Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione liste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

io ancora non ho ricevuto i moduli, li ricevo entrambi anche perchè prendo un bel pò di francobolli aspetterò.. ma no non ho rievuto nessuna lettere di conferma iscrizione..

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiacente ,ma purtroppo non aquisto ne oro e ne argento,magari potessi :( ,sono ovviamente al di la' della mia portata!!

Volevo chiedere se a qualcuno che, recentemente come me, hanno confermato con email l'iscrizione alle liste numismatiche, ha ricevuto un modulo dal Vaticano per acquistare una busta filatelica-numismatica contenente il 2 euro commemorativo.

A me non è arrivato  :(  ma su un'altra discussione, ad utenti credo iscritti da un po' alle liste vaticane, è arrivato questo modulo.

107974[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ciao,

scusate la domanda un pò strana ma per iscriversi a questa lista che procedura bisogna seguire? cioè devo solo spedire una mail con il mio nome ed indirizzo?

grazie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

scusate la domanda un pò strana ma per iscriversi a questa lista che procedura bisogna seguire? cioè devo solo spedire una mail con il mio nome ed indirizzo?

grazie ciao ciao

112158[/snapback]

Non mi stanchero' mai di ripeterlo: aspettate di essere vicini all'uscita della divisionale 2006 e poi mandate un assegno e 2 righe scritte. :)

Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma se io spedisco l'assegno e poi loro decidono di non vendermi la divisionale, magari perchè la mia richiesta arriva troppo tardi e sono state tutte vendute, poi il mio bel assegno mi torna indietro?

saluti

set2hd

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma se io spedisco l'assegno e poi loro decidono di non vendermi la divisionale, magari perchè la mia richiesta arriva troppo tardi e sono state tutte vendute, poi il mio bel assegno mi torna indietro?

saluti

set2hd

112785[/snapback]

gli scrivi di restituirtelo, e loro dopo un po' tempo te lo invieranno, ma seconde me una volta che lo hai spedito, anche se non ti dovessero assegnare la divisionale, lo potrai usare per farti assegnare qualche altra moneta.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma se io spedisco l'assegno e poi loro decidono di non vendermi la divisionale, magari perchè la mia richiesta arriva troppo tardi e sono state tutte vendute, poi il mio bel assegno mi torna indietro?

saluti

set2hd

112785[/snapback]

No. Te lo incassano e ti creano un "conto personale" presso di loro dandoti un codice cliente (che era quello che volevi, no?).

Alle uscite successive potrai usare quel credito per acquistare qualcosa.

Devi solo essere "tempestivo", cioe' non mandare l'assegno troppo presto (te lo rimandano indietro) o troppo tardi (idem come prima).

Attendi che arrivino i moduli e poi .... ZAC ..... colpisci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, ma se io spedisco l'assegno e poi loro decidono di non vendermi la divisionale, magari perchè la mia richiesta arriva troppo tardi e sono state tutte vendute, poi il mio bel assegno mi torna indietro?

saluti

set2hd

112785[/snapback]

No. Te lo incassano e ti creano un "conto personale" presso di loro dandoti un codice cliente (che era quello che volevi, no?).

Alle uscite successive potrai usare quel credito per acquistare qualcosa.

Devi solo essere "tempestivo", cioe' non mandare l'assegno troppo presto (te lo rimandano indietro) o troppo tardi (idem come prima).

Attendi che arrivino i moduli e poi .... ZAC ..... colpisci ;)

112877[/snapback]

ok ho capito grazie mille per l'informazione, solo che ieri sera ho mandato una mail all'ufficio numismatico del vaticano e questa mattina mi hanno risposto così:

Gentile collezionista,

in riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO

GOVERNATORATO

CITTA' DEL VATICANO

quindi penso che adesso devo solo aspettare che mi arrivi il modulo. ma mi sorge una domanda c'è qualcuno di voi che ha ricevuto codesta risposta ed all'uscita delle monete non ha ricevuto il modulo per l'ordine?

saluti a grazie

set2hd

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi penso che adesso devo solo aspettare che mi arrivi il modulo. ma mi sorge una domanda c'è qualcuno di voi che ha ricevuto codesta risposta ed all'uscita delle monete non ha ricevuto il modulo per l'ordine?

saluti a grazie

set2hd

112969[/snapback]

io

Link al commento
Condividi su altri siti


...io tifo per voi naturalmente...ma per entrare nelle famose liste per me ci sono voluti ben 3 anni...lettere su lettere e soldi!

...speriamo per voi....ma penso anche che come ha fatto san marino che ha detto "ok stop per ora agli iscritti al programma numismatico" anche il vaticano dovrebbe rendersi conto che troppi abbonati non servono...per il semplice fatto che non a tutti riusciranno a soddisfare le richieste...quindi si crea un malcontento generale e si alimentano le casse dei commercianti e anche la speculazione!

voglio dire un po più di coerenza!

un saluto a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


[...]

quindi penso che adesso devo solo aspettare che mi arrivi il modulo. ma mi sorge una domanda c'è qualcuno di voi che ha ricevuto codesta risposta ed all'uscita delle monete non ha ricevuto il modulo per l'ordine?

saluti a grazie

set2hd

Te fai come ho detto io e hai + possibilita'. Quei moduli sono solo un miraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


...io tifo per voi naturalmente...ma per entrare nelle famose liste per me ci sono voluti ben 3 anni...lettere su lettere e soldi!

