Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione liste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

Scusate, ripropongo una domanda che avevo già fatto qualche giorno fa, alla quale avevo già ricevuto una risposta che purtroppo non riesco più a trovare. :blush:

Gentilmente potresti indicarmi nuovamente l'indirizzo mail presso il quale inoltrare la richiesta di iscrizione alle liste numismatiche del Vaticano?

Grazie e scusate ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ripropongo una domanda che avevo già fatto qualche giorno fa, alla quale avevo già ricevuto una risposta che purtroppo non riesco più a trovare. :blush:

Gentilmente potresti indicarmi nuovamente l'indirizzo mail presso il quale inoltrare la richiesta di iscrizione alle liste numismatiche del Vaticano?

Grazie e scusate ancora.

La mail che ti serve è [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho ricevuto finalmente oggi la prima risposta dall'Ufficio Vaticano:

"Gentile Cliente,

la Sua richiesta verrà inserita in una lista d’attesa e successivamente Le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarLe del materiale numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti."

Chiedo a chi ha già ricevuto un messaggio del genere: "Quanto tempo dovrò attendere prima di poter ricevere i moduli?

Nessuno di voi ha ricevuto mai un messaggio del genere ???

Strano, eppure molti di voi siete già clienti dell'Ufficio Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


è il solito messaggio che usano (che però io non ho ricevuto), i tempi si sono un pò accorciati e con precisione non saprei dirti nulla, ma penso che dovrai aspettare un annetto se non proprio due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero di non dover attendere tutto questo tempo, poichè non ho più voglia di dovere pagare il 100% o anche 150% in più rispetto alla fonte, ai "poveri" commercianti, per acquistare le monete del Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney hai ragione,la 1° divisionale vaticano 2009 la presi ha roma 120 € :(

poi sono entrato nelle liste vaticano e san marino e con 20-30 € te la porti a casa.

anche se non ci esco pazzo,mi piacciono solo i 2 e commemorativi

Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney effettivamente non ricordo perfettamente ,ma penso non piu' di un anno.

un colleziuonista mi ha detto l'email ed ho scritto,senza impegno,ed ho subito ricevuto i modulki per i francobolli.

siccome mia moglie li colleziona,ho pensato di prenderne 4-5 sfusi,poi dopo l'ordine dei francobolli ho ricevuto la busta con i moduli verdi numismatici,e cosi' ho iniziato a prendere qualcosa.

ma penso che non lo faro tutta la vita,mi basta una serie per papa,

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece mi sono prima iscritto alle liste filateliche e dopo 2 anni di attesa mi hanno dato la possibilità di comprare anche le monete. Sono entrato in lista 2 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per fare il punto tra chi sta provando ad entrare nella lista clienti: ieri ho ricevuto la risposta ad una mia mail di gennaio, quindi all'UFN sono indietro di circa 3 mesi.

Inoltre è la terza risposta che mi danno (avevo mandato una decina di mail...) dicendo che sono entrato nelle liste d'attesa... che mi abbiano inserito 3 volte? MAH

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La serietà non fa per loro, ho dovuto fare 4 anni di richieste e 2 nelle liste filateliche.. Ci lavorerà Topo Gigio, sceglie a caso chi far entrare e chi no e quando..

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La discussione verrà temporaneamente sospesa per ripulirla da tutti gli interventi inutili e fuorvianti. Abbiate pazienza per favore. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Decisione sofferta, ma necessaria, dato che una delle discussioni più seguite della sezione stava degenerando nell'inutilità più totale. Sarà riaperta dopo avere eliminato tutto ciò che è contrario al regolamento, agli inviti dello staff, al buon senso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Stessa mail ricevuta oggi ad un mio sollecito del 16 febbraio citando la mia prima mail di richiesta del 17 ottobre!

Però che velocità, spero di entrarci per il prossimo giubileo!

Ho ricevuto finalmente oggi la prima risposta dall'Ufficio Vaticano:

"Gentile Cliente,

la Sua richiesta verrà inserita in una lista d’attesa e successivamente Le verrà assegnato un codice cliente composto da 6 cifre ed un codice PIN necessario per accedere ai servizi di assistenza telefonica dell’Ufficio.

Solo quando, in base alla disponibilità, potesse essere possibile pre-assegnarLe del materiale numismatico, Le invieremo gli appositi moduli con i quali effettuare gli ordini.

Cordiali saluti."

Chiedo a chi ha già ricevuto un messaggio del genere: "Quanto tempo dovrò attendere prima di poter ricevere i moduli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

buongiorno a tutti volevo un info...

sono iscritto alle liste filateliche da un paio d'anni...tranne un ordine fatte al momento dell'iscrizione nno ho mai comprato nulla di francobolli..

oggi arrivo a casa e mi ritrovo il modulo verde che mi offre i 2€ della sede vacante...

intanto consigliate di ordinarlo e dite che mi hanno inserito nella numismatica anche oppure avevano troppi 2€ da smaltire?

edit..ho provato a mandare l'ordine via mail ma mi è arrivato una mail dopo un oretta con scritto il servizio di assistenza lcienti è temporanemente sospeso...che faccio? posso mandarlo via fax l'ordine?

non mi va di mandare i dati della cdc via posta....

Modificato da gyssete
Link al commento
Condividi su altri siti


edit..ho provato a mandare l'ordine via mail ma mi è arrivato una mail dopo un oretta con scritto il servizio di assistenza lcienti è temporanemente sospeso...che faccio? posso mandarlo via fax l'ordine?

non mi va di mandare i dati della cdc via posta....

è da tre anni che invio richieste x fax e mi è sempre arrivato tutto.....

(e in più risparmio i soldi delle raccomandate... :blum: :blum: :blum: )

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti


è da tre anni che invio richieste x fax e mi è sempre arrivato tutto.....

(e in più risparmio i soldi delle raccomandate... :blum: :blum: :blum: )

farcam

Infatti confermo che mi hanno mandato email che hanno ricevuto il fax..cmq secondo voi mi hanno iscritto alle liste numismatiche senza piu richiederle io?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti confermo che mi hanno mandato email che hanno ricevuto il fax..cmq secondo voi mi hanno iscritto alle liste numismatiche senza piu richiederle io?

se ti han dato un codice cliente e un pin SI

Link al commento
Condividi su altri siti


il codice PIN già l avevo perchè ero iscritto alla filatelia da 3 anni quasi...ma non ho mai acquistato nulla

invece ieri a sopresa modulo verde coi 2 euro.. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


il codice PIN già l avevo perchè ero iscritto alla filatelia da 3 anni quasi...ma non ho mai acquistato nulla

invece ieri a sopresa modulo verde coi 2 euro.. :blum:

sul modulo verde ci sono i due codici e possono essere uguali a quelli filatelici...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.