Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Evsej

Salve!

Risposte migliori

Evsej

Salve a tutti! Mi chiamo Davide e sono uno studente di Storia. Fin da bambino venivo affascinato da monete e banconote, ma non ho mai iniziato una vera e propria collezione (nonostante l'incoraggiamento del mio vecchio).

Di recente (molto di recente: due settimane fa), tuttavia, c'è stata una grande svolta: mia nonna mi ha regalato delle monete antiche. Nessuno sapeva che monete fossero, quindi ho iniziato una ricerca. Tutto ciò, sommato agli studi storici, ha fatto nascere una grande passione, che mi ha spinto a ritrovare e catalogare tutte le monete in mio possesso. Ovviamente sono un collezionista in erba, inesperto, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi al forum. Sono sicuro che, oltre ad ampliare e consolidare le mie conoscenze, saprete consigliarmi al meglio ed aiutarmi ad identificare alcune monete/banconote di cui ignoro la provenienza. Per ora la mia collezione è povera, non vi sono grandi rarità (ho solo alcune monete italiane, dei 5, 10 e 20 lire degli anni '50, ma non so quanto valgono, dovrei acquistare un catalogo...), ma spero di farla crescere in fretta.

Beh, questo è tutto...se avete domande o consigli da darmi su come muovere i primi passi nel forum fate pure^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Benvenuto nel Forum, vedrai che ti troverai più che bene!

Se "spulcerai" tra le varie discussioni vedrai quante informazioni troverai... :) Per altri dubbi, non ti resta che aprire una discussione nella sezione adatta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti