Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione liste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

Secondo me visto il menefreghismo e l'assoluta mancanza di volontà di rispondere alle e-mail e alle telefonate, la mossa (molto furba ed a cui avevo pensato anche io) di inviare il pagamento pur non essendo ancora registrato come cliente, la trovo inutile, per non dire "rischiosa".

Visto l'impressione che mi danno quegli impiegati che lavorano in quell'ufficio e visto i tempi che viviamo, non mi meraviglieri se questi signori si prendessero i soldi e non li restituirebbero.

Riuscireste voi a parlare poi con qualcuno per spiegare l'accaduto e per riavere giustamente i soldi indietro?

Scusate ma li sto cominciando ad odiare. Non sopporto il loro modo di fare.

Beh, c'ho pensato anche io. Sono d'accordo, ma dimmi tu. Sarà la millesima email che mando, chiamo e non rispondono, non ho disponibilità per comprare i loro articoli da terzi... Ma io come devo fare ad avere queste "benedette" monete?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, c'ho pensato anche io. Sono d'accordo, ma dimmi tu. Sarà la millesima email che mando, chiamo e non rispondono, non ho disponibilità per comprare i loro articoli da terzi... Ma io come devo fare ad avere queste "benedette" monete?

Io provo tutti i giorni a contattarli per telefono per avere solo l' informazione di quando verrà riattivato il pagamento con carta di credito niente sono sempre occupati è impossibile c'è solo un operatore che risponde mha....... poi per quanto riguarda le email non parliamone ormai non rispondono più è una vera vergongna alla fine per avere un minimo di informazione per il ripristino pagamenti con carte

di credito ho dovuto contattare per disperazione tramite email le poste del vaticano almeno loro mi hanno dato una risposta in merito.

Io penso che sarebbe opportuno inviare una lettera di protesta indirizzata direttamente al Dott. Mauro OLIVIERI per far presente lo schifo di servizio che offrono, non si può trattare così i propri clienti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono pienamente d'accordo.

Quante voglia di viene voglia di andare di persona li, solo per dirgliene due.

Auspicherei solo una cosa ahimè impossibile: ossia che nessuno aquistasse più monete del Vaticano.

Solo in questo caso si metterebbero seriamente a lavorare e a rispondere alle e-mail e telefonate.

La gente si fà il c.lo tutti i giorni e non riesce a campare, e questi invece non fanno nulla durente il giorno e magari sono pure ben pagati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo non lo so, siamo un po' tutti arrabbiati su questo argomento. Il punto certo è uno: il loro introito, nel mondo numismatico, ce l'hanno; di iscritti ce ne sono quanti ne volete, i quali non si sognano minimamente di interrompere gli acquisti per solidarietà nei confronti di chi, come noi, non ha ancora avuto la botta di fortuna. Io non li biasimo di certo. Restiamo noi, poveri sfortunati... :( Ma non mi arrendo :) All'assalto con email e telefonate. Entrerò! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me visto il menefreghismo e l'assoluta mancanza di volontà di rispondere alle e-mail e alle telefonate, la mossa (molto furba ed a cui avevo pensato anche io) di inviare il pagamento pur non essendo ancora registrato come cliente, la trovo inutile, per non dire "rischiosa".

Visto l'impressione che mi danno quegli impiegati che lavorano in quell'ufficio e visto i tempi che viviamo, non mi meraviglieri se questi signori si prendessero i soldi e non li restituirebbero.

Riuscireste voi a parlare poi con qualcuno per spiegare l'accaduto e per riavere giustamente i soldi indietro?

Scusate ma li sto cominciando ad odiare. Non sopporto il loro modo di fare.

L'accusa mi sembra abbastanza grave.

Un conto è la mancata risposta alle mail un altro è l'appropriazione indebita di denaro.

Se non sei abbonato ed invii un assegno le prospettive sono due.

- ti iscrivono nell'elenco abbonati e ti spediscono il materiale richiesto, oppure mettono l'importo nel tuo conto deposito ma puoi richiedere la restituzione in qualsiasi momento della cifra inviando una richiesta scritta per posta.

- non ti iscrivono nell'elenco abbonati ed emettono un assegno per la restituzione dell'importo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, posso dire ora che sono nelle liste 100 difetti riguardo l'UFN ( non precisi, figli e figliastri ), però quando ho inviato l'assegno, e non ero abbonato a nessuna lista ancora, mi è stato restituito l'importo senza il minimo problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io invece nel 2003 misi i soldi sciolti in busta chiusa richiedendo la divisionale,

me li rispedirono indietro xchè era ormai esaurita, ma l'anno dopo si ricordarono di me e chiedendomi se ero ancora interessato, mi proposero l'acquisto di quella del 2004,da allora sono felicemente nelle liste.

farcam

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


io invece nel 2003 misi i soldi sciolti in busta chiusa richiedendo la divisionale,me li rispedirono indietro xchè era ormai esaurita, ma l'anno dopo si ricordarono di me e chiedendomi se ero ancora interessato, mi proposero l'acquisto di quella del 2004,da allora sono felicemente nelle liste.farcam

Capisco. Ma secondo me erano anche altri tempi. Era relativamente presto e le liste, a mio avviso, non erano ancora così piene come lo sono adesso. Col tempo i collezionisti sono aumentati e c'è stato un rallentamento per le iscrizioni. Oggi le liste sono così piene che la maggior parte di noi ha l'idea che entrarci dipenda quasi unicamente dalla fortuna. Se poi a breve dovesse capitarmi ciò ch'è successo a te anni fa, sarò felicissimo di ricredermi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho provato ad inviare una mail chiedendo di essere inserito nelle liste clienti ad ottobre circa. Posso solo dire che i tempi di attesa sono eterni (la risposta mi è giunta solo 2 mesi dopo, ed è stata la mia prima ed una mail, non era reiterata) e "mistici", nel senso che mi hanno detto di avermi inserito nelle liste di attesa, senza però un barlume di informazioni sul numero di collezionisti che mi trovavo di fronte in questa lista, nè sui tempi della probabile attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco. Ma secondo me erano anche altri tempi. Era relativamente presto e le liste, a mio avviso, non erano ancora così piene come lo sono adesso. Col tempo i collezionisti sono aumentati e c'è stato un rallentamento per le iscrizioni. Oggi le liste sono così piene che la maggior parte di noi ha l'idea che entrarci dipenda quasi unicamente dalla fortuna. Se poi a breve dovesse capitarmi ciò ch'è successo a te anni fa, sarò felicissimo di ricredermi :)

All'epoca impiegai oltre due anni, ed innumerevoli tentativi, per entrare nelle liste (che erano strachiuse dal 2002), quindi chi si lamenta oggi mi sa che non si è ben reso conto che tutti gli attuali iscritti hanno dovuto patire questa routine. Con Vaticano serve solo armarsi di santa pazienza, francamente chi arriva oggi perchè c'è una emissione di sede vacante in arrivo e pensa che basti scrivere un paio di volte al Vaticano per finire magicamente nelle liste non ha davvero capito come funziona. Il punto non è che le liste siano più o meno piene, ma è che le assegnazioni a chi non è già in lista non avvengono mai a priori. Accontentatevi che il vostro nome sia finito in una lista di attesa, altre risposte non possono esserci semplicemente perchè nemmeno loro sanno se e quanti posti liberi potranno aprirsi una volta che si sia chiusa la tornata di ordini dei vecchi iscritti. Perchè i nuovi iscritti entrano solo se qualche vecchio iscritto non ordina la serie assegnatagli (in realtà la tiratura del 2 Euro SV è più ampia del solito, quindi potrebbe aprirsi la porta per qualche nuovo abbonato anche senza che vi siano forfait), questo accade ogni volta (intendo, che si liberi qualche posto) ma sono cose che potranno essere gestite solo dopo l'emissione e l'assegnazione del contingente ai già iscritti. Fermo restando poi che se dovranno attirare qualche nuovo iscritto prima andranno a pescare tra quelli che erano già in lista d'attesa in precedenza, come è ovvio e anche giusto che sia.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sono stati spediti a qualcuno sti moduli benedetti che si parla d'uscita il 15 Aprile per la serie 2013 o rimandano l'uscita? Mi tocca andare al Vaticano per sapere qualcosa di sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti


sono un iscritto,i moduli non li ho ricevuti.

solo quelli per fare ordini filatelici,e il foglietto del programma del 2013,non ho idea quando ricevero' il modulo per le monetine!

;)

Modificato da DICY
Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimi tutti,

oggi ho ricevuto per posta una busta dell'UFN in cui mi venivano forniti il Codice cliente e il PIN. Pertanto, sono andato sul sito di Vaticanstate.va, e precisamente su UFN, ma purtroppo non so dove possa inserire i due codici per effettuare gli ordini numismatici, in quanto sarei interessato ad acquistare diverse monete Euro vaticane. Sapreste gentilmente aiutarmi in merito?

GRazie a tutti per il favore e per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è nessuna vendita sul sito. Le uniche cose che puoi acquistare sono quelle segnate sull'abbonamento che dovrai spedire. Altrimenti chiunque rimedi i codici potrebbe acquistare le monete!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da favaldar, puoi acquistare solamente il materiale preassegnato dall'UFN sul modulo d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo quanto detto da favaldar, puoi acquistare solamente il materiale preassegnato dall'UFN sul modulo d'ordine.

Benissimo! Ma essendovi in questo modulo d'ordine materiale di cui non faccio la collezione, ovvvero il divisionale 2013 e una coincard, qualora rinunciassi all'acquisto di quanto preassegnato dall'UFN, verrò comunque in seguito informato delle successive coniazioni?

Infatti, per quanto personalmente colleziono, sono in attesa del 2 euro commemorativo 2013 e del 2 Euro commemorativo per la sede vacante.

Non vorrei, pertanto, uscire dalle liste dell'UFN, solamente perché ho rinunciato all'acquisto del materiale di questo primo invio.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto stamattina il modulo verde per ordinare la coin card 2013,serie proof,serie divisionale di Papa Benedetto 16°.

non mi interessano,ma le prendo ugualmente, non vorrei che successivamente non mi inviassero i moduli per l'acquisto dei 2 euro commemorativi,saluti :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuto stamattina il modulo verde per ordinare la coin card 2013,serie proof,serie divisionale di Papa Benedetto 16°.

non mi interessano,ma le prendo ugualmente, non vorrei che successivamente non mi inviassero i moduli per l'acquisto dei 2 euro commemorativi,saluti :lazy:

ciao DICY potresti prenderla per me la coin card?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non prendetemi male, lo dico solamente per il "bene" di chi colleziona Vaticano: perchè molti di voi vorrebbero rinunciare alla Divisionale? è l'ultima di Benedetto XVI e sarà indubbiamente ricercata... se è per il lato economico la si potrà sicuramente rivendere e non si perderanno mai i soldi spesi :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo! Ma essendovi in questo modulo d'ordine materiale di cui non faccio la collezione, ovvvero il divisionale 2013 e una coincard, qualora rinunciassi all'acquisto di quanto preassegnato dall'UFN, verrò comunque in seguito informato delle successive coniazioni?

Infatti, per quanto personalmente colleziono, sono in attesa del 2 euro commemorativo 2013 e del 2 Euro commemorativo per la sede vacante.

Non vorrei, pertanto, uscire dalle liste dell'UFN, solamente perché ho rinunciato all'acquisto del materiale di questo primo invio.

Grazie ancora.

Il rischio concreto è che il prossimo anno non ti assegnino più divisionale e coincard.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto finalmente oggi la prima risposta dall'Ufficio Vaticano:

"Gentile Cliente,

la Sua richiesta verrà inserita in una lista d’attesa e successivamente Le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarLe del materiale numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti."

Chiedo a chi ha già ricevuto un messaggio del genere: "Quanto tempo dovrò attendere prima di poter ricevere i moduli?

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.