Vai al contenuto
IGNORED

..ancora con 'sto verde! neanche tevere si salva!


Risposte migliori

la plastica e l'argento non vanno d'accordo neanche se la bustina è di Tevere ;) per questo motivo io le perizie le apro appena arrivo a casa. è meglio che lo fai anche con tutte le altre monete prima di avere altre brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi metto una pulce nell'orecchio: e se fossero proprio tutti quei bei lavaggi che tanto vi piacciono a contribuire a causare il verde? ;) Avete mai visto una moneta patinata sviluppare il verde anche se chiusa nelle tanto famigerate bustine?

Meditate gente, meditate....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi metto una pulce nell'orecchio: e se fossero proprio tutti quei bei lavaggi che tanto vi piacciono a contribuire a causare il verde? ;) Avete mai visto una moneta patinata sviluppare il verde anche se chiusa nelle tanto famigerate bustine?

Meditate gente, meditate....

bravissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


be si potrebbe fare un'esperimento per vedere se quello che dici è vero, basta prendere una 500 lire in argento da un rotolino cosi siamo sicuri che non è stata lavata e la si mette in una bustina di plastica per le perizie e si aspetta. comunque quello che dici potrebbe avere un senso e potrebbe anche essere vero. quasi quasi lo faccio questo esperimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lavaggio delle monete in argento se non si asciugga più che bene e forse anche se bene asciugata dopo qualche mese che sono a contatto con la plastica esce questo verdino (dipende pure che lavaggio). Io provai un prodotto per le monete in argento,li per li erano tornate nuove ma poi nella plastica dopo qualche tempo erano quasi tutte completamente verdi. Mai più usato. Ora posso togliere solo dello sporco se copre qualche punto importante della moneta da dar fastidio,altrimenti pezzi a cui tengo non faccio più nulla.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi metto una pulce nell'orecchio: e se fossero proprio tutti quei bei lavaggi che tanto vi piacciono a contribuire a causare il verde? ;) Avete mai visto una moneta patinata sviluppare il verde anche se chiusa nelle tanto famigerate bustine?

Meditate gente, meditate....

bravissimo! :)

verissimo, anche se è sempre meglio toglierle dalle bustine (qualsiasi esse siano) e farle respirare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

img5620s.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...è evidente che la moneta chiusa nel 2007 da tevere era lavata....alcune zone di nero sulla rigatura del bordo erano rimaste...ma l'impressine era di una moneta lavata....

....ora ho ripetuto il lavaggio con l'apposito liquido .... riposerà libera sul velluto....

...ho ancora altri due esemplari chiusi ... la rupia del '15...quella del '14....anche queste penso siano state lavate...vedremo cosa accadrà nel tempo...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


tolgo tutte le monete dala perizia allora ma il monetiere mi arriva ad agosto non mi piace che si formi del verde sulle monete dopo aver speso tantissimi soldi sgrunt

Link al commento
Condividi su altri siti


non saprei dirti se la rupia del 1919 ha mai visto una bustina di plastica.....boh....perchè dici che è stato anche in una bustina? una patina così intensa e uniforme mi fa pensare ad una lunga esposizione alla luce....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.