 100 franchi.... :crazy: ..ma,meglio di niente e...!!! :lol: i mobili anno sempre servuto di banca!!!delle volte,imagine,e medaglie,anche piccole cose che avevanno valore di molto importanza....come una volta "une meche de cheveux"...e lettere d'amore,o piu dramatico lettere di un soldato a la mama,o a la moglie....drame passe d'epoque revolue.....??!!. :o ....quel mobiletto,malmesso da le mite,aveva sempre in piazza la tavola di marbero bianco,era miracolo che non aveva ancora,con il suo peso,schiacciato quello che rimaneva del mobile merzo..... :D .e la mia curiosita di recuperazione della pietra che mi a guidato a quella scoperta....la pietra che lo sempre,rimpiegata ne un altro mobile,le monete,nel fondo di un tireto,dentro una borsa nera......forse penso,le economie di qualche alto gradato militare,partito in 14,e mai piu rivenuto.....lasciando tutto,e tutti.......la prima guerra e stato una rovina .......le consequenze disastrose di una depopolazione e testimoniata da i numerosi monumenti a i morti su le piazze de i paesi,e citta......!!

l'animale,invece,era promesso a il ripasto di un gattone,famito,e spiluto.......non ho risestito a racolierlo.......adesso,sono condanato a averlo sempre dietro di me.....non posso lasciare niente di piccolo e brillante.....tutto e curiosita....!!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, non so se stupirmi di più per le monete o per le fotografie.

Grande artista jagd ...credo più per le fotografie!

Sono sempre significative e lasciano spazio a mille interpretazione, e questa, ragazzi miei, è arte!

Complimenti! Veramente ... numismatica e fotografia artistica, connubio sublime.

Saluti carissimi

saluti diz....grazie molto per i complimenti........ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salut Jagd,

Ce n’est pas possible!!! Magnifique trouvaille…vraiment incroyable! Et en plus la plupart des français soutiennent que la Corse est un entre les départements les plus pauvres de France !!! OU ??!?!?! Mais OU ?!!! le sol de la Corse est le plus riche de France !!!! =)

Ici dans les bois de la Haute Savoie (aujourd’hui très riche grâce à la Suisse…) nous nous considérons déjà chanceux si nous trouvons un LIARD de France !!!

Ici dans le genevois, les paysans du moyen Age/ époque royale, étaient tellement pauvres qu’ils n’avaient même pas de pièces à perdre ou à cacher !

Encore Bravo ! Magnifique trouvaille !

S.B.

salut bruno........ti parlo in italiano per i nostri amici......sono state ritrovate soto un marbero che ricopriva un mobiletto di camera....une commode style" louis philippe"...avevanno fato nel legno un inzacca....il posto era abbastanza largo,penso chi ne era di piu....dapresso me anche quelle di 100 franchi.... :crazy: ..ma,meglio di niente e...!!! :lol: i mobili anno sempre servuto di banca!!!delle volte,imagine,e medaglie,anche piccole cose che avevanno valore di molto importanza....come una volta "une meche de cheveux"...e lettere d'amore,o piu dramatico lettere di un soldato a la mama,o a la moglie....drame passe d'epoque revolue.....??!!. :o ....quel mobiletto,malmesso da le mite,aveva sempre in piazza la tavola di marbero bianco,era miracolo che non aveva ancora,con il suo peso,schiacciato quello che rimaneva del mobile merzo..... :D .e la mia curiosita di recuperazione della pietra che mi a guidato a quella scoperta....la pietra che lo sempre,rimpiegata ne un altro mobile,le monete,nel fondo di un tireto,dentro una borsa nera......forse penso,le economie di qualche alto gradato militare,partito in 14,e mai piu rivenuto.....lasciando tutto,e tutti.......la prima guerra e stato una rovina .......le consequenze disastrose di una depopolazione e testimoniata da i numerosi monumenti a i morti su le piazze de i paesi,e citta......!!

l'animale,invece,era promesso a il ripasto di un gattone,famito,e spiluto.......non ho risestito a racolierlo.......adesso,sono condanato a averlo sempre dietro di me.....non posso lasciare niente di piccolo e brillante.....tutto e curiosita....!!!!.

Ciao Jagd,

anche se queste splendide monete sono state trovate in un mobile, rimangono un MAGNIFICO ritrovamento! davvero splendido non solo per il valore, bensì soprattutto per la valenza storica!

complimenti! hai cercato nel posto giusto! e sei stato abilmente ricompensato!

BRAVO!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.