Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tonycamp1978

50 cent. Umberto I, buona o falsa?

Risposte migliori

tonycamp1978

http://www.ebay.it/itm/390434816488?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

ho ricevuto incarico dal venditore di porre alla vostra attenzione questa moneta, in modo da eliminare qualsiasi dubbio sulla sua autenticità o meno. Dal mio punto di vista la moneta è falsa per via del bordo molto approssivativo e irregolare, tuttavia è giusto che il venditore senta il parere anche di altri esperti, in modo da avere ragionevole certezza in proposito. Quindi a voi i commenti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

Si e' falsa.

Vista la settimana scorsa; poi per mancanza di tempo non ho avvisato il venditore e mi e' sfuggito di mente.

queste monete hanno gia' di loro poco bordo, ma qua e' proprio nullo, manca del tutto in alcune parti e inoltre sempre in alcune parti manca del tutto la perlinatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Bordo inconsistente e arrotondato, espressione del re approssimativa. A mio parere non buona. Si sa il peso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

euenigma

salve

la moneta falsa sicuro basta guardare il bordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Sia che falsa o buona ricordatevi di mettere o farvi dare il peso e il diametro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

non so quale sia il peso e il diametro, in questo caso ritenevo la foto già di per sè esplicativa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

Sicuramente le foto non lasciano ben sperare, ma io sono sempre restio a dare un parere sulla base delle sole immagini a meno che queste non diano un responso palese, io non la comprerei ma aspetto di conoscere i parametri fisici (dimensioni e peso) prima di sbilancirmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Anche se le foto sono piccole, per me è falsa senza alcun ombra di dubbio.

Saluti,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

senza ombra di dubbio, falsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toponedizecca

Bordo inconsistente e arrotondato, espressione del re approssimativa. A mio parere non buona. Si sa il peso ?

Ma guarda un po'.....è da un po' di tempo che osservo le monete di Umberto I (sono un neofita) e anche a me la sua espressione mi sembrava un po' strana......non è lui......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti