Vai al contenuto
IGNORED

Bolaffi cosa vende?


Risposte migliori

Salve ragazzi ero incuriosito dal famoso negozio di bolaffi... Ho chiamato chiedendo qualche annata e mi è stato risposto da una signorina che loro non fanno per annata .... Sorpreso da una simile risposta ho chiesto in che senso ??

Cioè io arrivo e me ne date una a caso ??

Poi guardando sul sito ho notato che realmente non hanno monete ne hanno 7 a caso di vittorio emanuele III 5 di un altro ecc... Mentre gli ori sn un po più forniti ...

Ho cercato altre tipo di monetazione da roma antica alla repubblica ma non hanno nulla in quantità ragionevole sembra che abbiano poco di tutto ....

( hanno anke i 2 euro commemorativi ma sono da arresto .... Quelli che io trovo a 2 ,50 cent li li vendono a 12,50 :( )

A sto punto mi chiedo ma cosa vende bolaffi ?? Che tipo di clientela si rivolge a lui se dp una moneta deve cambiare posto perchè loro non fanno per annata ??

Link al commento
Condividi su altri siti


..un consiglio? lascia perdere....va a cercare quello che ti interessa per mercatini e convegni!!! :blum: ....che è meglio!!!!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vende monete a prezzi altissimi e sproporzionati. Esempi reali:

Moneta X che tutto il mondo vende a 3 euro loro la vendono a 16 euro

Moneta Y che tutto il mondo vende a 800 euro circa loro la vendono a 2200 euro

Moneta Z che tutto il mondo vende a 23 euro loro la vandono a 160 euro

Questo è Bolaffi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo con Profausto, si possono esprimere opinioni anche in altra forma e poi, in fin dei conti, esiste la domanda e l'offerta, siamo quindi liberi di acquistare dove vogliamo e ciò che vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bolaffi è una "firma" un Nome riconosciuto da anni e anni di esperienza e presenza nella Numismatica ( C'è la sua fima su alcune banconote dell'altro secolo) è un pò come acquistare una catenina d'oro da Bulgari o la stessa identica dall'orafo sotto casa, uno 300 e l'altro 100 euro. Tutto qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Invito ad evitare giudizi offensivi sull'operatore commerciale di cui si parla. Ho dovuto oscurare alcuni messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tipica discussione prossima alla chiusura? xD (se non sbaglio è vietato fare pubblicità a siti commerciali esterni... figuriamoci fare commenti poco cortesi xD)

Non lavoro per loro però mi sento di parlarne comunque bene. Non metto in dubbio che alcuni articoli hanno dei prezzi fuori dal mercato... però non è sempre così! Certe volte mi è capitato di fare degli acquisti interessanti: una moneta in argento della germania a prezzo di emissione, una cartina geografica con dentro insertie una moneta per ogni nazione, ed una serietta della lira italaina con tanto di spiegazione moneta per moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' ora di finirla con questa storia della pubblicità. Con tutto il rispetto per le opinioni contrarie a me, tutto ciò mi sembra inutile.

Bolaffi lo conoscono tutti.

Rispondendo alla domanda : Cosa vende Bolaffi? Monete con prezzi maggiorati del 70% rispetto al mercato. Classico negozio dove possono abboccare clienti inesperti.

Chiaro che poi uno faccia quel che vuole.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Senza dubbio vende a prezzi maggiorati anche 10 volte tanto ma come è stato detto,per un NON Esperto che magari vuol fare un regalo ad ad un'altro inesperto da Loro è sicuro di prendere un originale o è meglio che si buttino sulla Baia dove ci sono più patacche che originali?

Chiaramente non è un negozio per " Numismatici" ma per " acquirenti in generale".

Non vedo il motivo di avercela tanto con lui..........è riuscito a farsi un nome lo ha portato avanti per anni e anni con dei negozzi nelle vie più in di Roma ,Milano e Torino....... riesce a vendere un 20 Lire d'oro a tre volte il suo valore di mercato,inoltre fa anche Aste con Buonissimi prezzi di partenza per Numismatici........ cosa rimproverare? oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


...inoltre fa anche Aste con Buonissimi prezzi di partenza per Numismatici........ cosa rimproverare? oo)

Stavo per porre questa domanda, le loro aste, quindi, hanno dei prezzi buoni? (di partenza, s'intende)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...inoltre fa anche Aste con Buonissimi prezzi di partenza per Numismatici........ cosa rimproverare? oo)

Stavo per porre questa domanda, le loro aste, quindi, hanno dei prezzi buoni? (di partenza, s'intende)

Sono bassissimi, ma schizzano sempre su...

E' una politica come un'altra, se li tengono così bassi avranno la certezza che il prezzo buono lo raggiungono comunque :rolleyes:

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Io nulla apparte quello che dice... Se mi parla di investimenti di valore aureo su una moneta da 30.000 euro o mi dice di investire sulle sue monete che si rivaluteranno per me non è corretto .... Dato che come minimo alla migliore delle ipotesi devono trascorrere 100 anni prima che il valore arrivi a quello che ho pagato da lui ... Cmq volevo solo sapere quale fosse il suo lato oscuro della forza che gli ha permesso di arrivare fini a noi ....

Ora che ho capito perchè ha una clientela dormiró più felice la notte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono bassissimi, ma schizzano sempre su...

E' una politica come un'altra, se li tengono così bassi avranno la certezza che il prezzo buono lo raggiungono comunque :rolleyes:

Ed è anche l'unica cosa che può giustificare i prezzi di partenza bassi. Faranno mica come un'altra nota casa d'aste (non ricordo il nome non è che non voglio metterlo :P ) che mette il prezzo di stima e poi le fa partirà dalla metà di questo prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo stiamo in Italia o ve lo siete scordato? Queste case d'aste o negozzi sono il male minore e tutte le patacche che vendono su ebay anche a 400 euro? Quindi sono le leggi o chi deve farle rispettare che ha qualche falla. Se gli permettono di vendere su la RAI cose non vere e l'unico che si lamenta sono le associazioni dei consumatori invece dei " Professionisti Numismatici Italiani" cosa pretendete?

Ero bambino e vigeva il detto " a chi tocca non s'ingrugni (a chi capita non se la prenda)" sono passati 50nni ed ancora vale questo detto. Quando cambierà? Bò!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio amico (inesperto) ha comprato da Bolaffi una lupetta commemorativa di Costantino inserita in un cartoncino accattivante. Era brutta, ma così brutta e così brutta che sarebbe rimasta invenduta anche su e-bay con partenza 1 Euro. Ebbene, l'ha pagata attorno ai 100 euro (almeno così mi ha detto facendomela vedere tutto orgoglioso), Sono rimasto di stucco perchè sono d'accordo che il mercato è libero però così mi sembra quasi circonvenzione d'incapace vendere a dei novizi a quei prezzi sfruttando l'altisonanza del nome.

Sono un commerciante anch'io (di altro settore) e mio padre mi ha sempre messo in guardia che ci vogliono 10 anni per prendere un cliente e 1 minuto per perderlo, infatti il mio amico il nome Bolaffi non lo vuole neanche più sentire........o vedere.

Maurizio

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Maurizio....

Hai presente quante "patacche" sono vendute quotidianamente in rete ???? e quante monete vendute per rarissime ??? ovviamente ci sono molti inesperti che credono di fare l'affare !.. Dopotutto non credo che hanno obbligato all'acquisto il tuo amico! Ci sono file davanti ai negozi di abbigliamento firmato per comperare pantaloni bucati e rammendati a prezzi esorbitanti.... e allora?? E' questione di scelta personale e di intelligenza. Le aste del nominativo demonizzato in questione comunque hanno sempre molte presenze forse si puo' pensare che a qualcuno va bene cosi.

http://www.bolaffi.i...BRE_2011web.pdf

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


@ Maurizio....

Hai presente quante "patacche" sono vendute quotidianamente in rete ???? e quante monete vendute per rarissime ??? ovviamente ci sono molti inesperti che credono di fare l'affare !.. Dopotutto non credo che hanno obbligato all'acquisto il tuo amico! Ci sono file davanti ai negozi di abbigliamento firmato per comperare pantaloni bucati e rammendati a prezzi esorbitanti.... e allora?? E' questione di scelta personale e di intelligenza. Le aste del nominativo demonizzato in questione comunque hanno sempre molte presenze forse si puo' pensare che a qualcuno va bene cosi.

http://www.bolaffi.i...BRE_2011web.pdf

Non è accettabile il paragone fra illustri sconosciuti venditori su e-bay e una ditta "rinomata" che solo dal blasone dovrebbe essere simbolo di affidabilità e competenza, cosa del resto che nessuno nega, perchè quello che scrive (autorità emittente, autenticità e altro) è reale. Proprio in base a questo la gente inesperta si fida e magari lo sà che paga un pò di più, però è accettabile un 10 o un 20% in più (ti concedo anche un 30%, anche se siamo già fuori mercato) ma certi pacchi non sono ammissibili secondo me anche perchè vengono fatti a persone inesperte e in assoluta buona fede. Il collezionista appena un pò più esperto non ci casca neanche se gli bendi gli occhi. Per quanto riguarda le aste è tutto un'altro discorso perchè indirizzate a collezionisti e commercianti che proprio fessi non sono, infatti nonostante il vecchio giochetto di partire da prezzi molto bassi (per farsi la nomea di casa d'aste con buoni prezzi) le aggiudicazioni poi arrivano dove devono arrivare.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso è troppo ampio e non penso si possa semplificare dando la colpa a una ditta che ha messo in vendita un prodotto a prezzo gonfiato.! ripeto è la legge del "taglione" quanto costano un paio di calzini "griffati" che di materiale ci sono si e no 2 euro!... ho visto prezzi 50 volte tanto ! eppure di " inesperti" o "gonzi" che le acquistano ce ne sono! ma i produttori sono considerati tutt'altro che disonesti.

Questa è la vita! - bisogna guardarsi in giro!.. a un contadino "inesperto" hanno venduto anche semi di albero dei ghiaccioli!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, questo perché tutti a voler sfoggiare il marchio, quello che costa... peccato che poi cambi negozio e la stessa camicia senza però la marca, che so... Dolce&ecc..., costa 100€ in meno. Ma non credo che si possa fare quest'esempio e riportarlo alle monete, stiamo parlando di qualcosa di cui ti assicurano l'originalità, ma non altro. In questo caso la penso come maurizio, ma prof. non ha torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Hanno il loro bel nome, la loro politica commerciale, basterebbe studiare un tanto prima di comprare, magari comprare quell'insiema di fogli a volte con foto pare si chiamino libri e farsi una qualche idea.

Purtroppo gli investitori della domenica non impareranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.