Vai al contenuto
IGNORED

Spiegazioni


Risposte migliori

Salve a tutti,sono ivanice,mi sono appena iscritto a questo forum per riuscire ad avere delle informazioni,io non sono un numismatico e non mi intendo tanto di monete,ma c'è una cosa che non riesco a capire;io ho una moneta datata il 1848 e sopra vi è scritto 5 lire italiane con delle scritte ai bordi ke non capisco.ho provato a vedere su vari siti se vi fosse notizia di una moneta simile,e una moneta identica l'ho trovata,ed è la 5 lire italiana del 1848 dell'impero provvisorio lombardo,solo che li la moneta presenta alle estremità delle parole scritte in italiano,diverse da quelle sulla mia moneta.chiedevo se potete aiutarmi a sapere ke moneta è e se può essere un falso.Spero in una vostra risposta grazie!!!

post-2288-1141216312_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho anche io un "pezzo" uguale... e non ho la più pallida idea di quale sia la sua provenienza...

Comunque si tratta di una patacca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Patacca non la definirei, forse c'è dietro più di quanto si possa immaginare a prima vista. Se ne era discusso tempo fa (QUI). Le foto non si vedono più ma si tratta proprio dello stesso oggetto.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella che ho io e che è identica a quella della foto di ivanice risale però agli anni settanta/ottanta ed era allegata a non so che rivista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.