Vai al contenuto
IGNORED

medaglia pio ix A XXIV 1869 ARGENTO


ro64be

Risposte migliori

Premettendo che vista la conservazione non l'avrei comprata.

Comunque, considerando l'acquisto, non l'avrei stimata più di 100-150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' veramente una bellissima medaglia, emessa da Pio IX per celebrare l'apertura del Concilio Ecumenico Vaticano I - Anno XXIV in data 08-12-1869.

La medaglia è molto rara in Argento - la conservazione la definirei Bb+-qSpl ed è inoltre presente un colpo al bordo e altri colpetti sul contorno. Qui puoi trovare le aggiudicazioni recenti di alcuni esemplari in Argento

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE924/8

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bella medaglia ma con tanti difetti soprattutto il pesante colpo al ciglio.

Sarebbe interessante vedere le foto anche del cofanetto.

Vista la rarità ed il corredo del cofanetto credo possa valere attorno ai 300€.

gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella e rara medaglia.

Peccato per la conservazione ed i colpi vari che ne fanno decrescere notevolmente il valore

Si poteva aspettare per acquistarne una messa meglio........... :rolleyes:

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella e rara medaglia.

Peccato per la conservazione ed i colpi vari che ne fanno decrescere notevolmente il valore

Si poteva aspettare per acquistarne una messa meglio........... :rolleyes:

Ciao

M.

Ciao, bella medaglia ma con tanti difetti soprattutto il pesante colpo al ciglio.

Sarebbe interessante vedere le foto anche del cofanetto.

Vista la rarità ed il corredo del cofanetto credo possa valere attorno ai 300€.

gian

posto le scan

Bella e rara medaglia.

Peccato per la conservazione ed i colpi vari che ne fanno decrescere notevolmente il valore

Si poteva aspettare per acquistarne una messa meglio........... :rolleyes:

Ciao posto le foto dell'astuccio

http://i45.tinypic.com/2jg582g.jpg

http://i50.tinypic.com/2eevr79.jpg

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao posto le foto dell'astuccio

Non capisco perchè hai citato il mio intervento 2 volte, magari ti è particolarmente piaciuto ^_^

Astuccio davvero molto bello

Ma la conservazione della medaglia non cambia :rolleyes:

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come si dice??

a si ....la fretta fa i gatti ciechi.

contento tu contenti tutti.

io sinceramente avrei aspettato una conservazione migliore se poi caronte ci ha messo mano io non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bella medaglia ma con tanti difetti soprattutto il pesante colpo al ciglio.

Sarebbe interessante vedere le foto anche del cofanetto.

Vista la rarità ed il corredo del cofanetto credo possa valere attorno ai 300€.

gian

Mi pare una quotazione eccessivamente ottimistica.

Prova a venderla poi vediamo se trovi qualcuno pronto a sborsare 300 euro.

Si dimentica che nella medaglistica la conservazione è molto più rilevante che per le monete. Soprattutto per i pezzi dall'800 ai tempi più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bella medaglia ma con tanti difetti soprattutto il pesante colpo al ciglio.

Sarebbe interessante vedere le foto anche del cofanetto.

Vista la rarità ed il corredo del cofanetto credo possa valere attorno ai 300€.

gian

Mi pare una quotazione eccessivamente ottimistica.

Prova a venderla poi vediamo se trovi qualcuno pronto a sborsare 300 euro.

Si dimentica che nella medaglistica la conservazione è molto più rilevante che per le monete. Soprattutto per i pezzi dall'800 ai tempi più recenti.

Vedendo i passaggi d'asta credo che ,senza quel colpo pesantissimo, sarebbe una medaglia da 500/600 €.

Quel colpo , penso, la declassi della metà del valore.

E' vero che c'è una ricerca sempre della perfezione, ma in argento è una medaglia di pregio corredata di un bell'astuccio.

P.S. Tutti parlate come se la conosceste, proviene da qualche asta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bella medaglia ma con tanti difetti soprattutto il pesante colpo al ciglio.

Sarebbe interessante vedere le foto anche del cofanetto.

Vista la rarità ed il corredo del cofanetto credo possa valere attorno ai 300€.

gian

Mi pare una quotazione eccessivamente ottimistica.

Prova a venderla poi vediamo se trovi qualcuno pronto a sborsare 300 euro.

Si dimentica che nella medaglistica la conservazione è molto più rilevante che per le monete. Soprattutto per i pezzi dall'800 ai tempi più recenti.

Vedendo i passaggi d'asta credo che ,senza quel colpo pesantissimo, sarebbe una medaglia da 500/600 €.

Quel colpo , penso, la declassi della metà del valore.

E' vero che c'è una ricerca sempre della perfezione, ma in argento è una medaglia di pregio corredata di un bell'astuccio.

P.S. Tutti parlate come se la conosceste, proviene da qualche asta?

Ciao giangi 75 non proviene da nessuna asta, e' stato uno scambio con altre monete, concordo con la tua valutazione 300,00 euro (poiche' anche se il brutto colpo la declassa e' pur sempre una medaglia R2 oltretutto corredata da cofanetto originale non facilmente reperiibile)

Nondum matura est diceva la volpe all'uva, di qui a valutarla 100/150 euro neanche il valore del metallo per una medaglia ottocentesca mi sembra veramente irrisorio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.