Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
selly*91

200 euro firma Duisenberg

Risposte migliori

selly*91

Ho una banconota da 200 € con firma Duisenberg codice corto R001F2 e codice lungo X00627424238 quindi chiaramente tedesca.

Si può considerare rara? e quanto può valere secondo voi ad oggi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Direi che vale esattamente 200 Euro, che al giorno d'oggi non sono pochi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

In questa discussione trovi una lista delle eurobanconote rare

http://www.lamoneta....banconote-rare/

non mi pare che la tua ci rientri.

Una rarità comunque molto relativa, trattandosi di banconote in corso e in normale circolazione.

Le rarità in numismatica sono ben altre, se però c'è qualcuno disposto a riconoscere un plusvalore anche alle banconote in euro, si accomodi pure, per me sottoscrivo quanto detto da Paolino, questa, e le altre, valgono esattamente 200 euro, e non ci spenderei un centesimo in più ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto1989

dov é la rarità? solo una 200ha la firma Trichet, cmq selly c e la lista delle banconote rare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leglizone

dov é la rarità? solo una 200ha la firma Trichet, cmq selly c e la lista delle banconote rare

Quindi sconsiglieresti anche di conservare il 200€ j001. Io la conservavo perchè quasi FDS ed unica a firma Duisemberg in ottime condizioni che ho.

A questo punto essendoci un solom 200€ a firma trichet potrebbe aver senso conservar quello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto1989

questo rimane a discrezione del collezionista, in base alla disponibilità economica che ha e a cio che vuole collezionare :) il 200 a firma trichet rimane cmq una banconota comune, specialmente qui in italia dove è stata oggetto di pooling, non saprei nemmeno dire quanto valore acquisterà nel tempo, di certo nel medio-breve termine non guadagnerai piu di 30 euro sul FDS sempre ammesso che troverai un acquirente e sempre ammesso che collezioni per investire nel futuro :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti