Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936


Risposte migliori

Onestamente non conosco il venditore, ma guardando i feedback non mi sembra che venda solitamente monete. Se fossi in te farei qualche domanda al venditore per capire se è in buona fede o altro.....

Link al commento
Condividi su altri siti


...io evitere di avere a che fare con questa inserzione.... :unknw: ...ovviamente la moneta è buona...ma il rischio è troppo alto....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta si trova nel regno unito e NON ACCETTA LA RESTITUZIONE...chissà come mai???...

Anche se alla fine quello che perderesti fra tutto saranno circa 200€ (se non aumenta troppo il prezzo), che non sono poche assolutamente, però a fronte di un valore di 2000€ circa...che ti devo dire...io che non mi posso permettere di perdere ipoteticamente 200€ non gli starei dietro...qualcun'altro potrebbe azzardare!!!

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso tutti quelli che NON accettano la restituzione li guarderei con sospetto. Se uno è in buona fede perchè mai non dovrebbe accettare la restituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai sull baia sono sempre più frequenti queste belle aste di FOTO. CHissà poi perchè spesso dall'Inghilterra

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti


facendo aste cosí non viene messo anche un po in cattiva luce filisina?

Se, come detto da diversi utenti, l'asta è farlocca e sono state rubate le foto da un'altra inserzione, cosa c'entra Filisina? Che responsabilità ha?

Link al commento
Condividi su altri siti


no lui nnt infatti...intendo usare foto di monete sue...

Purtroppo hai ragione, ma come detto da tanti la baia sta diventando sempre più "paludosa". Anche persone stimabili come Filisina e tanti altri vengono penalizzati da questi truff...... e non penso ci sia modo di difendersi, se non rendendo noti a tutti i nickname di chi utilizza in maniera fraudolenta il nome di stimati professionisti.

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovete pagare solo con Paypal,anche se per educazione dovreste dividere con il venditore le spese che metteno in più! Purtroppo quasi tutti gli acquirenti non le vogliono pagare......ed allora si prendono le cantonate. Io se non conosco il venditore non acquisto nulla se non con pagamenti Paypal. E se il venditore mi chiede le spese di Paypal lo capisco,non mi offendo e a volte le ho pagate poisi diventa clienti o venditori "amici" ed allora ci si mette d'accordo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


no lui nnt infatti...intendo usare foto di monete sue...
Purtroppo hai ragione, ma come detto da tanti la baia sta diventando sempre più "paludosa". Anche persone stimabili come Filisina e tanti altri vengono penalizzati da questi truff...... e non penso ci sia modo di difendersi, se non rendendo noti a tutti i nickname di chi utilizza in maniera fraudolenta il nome di stimati professionisti.

Il discorso è che in Italia per fare una denuncia ed essere sentite servono miglia e migliaia di euro per pagare un'avvocato e nel caso sopra un'avvocato internazionale,questo perchè l'istituzioni non procedono "d'ufficio". Solo per quello che gli pare lo fanno. E finisco qui.

By

Link al commento
Condividi su altri siti


Io compro molto su ebay, quasi il 70 % della mia collezione proviene da lì.

Basta solo prendere delle semplici precauzioni a "prova di truffa" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io compro molto su ebay, quasi il 70 % della mia collezione proviene da lì.

Basta solo prendere delle semplici precauzioni a "prova di truffa" ;)

Giusto ed è per questo che più se ne parla di queste inserzioni sospette meglio è. Dove invece c'è poco da fare è evitare che il nome di persone perbene ed oneste venga sfruttato per fini poco corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono stato avvisato solo ora di questo post.

E' evidente che l'inserzione era una TRUFFA!!!

la moneta e' stata da me regolarmente venduta ad un cliente...il quale l'ha poi messa in asta su ebay e portato a termine la vendita.

Le foto sono state rubate con e poi e' partita la "classica" truffa all'inglese!!!

spero che nessuno ci sia cascato!

l'unica cosa per prevenire queste cose e' avvisarmi immediatamente ...io cerchero' di "sollecitare" ebay per far chiudere immediatamente queste inserzioni truffaldine....purtroppo come ben sappiamo a volte la collaborazione di ebay e' molto scarsa e scadente....affidata a messaggi senza un interlocutore diretto!

massimo filisina

Link al commento
Condividi su altri siti


sono stato avvisato solo ora di questo post. E' evidente che l'inserzione era una TRUFFA!!! la moneta e' stata da me regolarmente venduta ad un cliente...il quale l'ha poi messa in asta su ebay e portato a termine la vendita. Le foto sono state rubate con e poi e' partita la "classica" truffa all'inglese!!! spero che nessuno ci sia cascato! l'unica cosa per prevenire queste cose e' avvisarmi immediatamente ...io cerchero' di "sollecitare" ebay per far chiudere immediatamente queste inserzioni truffaldine....purtroppo come ben sappiamo a volte la collaborazione di ebay e' molto scarsa e scadente....affidata a messaggi senza un interlocutore diretto! massimo filisina

Grazie per essere intervenuto,se tutti si comportassero come lei ci sarebbero meno truffe. D'altronde tutela il suo nome e il suo lavoro.

Quello che sta facendo Moruzzi con la tracciabilità delle perizie on-line mi sembra molto interessante per voi Periti e per tutti i Numismatici in generale. Mi sono permesso di mettere il link nel caso non le fosse capitato di vederli.

E' solo un parere di un semplice numismatico ma non mi sembra male.

http://www.moruzzi.it/certificato-online.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Massimo di gia a Verona parlammo di certe avventure nel noto sito di alcuni improvidi venditori truffaldini di questi tempi poi occhio alle truffe mi raccomando :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.