Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
babone69

Che moneta può essere ?

Risposte migliori

babone69

Sempre che sia una moneta , che moneta può essere ? l'ho trovata scavando nel mio giardino...

Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche indicazione...

post-29031-0-98086400-1341316250_thumb.j

post-29031-0-06687500-1341316313_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Zecca di Modena,giorgino contromarcato (giglio/aquilette),sono stati battuti sotto Francesco I D'Este,è contromarcati da Rinaldo D'Este (1706-1737),per aumentarne il valore,Zocca,133(tipo). Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

babone69

Grazie ! Alla faccia della professionalità... complimenti , eventualmente hai anche una foto della moneta originale ? così per vedere com'era nel suo splendore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

La scheda del giorgino di Francesco I è questa, la tua moneta (contromarcata successivamente sotto Rinaldo) è quella dell'ultima riga: http://numismatica-i...neta/W-MOFRI/57

Purtroppo manca la foto, ma se vuoi vederne una similare puoi vedere l'esemplare del 1719 nella scheda del giorgino di Rinaldo d'Este, che è stato a sua volta similarmente contromarcato: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MORI/6

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

babone69

Grazie a tutti e due , avete fatto veramente un buon lavoro , siete molto preparati e competenti...complimenti . Tra l'altro mi sembra di aver capito che anche questo tipo di ritrovamentonon è poi cosi comune...

Un'ultima cosa , avevo messo in marzo un'altra picola monetina di cui però non sono riuscito a capire l'esatta provenienza , magari riapro un'altra discussione perchè non riesco ad aggiungere altre foto più dettagliate...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Allora, visto che sei rimasto particolarmente sodisfatto dell'ottimo lavoro degli amici borghobaffo e paolino67 ti consiglio di mettere un bel "mi piace" ai loro interventi....fa sempre piacere :P

riguardo poi al fatto che hai scritto una discussione a marzo ti suggerisco di scrivere una nuova risposta alla stessa, anche con un semplice "up" e tornerà la prima visibile...non è necessario duplicare le discussioni perchè non si sono avute risposte esaurienti.

Saluti

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Allora, visto che sei rimasto particolarmente sodisfatto dell'ottimo lavoro degli amici borghobaffo e paolino67 ti consiglio di mettere un bel "mi piace" ai loro interventi....fa sempre piacere :P

riguardo poi al fatto che hai scritto una discussione a marzo ti suggerisco di scrivere una nuova risposta alla stessa, anche con un semplice "up" e tornerà la prima visibile...non è necessario duplicare le discussioni perchè non si sono avute risposte esaurienti.

Saluti

Concordo con Te caro amico..............ma magari ancora i nuovi utenti non hanno idea di cosa sia il "mi piace" e a cosa servi!!!!

In questo forum esistono ecclatanti velocisti della risposta dell'identificazione(tutto sta nell'esperienza)......il piu'veloce che fino ad adesso ho notato e' rick2 e altrettanto borghobaffo che quoto....(poi ognuno nella propria tipologia)!!!!

Chissa' saranno i libri a far parlare............. ;) ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

visto ke nessuno l'ha fatto do' io un mi piace a borgho e paolino che con tutti gli altri sono attori ;) veramente encomiabili. grandi ragazzi :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

babone69

Chiaramente non lo sapevo... Ho cliccato sul mi piace in basso a dx , giusto ? nel caso accetto suggerimenti , scusate ma sono un "novellino"... per quanto riguarda l'up dell'altra discussione ? come posso fare ? grazie e scusate ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Chiaramente non lo sapevo... Ho cliccato sul mi piace in basso a dx , giusto ? nel caso accetto suggerimenti , scusate ma sono un "novellino"... per quanto riguarda l'up dell'altra discussione ? come posso fare ? grazie e scusate ancora...

Non è un'operazione obbligatoria! ma un riconoscimento personale all'utente che ritieni che ti abbia "soddisfatto" con la sua risposta :pardon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

per quanto riguarda l'up dell'altra discussione ? come posso fare ?

L'ho fatto io per te...adesso è fra le prime della sezione identificazioni...

Servono comunque foto migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

babone69

le ho messe un po' più dettagliate... se qualcuno riesce ad identificarle.... Grazie !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti