Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione liste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei chiedervi, data la vostra esperienza, se secondo voi, sono stato " ufficialmente" iscritto alle liste vaticane, relativamente alle emissioni filateliche, e quelle numismatiche.

Vi spego....credo che sia stato MOLTO fortunato ....io ho fatto la mail all' unf, il giorno 28/12/2012....e contestualmente ho mandato la stessa richiesta tramite fax....

il giorno 3/03/2013, mi sono visto rispondere ....con gran stupore... viste le altre esperienze lette fino ad ora, " In seguito alla sua richiesta, siamo lieti di comunicarle che il suo nominativo è stato inserito nelle nostre liste; "

Di seguito, mi indicano il mio codice Utente, e poi il mio codice PIN.

La mail continua dicendo che gia da ora e possibile acquistare materiale Filatelico, infatti in allegato mi hanno mandato il modulo rosso, uno nero, e il riassuntivo di tutte le emissioni filatelico/numismatico del 2013.

continuando la lettura,......" Unitamente alla presente le inviamo un modulo per effettuare già da ora degli acquisti di materiale filatelico e un modulo per sottoscrivere un abbonamento alle emissioni dell’anno.

Cone dicevo, per ora parlano SOLO, di richiesta filetelica....cosa devo aspettarmi, di essere iscritto gia da ora alle filatelia, e per la numismatica devo attendere,

o, esiste una sola iscrizione alle liste congiunte, cosi da ricevere anche i moduli numismatici ????

chiedo scusa per il disturbo, ma mi trovo in questo dilemma ...e non so come comportarmi.

grazie

Personalmente ho atteso ben due anni e mandavo la media di una e-mail al mese all'UFN :P quindi, dubito un inserimento così breve nelle liste numismatiche.

Per quanto riguarda la "separazione" tra filatelia e numismatica: le liste sono separate ma il Codice Cliente e il PIN restano i medesimi; l'estensione da filatelia (si parte solitamente da quella, nella quale l'inserimento è quasi immediato e veloce, in quanto la richiesta non è alta e quindi è facilissimo entrarvi) alla numismatica avviene in media dopo un anno, meglio se dopo aver compiuto un acquisto (anche di modestissima entità, così nel frattempo si fa pratica con i metodi dell'UFN :P).

Fossi al tuo posto acquisterei qualche francobollo (es. Sede vacante) poi continuerei sempre a chiedere l'estensione alla numismatica.

Non demordete, inviate sempre richieste anche a costo di essere sempre ripetitivi; infine, un piccolo "trucco" che non è però detto sempre funzioni: meglio tentare l'iscrizione con un nominativo femminile... non si sa perchè (forse per la poca presenza di donne tra i collezionisti) l'ingresso con dati di questo tipo avviene sempre in meno tempo e spesso saltando l'iscrizione alla filatelia! :) Pensate che la mia ragazza ha atteso pochi mesi per essere iscritta direttamente alla numismatica e solo allora, amando anche i francobolli, ha chiesto l'estensione alla filatelia! Al contrario di molti! :D

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


oggi ho provato a chiamare inserendo il codice, giorni fa mi diceva che non era ancora attivato...

ma non sono riuscito a parlare con l'operatore.....

per cui mi dici che secondo te, il mio nominativo e stato inserito solo per il lato filatelico...e non numismatico...

speriamo che parlando con l' operatore riesca a chiarire del tutto..cmq gia avevo pensato ad acquistare due francobolli

tanto per far vedere l' interesse.....

per avere certezza si puo solo parlando con un operatore, o attendendo l' eventuale arrivo dei moduli numismatici ....

Modificato da lotus_ascoli
Link al commento
Condividi su altri siti


chiudo il mio intervento, ho parlato ieri con l' operatrice dell' ufn, gentilissima e molto cortese, mi ha detto che sono uno tra quelli piu fortunati, in quanto, mi hanno registreto in contemporanea , sia in quelle filateliche, sia in quelle numismatiche....

ora la mia speranza è quella di ricevere gia da subito i moduli per le monete immediate come la sede vacante..

Link al commento
Condividi su altri siti


chiudo il mio intervento, ho parlato ieri con l' operatrice dell' ufn, gentilissima e molto cortese, mi ha detto che sono uno tra quelli piu fortunati, in quanto, mi hanno registreto in contemporanea , sia in quelle filateliche, sia in quelle numismatiche....

ora la mia speranza è quella di ricevere gia da subito i moduli per le monete immediate come la sede vacante..

Grande!! Bellissima notizia! Questo mi fa ben sperare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate come devo fare per fare la richiesta?

Devi mandare una richiesta con i tuoi dati a: [email protected].

