Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 1849 governo provv. Venezia


Risposte migliori

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8389266194

Come al solito si gioca sull'equivoco perizia-bustina personalizzata del venditore. Alex numismatica è iscritto al NIP, ma non è perito numismatico. il cartellino che accompagna la moneta quindi ha lo stesso valore che avrebbe un cartellino fatto da me col computer. Ho chiesto lumi al venditore, risposta: "l'ho comprata così, non so se Alex sia perito", e allora perchè scrivi moneta periziata???

D notare anche la chicca La moneta in oggetto è in oro ramato :lol: E che è?? :lol:

P.S.

Forse mi sbaglio, ma guardando le altre sue aste mi pare che anche questo venditore stia seguendo la moda (dilagante?) dei fotomontaggi... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra un po' confuso... dove è scritto nella "perizia" qFDC

le foto delle sue aste mi sembra di averle già viste da qualche parte: Positano non è abbastanza vicino a Caserta? :D

paolino posso replicarla su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti


contatto il venditore e gli chiedo

- chi è il perito

- da dove si evince il qFDC

- che cos'è l'oro ramato :blink:

risposta

gent/mo

alex numismatica

sul cartellino

dicitura di una vecchia inserzione che non so togliere

grazie gs

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


dicitura di una vecchia inserzione che non so togliere

Il bello è che questa dicitura è stata aggiunta dopo l'inizio dell'inserzione... nega addirittura l'evidenza... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto delle sue aste mi sembra di averle già viste da qualche parte: Positano non è abbastanza vicino a Caserta?  :D

103517[/snapback]

Heineken, lo sai che a pensare male si fa peccato ???? :lol: Però....però... però.... :lol:

Il "negozio" on-line di questo ebayer è pure ben fornito, questa la prenderei, se solo conoscessi il perito ;) :

Fantasmagorica !!!

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il "negozio" on-line di questo ebayer è pure ben fornito, questa la prenderei, se solo conoscessi il perito  ;) :

Fantasmagorica !!!

103526[/snapback]

ph.... ph.... ph.... phantomasssssss :ph34r:

quanti ricordi! ma ancora stanno in giro questi personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti


su ebay hanno fatto cancellare la discussione potenza della tecnologia :ph34r:

questo confermerebbe la mala fede....

meno male che qui possiamo esprimere liberamente il ns. pensiero :)

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che siano il solito gruppo e forse uno di questi è anche quì da noi.Spero di sbagliarmi ma........!

Se potessimo incontrarci o se qualcuno conosce qualche poliziotto ci sarebbe da fare una bella indagine su questi 3 o 4 signorini,che infangano la nostra passione e allontanano chi si avvicina alla numismatica con la speranza di fare qualche investimento,cosa che in Italia è diventata sempre più difficile spece se si parla di poche migliaglia di euro.

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


la risposta dell'Alex Numismatica

(per la privacy faccio un sunto)

- non certificano monete come periti numismatici ma le chiudono a garanzia come ditta

- p.es. una moneta acquistata da loro viene spedita tramite posta o corriere, prima della spedizione provvedono a chiuderla a garanzia, e nel caso che la moneta (finchè si trova all'interno della bustina con i sigilli intatti) non sia di gradimento si è liberi di poterla rendere senza alcun problema

- è allegato alla moneta il certificato riportante descrizione e conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Consoco Alex numismatica di Mantova, è associato al NIP ma non è perito; allegano alle monete da loro acquistate il cartellino come garanzia, ma questa non ha nulla a che vedere con una perizia...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti c'è sempre qualcosa da imparare :)

sapevo del rame dorato, dell'oro rosso, ma l'oro ramato mi giunge nuovo  :P

103602[/snapback]

ciao a riguardo dell oro ramato il fatto è questo.Nella produzione raramente si tratta l'oro puro(salvo rari casi), perché troppo tenero, ma lo si usa in lega: con rame oppure con argento puro, mai in misura superiore al 33%; nel primo caso ottiene oro rosso, negli altri oro bianco; dosando bene i diversi elementi, si possono ottenere colorazioni diverse come: (L'ORO RAMATO), l'oro rosé, l'oro giallo.Quindi il riferimento è alla gradazione di colore,comunque se fosse affidabile ho dato un occhiata alle sue altre aste avrebbe una moneta che mi interesserebbe molto,Vittorio Emanuele I 5 Lire 1819

http://cgi.ebay.it/Vittorio-Emanuele-I-5-L...oQQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sembra un fotomontaggio.... e il sospetto è rafforzato dal "perito" Antonio Simoncelli (detto phantomasssssss, per gli amici ;) ) che non è iscritto ad alcuna camera di commercio e probabilmente nemmeno esiste....

ALLA LARGA DA GENTE COSI'

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo per l'oro ramato, ma che c'entra l'oro col 5 cent del governo provvisorio di Venezia??? :o Quello è rame ramato! :lol:

E' la classica frase buttata lì' per attirare qualche pollastro, su ebay appena scrivi oro accorrono tutti come falene sulal lampada... mi ricordo ancora quell'asta per quella moneta polacca dedicata al Papa, in nordic gold, in cui il venditore nel titolo scriveva ORO nordico, ed andata via a circa 10 volte il suo valore reale di mercato... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei solo aggiungere che la “Alex Numismatica” indica lo stato di conservazione nel retro del cartellino, l’opposto quindi da quello che si vede nella foto della inserzione ebay

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi......è il ritorno di phantomassssssss....

basta è ora di finirla.......

il problema è che cosi'si allontanano i giovani neofiti.....

al di la che si turlupina il prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi......è il ritorno di phantomassssssss....

basta è ora di finirla.......

il problema è che cosi'si allontanano i giovani neofiti.....

al di la che si turlupina il prossimo

103675[/snapback]

concordo, sarebbe ora di finirla... ma purtroppo a nessuno gliene frega niente, i periti non si muovono, il sito di aste on-line men che meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiuntina all'ultima inserzione

indovinello:

in basso trovate un bottone "Le nostre offerte" che rimanda al sito del venditore: questo e gli altri bottoni di chi sono?

vi do un aiuto: negozio di numismatica a Roma molto noto (ha anche un sito internet), inizia per M******....

v'ho aiutato un sacco! per chi è scettico e pensa che vedo il marcio dappertutto faccia il confronto con il sito in questione

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


vi do un aiuto: negozio di numismatica a Roma molto noto (ha anche un sito internet), inizia per M******....

103819[/snapback]

Scusate. non ho capito. E' lui (M******) o qualcuno che lo ha linkato?

P.S.: La polizia postale vi potrebbe assumere come esperti del campo. Pensateci.

Il mio giudizio, comunque, è che ti devi fidare solo della mamma (sempre che non sia una commericante).

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi......è il ritorno di phantomassssssss....

basta è ora di finirla.......

il problema è che cosi'si allontanano i giovani neofiti.....

al di la che si turlupina il prossimo

103675[/snapback]

concordo, sarebbe ora di finirla... ma purtroppo a nessuno gliene frega niente, i periti non si muovono, il sito di aste on-line men che meno...

103696[/snapback]

è vero, orami a nessuno frega niente. :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


posta una domanda diretta, viene fuori che la dizione "oro ramato" è lì per sbaglio, perchè era di un'altra inserzione.

Certo che questo venditore è proprio sfortunato: gli scappano un sacco di errori di sbaglio (come diceva Totò).

Vorrei chiedere agli esperti del forum: BB vuole dire Banda Bassotti? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei chiedere agli esperti del forum: BB vuole dire Banda Bassotti?  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

103885[/snapback]

questa è molto carina: si addice perfettamente alla questione in discussione :lol:

non ci avevo pensato..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.