Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Stemma 1861 T Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

L' ultimo regalo che mi sono fatto prima delle ferie :

2 Lire Stemma 1861 T Vittorio Emanuele II

D/ VITTORIO EMANVELE II - Testa a destra in basso Ferraris e il millesimo 1861

R/ REGNO D'ITALIA - Stemma semplice di Savoia coronato , con il collare attorno , tra due rami di alloro ; nell' esergo il valore L.2 tra le sigle di zecca T e B

T/ FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette

Argento 900 , 27 mm. , g. 10 , 9871 pezzi

Mir 1083a , Gigante 54

Rarita' : R3

R.Decreto n.16 del 2 maggio 1861

Non ho voluto farmela sfuggire in quanto la patina ma in particolare la conservazione e' , secondo me, sopra la media di quelle che si vedono in giro : non presenta colpi evidenti e buon baffo

Inoltre per pochi euro in piu' sono riuscito a portarla via al Presidente del Circolo Taurinense , non e' vero Daniele ? ;)

post-116-0-78979200-1341751731_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


bell'esemplare!! veramente una rarità....bella patina....complimenti!! monetina che gigante da in MB a oltre duemila euro!! alla faccia del regalino!!!

..ottimo BB e forse qualcosina in più a mio giudizio!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Che invidia questa.......ottima conservazione ed una bellissima patina, che valorizza i rilievi......bella e molto rara.......grazie per averla condivisa........

Link al commento
Condividi su altri siti


L' ultimo regalo che mi sono fatto prima delle ferie :

2 Lire Stemma 1861 T Vittorio Emanuele II

D/ VITTORIO EMANVELE II - Testa a destra in basso Ferraris e il millesimo 1861

R/ REGNO D'ITALIA - Stemma semplice di Savoia coronato , con il collare attorno , tra due rami di alloro ; nell' esergo il valore L.2 tra le sigle di zecca T e B

T/ FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette

Argento 900 , 27 mm. , g. 10 , 9871 pezzi

Mir 1083a , Gigante 54

Rarita' : R3

R.Decreto n.16 del 2 maggio 1861

Non ho voluto farmela sfuggire in quanto la patina ma in particolare la conservazione e' , secondo me, sopra la media di quelle che si vedono in giro : non presenta colpi evidenti e buon baffo

Inoltre per pochi euro in piu' sono riuscito a portarla via al Presidente del Circolo Taurinense , non e' vero Daniele ? ;)

è piu bella dal vivo l'ho guardata e riguardata ma in mano è un altra cosa :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


è piu bella dal vivo l'ho guardata e riguardata ma in mano è un altra cosa :hi:

Purtroppo le mie foto non gli rendono giustizia , ora bisogna trovare anche la lira

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.