Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gerry74

2 euro cc olandesi

Risposte migliori

gerry74

Buongiorno ragazzi,

volevo chiedere se sapete o cmq capite il perchè i 2 euro cc olandesi sono difficili da reperire e anche se hanno delle tirature non molto basse raggiungono prezzi sul mercato molto superiori a quelli di altri paesi che hanno delle tirature molto inferiori, veramente è così difficile riuscirle a reperire?

io fortunatamente lo scorso anno tramite scambio con un amico del forum ho avuto il 2 euro cc di erasmo, ho visto che però già inizia ad avere prezzi altini sul mercato, tipo 8,50 euro e anche il 2 euro TYe non scherza oscillando tra i 5 e 6,50 euro. Voi cosa ne pensate?

Modificato da gerry74

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SuperBerga

In effetti me lo sono sempre chiesto anch'io. Attendiamo il parere di altri utenti... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

Le monete sono inserite in rotolini misti, quindi il coniato finisce per gran parte in circolazione. Nei Paesi Bassi, quando viene emessa la moneta non è impossibile riceverla come resto.

Conosco chi l'ha ricevuta all'aeroporto, tanto per esempio.

A questo si abbina che il resto viene al solito gestito a favore dei venditori, perché la KNM ai collezionisti vende ben poco. A parte la coincard e il Muntrollpakket, vendono pochissime sfuse sul sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Quindi non esistono rotolini di 2 euro cc da quello che ho capito, ma li inseriscono in rotolini di 2 euro ordinari giusto? Ciò potrebbe comportare un ulteriore aumento del prezzo di qiesti due euro col passare degli anni? mi riferisco al fenomeno finlandia 2004, che mi sa abbia avuto lo stesso metodo di distribuzione, anche se li la tiratura è molto più bassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

Sì, è così.

Non credo che comunque raggiungerà quelle quotazioni. Ci sono diversi motivi. La tiratura è già ben più alta e in qualche modo si può reperire la moneta dalla Zecca (in coincard o altro).

In ogni caso, esistono anche dei rotolini che contengono SOLO il CC olandese, ma ne producono 500/1.000 e li vendono sul sito a 75€. Dopo di che finiscono subiot esauriti e il prezzo lievita. Con Erasmus all'inizio raggiunse più di 300 euro di prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Io ricordo che appena uscì erasmus si trovava on-line su qualche sito tra i 4- 5 euro, almeno io lo avevo visto a quel prezzo, dopo un anno però mi accorgo che il prezzo è quasi raddoppiato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Moneta che ancora non ho acquistato ma che presto avrò! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coin master 1300

io l'ho ricevuta in panetteria, era una bella giornata! :dirol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

USTER_RANGERS

Le monete sono inserite in rotolini misti, quindi il coniato finisce per gran parte in circolazione.

Mi pongo questa domanda tutti i rotolini sono misti o solo alcuni?

In pratica andando in una banca olandese e chiedendo un rotolino si è sicuri di averlo misto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SuperBerga

Le monete sono inserite in rotolini misti, quindi il coniato finisce per gran parte in circolazione.

In pratica andando in una banca olandese e chiedendo un rotolino si è sicuri di averlo misto ?

Penso che se tu vai in una banca olandese te ne danno per forza uno misto, anche perchè quelli con solo i 2 euro commemorativi sono emessi per i collezionisti in 500/1.000 unità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

I rotolini misti finiscono ai negozi.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

USTER_RANGERS

Quindi la risposta di Blackeuros mi fa capire che in banca non troverò mai rotolini misti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan€

Moneta che non mi piace, ma se davvero aumenterà ulteriormente di valore toccherà comprare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros

Non ne vedo i margini e le basi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan€

Moneta che non mi piace, ma se davvero aumenterà ulteriormente di valore toccherà comprare.

Non ne vedo i margini e le basi.

Sul serio?

Eppure non è difficile, BlackEuros :whome:

Meglio comprare adesso per 6€ che tra un anno, per magari 10€. Tanto prima o poi dovrò pur comprarla, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Secondo me non è tanto male, ce ne sono di peggiori ... ma questi sono i miei gusti ed ognuno personalmente sceglie ciò che gli piace oppure no :-)

Modificato da gerry74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan€

Secondo me non è tanto male, ce ne sono di peggiori ... ma questi sono i miei gusti ed ognuno personalmente sceglie ciò che gli piace oppure no :-)

Sicuramente, c'è di peggio (es.: 2€CC del Belgio) Ma non è neanche dei migliori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gerry74

Bhe certo non è sicuramente tra i più belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CrisLV

Se non ti piace perchè comprarla?

Se è per completare la collezione meglio farlo ora che aspettare un eventuale aumento di valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jan€

Se non ti piace perchè comprarla?

Se è per completare la collezione meglio farlo ora che aspettare un eventuale aumento di valore.

Per l'appunto, io ho detto che la compro ora prima che il prezzo salga, la compro solo per compleare la collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros
Se non ti piace perchè comprarla? Se è per completare la collezione meglio farlo ora che aspettare un eventuale aumento di valore.
Per l'appunto, io ho detto che la compro ora prima che il prezzo salga, la compro solo per compleare la collezione.

Ma non capisco perche' dovrebbe salire, allo stesso modo tante altre monete potrebbero fare quella fine.

Se ti manca comprala, non farlo per paura di un rialzo. In quel caso dovresti comprare di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti