Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Plutarco

Eccolo...

Risposte migliori

Plutarco

Un saluto a tutti!

in poche parole da ragazzino circa 12 anni iniziai a raccogliere qualsiasi francobollo mi passasse sotto mano,poi mi folgorò una raccolta che si faceva in edicola di monete (logicamente riproduzioni) antiche,con tanto di schede la finii tutta...poi l'oblio...

ora a 36 anni quasi compiuti mi è ripreso il pallino si vede mai assopito per queste monete.....in particolar modo le greche..

vorrei tanto iniziare con una di Alessandro Magno senza logicamente lasciarci il portafogli visto che sarebbe la prima......ho già iniziato a leggere un po' in giro sul forum..

consigli? e poi.. cos'è sto Price che leggo in giro? una sorta di catalogo generale?Dove lo trovo?

Scusate la mia niubbaggine!

Sicuramente grazie a voi imparerò un sacco di cose..!

Grazie mille in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Salute Plutarco e ben arrivato

Sai perchè hai effettuato parecchie raccolte(francobolli,schede ecc.)ma dopo hai smesso?

Perchè non hai approfondito ,ciò che raccoglievi ,con lo studio.

Anche se la raccolta di schede l'hai completata,è stata solo una raccolta,ma non hai approfondito lo studio sulle schede telefoniche,cioè su quello che raffiguravano .

Per le monete ti consiglio prima di leggere di Numismatica,informati su i vari tipi monetali esistenti ,acquista cataloghi d'asta e segui questo forum per imparare le conservazioni e le rarità delle monete.

Magari potresti iniziare a collezionare monete della tua città o della tua regione ,ma prima,durante e dopo ti consiglio di studiare le monete che vuoi collezionare,altrimenti ti stuferai di collezionare monete ed abbandonerai il tutto.

--Salutoni

-odjob

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti