Vai al contenuto
IGNORED

ebay e le sue regole


Guest Fid

Risposte migliori

Trovando delle difficoltà per un accordo sulla spedizione un venditore ha scritto

"Possiamo recedere e annullare la vendita senza che vi siano conseguenze per tutti e due"

Qualcuno si è mai trovato in questa circostanza?

Le commissioni di Ebay per la vendita verrebbero annullate?

L'oggetto potrebbe essere rimesso in vendita?

Non ci sono effettivamente conseguenze?

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto nel caso potreste accordarvi per uno scambio di feedback come se l' operazione è stata fatta.. certo lui pagherebbe qualcosa di commissione però secondo me la cosa migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io di recessioni entro le 24 ore , che è il tempo limite , ne ho fatte alcune ... sono quasi sicuro che consenzialmente lo si possa fare anche dopo , nel migliore dei casi se sei l'Acquirente e sei consenziente , non hai problemi ... altrimenti fai un reclamo ad Ebay !!! Altrimenti come Venditore , non so se un minimo di commissione la devi pagare ...

A proposito ieri Paypal mi ha comunicato ( dopo 40 giorni ) che il mio rimborso su un Vespasiano farlocco è stato approvato ... Il Venditore dopo un tentativo di trattativa privata stava tentando di pagarmi un 20% in meno , arrivando anche a toni poco amichevoli , devo dire che ero un pò scettico , ma rivolgersi al "centro risoluzioni" di Paypal è stata una buona scelta !!!

Quindi se siete nel Giusto , non disperate Ragazzi e non cedete ad eventuali ricatti per paura di non avere un minimo di tutela . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la moneta l'abbia venduta fid!

Se la quota a cui l'hai venduta è bassa ti consiglio di fare come dice atg!

Sono certo che tu possa rimettere in vendita il tuo oggetto.

Credo che tu debba pagare comunque ebay.

E, se l'oggetto viene ritirato, dovrebbe apparire nella pagina dei tuoi feedback!!

(ma non so se si intenda per oggetto ritirato prima della conclusione dell'asta o meno)

Prova qui:

http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SearchHelp

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che la moneta l'abbia venduta fid!

Se la quota a cui l'hai venduta è bassa ti consiglio di fare come dice atg!

Sono certo che tu possa rimettere in vendita il tuo oggetto.

Credo che tu debba pagare comunque ebay.

E, se l'oggetto viene ritirato, dovrebbe apparire nella pagina dei tuoi feedback!!

(ma non so se si intenda per oggetto ritirato prima della conclusione dell'asta o meno)

Prova qui:

http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?SearchHelp

103261[/snapback]

No veramente il venditore che mi ha inviato questa risposta è iscritto su lamoneta e non sono io :P ma malgrado ciò valuto che in alcuni casi potrebbe farmi comodo utilizzare la sua stessa frase.Vi faccio subito un esempio,da poco ho venduto un oggetto in korea ma l'acquirente sostiene di voler pagare massimo una certa cifra quanto invece il sito delle poste italiane (a lui linkato) indica un altra cifra ben più consistente .Ecco in questo caso per evitare polemiche e disguidi mi farebbe comodo dire essattamente la stessa cosa che è stata detta a me :)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento mi ritrovo con un oggetto aggiudicato ma non venduto,l'utente aggiudicatario da 7 giorni non da sue notizie.

Che devo fare? ho visto che esiste l'opzione"rimetti in vendita l'oggetto" ma non vorrei che questa persona mi contatti fra qualche giorno mettendomi un feedback negativo :angry:

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Se un venditore ti chiede di recedere dall'acquisto i casi sono due: o sei d'accordo, e allora fate la procedura apposita per chiudere la transazione senza che sia stata portata a termine (al venditore verranno rimborsate le commissioni, ma non le spese di inserzione), e sarà come se la vendita non sia mai stata effettuata; oppure non sei d'accordo e allora puoi dargli FB negativo.

Se il compratore invece non dà segni di vita, puoi fare la segnalazione di pagamento non ricevuto, la trovi nel menu dell'asta conclusa. Il compratore verrà ammonito da ebay, e tu potrai dargli il negativo. E' importante fare la proceduira, altrimenti rischi di beccarti un negativo di ripicca, cosa che con le ultime regole ebayane dovrebbe essere scongiurata (almeno spero).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.