Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione monete


Risposte migliori

Dopo la banconota chiedo il vostro aiuto per delle monete, le uniche di cui non conosco la provenienza. Sono 3 antiche (secondo mie ricerche passate dovrebbero essere galliche, ma non sono sicuro) e 3 più recenti (arabe o asiatiche, credo). Vorrei sapere da voi la provenienza ed il possibile valore. Allego le foto (mi scuso per la scarsa qualità delle monete antiche, ma sono state per anni in mano a persone che, non apprezzandole, le rinchiudevano in scatoline di cartoncino ammassate in polverosi scantinati...vien quasi da piangere)

immaginewyo.jpg

Uploaded with ImageShack.us

immagineyia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

immaginejz.jpg

Uploaded with ImageShack.us

40806018.jpg

Uploaded with ImageShack.us

30222911.jpg

Uploaded with ImageShack.us

34718131.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


per le tre monete antiche sarebbe necessario che tu postassi immagini singole, ................ migliori ! piu' grandi , ritagliando il superfluo in modo che si possano vedere i dettagli.....!

Link al commento
Condividi su altri siti


40806018.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Mi dispiace ma non la trovo, ora sono curiosa anche io di sapere cos'è.

La scrittura mi ricorda quella Thailandese, ma non l'ho trovata :sorry:

30222911.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Iran--50 rials, stesso discorso per l'anno. Coniate dal 1992 al 1999. Valore dai 2,00 circa ai 5,00 euro. Moneta comune

34718131.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Iran-10 rials, mi dispiace ma non riesco a vedere l'anno, vedo solo 137.. che corrisponde al 199..., comunque sono state coniate dal 1992 al 1997, come valore varia da 1,00 € ai 3,00 € in FDC.

Moneta comune

Può darsi che la coniazione di queste monete prosegua ancora oggi, il mio catalogo arriva al 2000.

Intanto ti do queste che conoscevo, l'altra la sto cercando, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le tre monete che sembrano essere - celtiche si vedono troppo sfocate e non permettono una perfetta identificazione, occorrerebbero inoltre peso e diametro

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda sembrerebbe - una deamma celtica- padana degli Insubri.... ma sentiamo altri pareri

dritto.gif

020_f.jpg rovescio.gif

020_r.jpg Peso: argento 2,43 gr. Diametro: mm 13,7

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre monete che sembrano essere - celtiche si vedono troppo sfocate e non permettono una perfetta identificazione, occorrerebbero inoltre peso e diametro

moneta 1 --> peso: 3 gr diametro:15 mm

moneta 2 --> peso: 2 gr diametro: 17 mm

moneta 3 --> peso: 2 gr diametro: 15 mm

a vedere le foto del link che ha postato claudiodruso sembrano anche a me dramme padane...che livello di rarità hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.