...speriamo per voi....ma penso anche che come ha fatto san marino che ha detto "ok stop per ora agli iscritti al programma numismatico" anche il vaticano dovrebbe rendersi conto che troppi abbonati non servono...per il semplice fatto che non a tutti riusciranno a soddisfare le richieste...quindi si crea un malcontento generale e si alimentano le casse dei commercianti e anche la speculazione!

voglio dire un po più di coerenza!

un saluto a tutti! :)

113175[/snapback]

anche a me ci sono voluti 3 anni ma spero per voi che riusciate presto ad entrarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi penso che adesso devo solo aspettare che mi arrivi il modulo. ma mi sorge una domanda c'è qualcuno di voi che ha ricevuto codesta risposta ed all'uscita delle monete non ha ricevuto il modulo per l'ordine?

saluti a grazie

set2hd

112969[/snapback]

io

113095[/snapback]

NEANCH'IO

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dopo una mail è arrivata la solita risposta:

Gentile collezionista,

in riferimento alla Sua richiesta le comunichiamo che il Suo nominativo verrà inserito nelle liste numismatiche di codesto Ufficio. Nell’ eventualità di future disponibilità di monete, questo Ufficio avrà cura di contattarla direttamente inviandole un modulo per l’ordine.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO

GOVERNATORATO

CITTA' DEL VATICANO

Ma non ci credo molto. :(

Qualcuno sa per quandpo è prevista l'uscita del 2 euro commemorativo 2006 sulle guardie svizzere?

Alcuni dicono in Aprile altri a Settembre non ci capisco più niente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nickname,

la prossima uscita è imminente:non si tratta della moneta da 2 euro,ma delle divisionali FDC e PROOF,come consuetudine,dovrebbero uscire alla fine del mese di aprile.Ti conviene tentare con queste,perlomeno con la versione FDC,l'altra di solito è riservata a chi è iscritto da molto tempo,non appena si sa qualcosa di più,lo posteremo sul forum.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra l'altro la divisionale FDC del 2006 dovrebbe essere anche particolarmente ambita perchè è la prima con Papa Benedetto XVI :)

Io che colleziono "per figura" e non "per anno" e mi sono accontentato della divisionale del 2003 con Papa Giovanni Paolo II questa non posso lasciarmela sfuggire! Sto mettendo da parte i soldini! ;)

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Max65,

ho appena mandato una mail anche se è veramente difficile prenderla mi sa.

Ma la speranza è l'ultima a morire :lol: chi lo sa magari con un colpo di fortuna...

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi c'è ancora speranza spedendo un assegno questa settimana per i 2 euro busta filatelica oppure è già bruciata?

114029[/snapback]

Ciao Quraysh al-Warthani,

secondo me fai ancora in tempo,non mi sembra che ci sia stata la solita ansiosa corsa per assicurarsela.Vai tranquillo.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi c'è ancora speranza spedendo un assegno questa settimana per i 2 euro busta filatelica oppure è già bruciata?

114029[/snapback]

Ciao Quraysh al-Warthani,

secondo me fai ancora in tempo,non mi sembra che ci sia stata la solita ansiosa corsa per assucurarsela.Vai tranquillo.

Saluti da Max65 ;)

114072[/snapback]

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi c'è ancora speranza spedendo un assegno questa settimana per i 2 euro busta filatelica oppure è già bruciata?

114029[/snapback]

Ciao Quraysh al-Warthani,

secondo me fai ancora in tempo,non mi sembra che ci sia stata la solita ansiosa corsa per assicurarsela.Vai tranquillo.

Saluti da Max65 ;)

114072[/snapback]

Si, concordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


[...]

quindi penso che adesso devo solo aspettare che mi arrivi il modulo. ma mi sorge una domanda c'è qualcuno di voi che ha ricevuto codesta risposta ed all'uscita delle monete non ha ricevuto il modulo per l'ordine?

saluti a grazie

set2hd

Te fai come ho detto io e hai + possibilita'. Quei moduli sono solo un miraggio.

113231[/snapback]

allora faccio come dici tu ma vorrei farti alcune domandine che forse per te saranno delle banalità.

l'assegno va intestato all'ufficio numismatico?

in che modo bisogna spedirlo? (ex raccomandata con ricevuta di ritorno o altro?)

non c'è pericolo che qualche dipendente mattacchione si tenga per se il mio assegno? sai l'abito non fa il monaco!!!

ultima domanda, e come faccio a sapere l'importo preciso da spedire?

adesso vi saluto e vi ringrazio infinitamente per la vostra estrema gentilezza

miao miao

set2hd

Link al commento
Condividi su altri siti


l'assegno va intestato all'ufficio numismatico?

Sì...

in che modo bisogna spedirlo? (ex raccomandata con ricevuta di ritorno o altro?)

Raccomandata semplice,oppure se vuoi essere sicuro di quando viene recapitato,falla con ricevuta di ritorno...

non c'è pericolo che qualche dipendente mattacchione si tenga per se il mio assegno? sai l'abito non fa il monaco!!!

Basta metterci l'iscrizione "non trasferibile"

ultima domanda, e come faccio a sapere l'importo preciso da spedire?

45 euro...

adesso vi saluto e vi ringrazio infinitamente per la vostra estrema gentilezza

Prego... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.