Se leggevi qualche pagina indietro trovavi tutto quello che ti occorreva, infatti per maggiori info ti consiglio proprio di sfogliare le pagine. Se ti serve altro, siamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho bisogno che qualcuno di voi mi dia un consiglio. È un po' che provo a contattare via mail l'UFN per chiedere di entrare nelle loro liste numismatiche, ma ogni sforzo è stato finora vano. Non è che mi aspettassi di entrare immediatamente, ma almeno una mail di risposta, seppur negativa, sarebbe stata gradita. Vabbè lasciamo stare. Ho letto in giro per il forum che, in alcuni casi, con l'aiuto di un buon tempismo, inviando l'importo di ciò che si vuole acquistare all'UFN anche senza essere nelle liste, il Vaticano ti manda a casa la merce richiesta. Io, ribadisco, non sono iscritto alle loro liste e, di conseguenza, non ho ricevuto nessun modulo; vorrei provare questa procedura per la divisionale fdc 2013 che uscirà il 15 aprile, inviando un assegno circolare.

Siccome c'è il rischio che lo rimandino indietro perché troppo presto o troppo tardi, cosa mi consigliate di fare? Lo faccio recapitare proprio il 15 o qualche giorno dopo?

Vi ringrazio e spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mail quando l'hai mandata? Perchè io la mandai a dicembre 2012 ricevendo risposta a febbraio/marxo 2013... dicendo che avevano registrato e miei dati ed ero in lista d'attesa... ci vuole molta pazienza, pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona sera a tutti

Se volessi mandare il vaglia postale senza essere iscritto per la divisionale 2013 (prezzo di emissione 30 euro) come dovrei intestarlo?

e le spese di spedizione in caso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti

Se volessi mandare il vaglia postale senza essere iscritto per la divisionale 2013 (prezzo di emissione 30 euro) come dovrei intestarlo?

Ufficio Filatelico e Numismatico - Governatorato - 00120 Città del VATICANO. Per quanto riguarda le spese non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ufficio Filatelico e Numismatico - Governatorato - 00120 Città del VATICANO. Per quanto riguarda le spese non saprei.

€ 4,00 x Raccomandata e € 8,00 x Assicurata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti. Ho bisogno che qualcuno di voi mi dia un consiglio. È un po' che provo a contattare via mail l'UFN per chiedere di entrare nelle loro liste numismatiche, ma ogni sforzo è stato finora vano. Non è che mi aspettassi di entrare immediatamente, ma almeno una mail di risposta, seppur negativa, sarebbe stata gradita. Vabbè lasciamo stare. Ho letto in giro per il forum che, in alcuni casi, con l'aiuto di un buon tempismo, inviando l'importo di ciò che si vuole acquistare all'UFN anche senza essere nelle liste, il Vaticano ti manda a casa la merce richiesta. Io, ribadisco, non sono iscritto alle loro liste e, di conseguenza, non ho ricevuto nessun modulo; vorrei provare questa procedura per la divisionale fdc 2013 che uscirà il 15 aprile, inviando un assegno circolare.

Siccome c'è il rischio che lo rimandino indietro perché troppo presto o troppo tardi, cosa mi consigliate di fare? Lo faccio recapitare proprio il 15 o qualche giorno dopo?

Vi ringrazio e spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso chiedo scusa.

Daciamo che fino a qualche anno fa l'invio dell'assegno da parte dei non abbonati era una "tattica" che dava buoni risultati.

Nell'ultimo periodo l'orientamento dell'UFN è un po' cambiato , comunque non costa nulla provarci, al limite di rimandano indietro l'assegno.

Il momento migliore per provarci è sicuramente quello in cui gli abbonati ricevono i moduli d'ordine.

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti


Daciamo che fino a qualche anno fa l'invio dell'assegno da parte dei non abbonati era una "tattica" che dava buoni risultati.

Nell'ultimo periodo l'orientamento dell'UFN è un po' cambiato , comunque non costa nulla provarci, al limite di rimandano indietro l'assegno.

Il momento migliore per provarci è sicuramente quello in cui gli abbonati ricevono i moduli d'ordine.

in bocca al lupo

Grazie Diabolik73. E presumo che verrò a conoscenza dell'arrivo dei moduli nel topic "Vaticano 2013". Confermi? O c'è qualche altro modo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@BartoloM Confermo io, grazie a tutti gli amici del forum non appena uno di noi ha una notizia la condivide subito con gli altri...

PS: Ne sono interessato anche io... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me visto il menefreghismo e l'assoluta mancanza di volontà di rispondere alle e-mail e alle telefonate, la mossa (molto furba ed a cui avevo pensato anche io) di inviare il pagamento pur non essendo ancora registrato come cliente, la trovo inutile, per non dire "rischiosa".

Visto l'impressione che mi danno quegli impiegati che lavorano in quell'ufficio e visto i tempi che viviamo, non mi meraviglieri se questi signori si prendessero i soldi e non li restituirebbero.

Riuscireste voi a parlare poi con qualcuno per spiegare l'accaduto e per riavere giustamente i soldi indietro?

Scusate ma li sto cominciando ad odiare. Non sopporto il loro modo di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.