Vai al contenuto
IGNORED

AUTOSOSPENSIONE


Risposte migliori

E' giusto visto che ho partecipato molto e credo di avere anche dato qualcosa a questa sezione che vi dica che da oggi mi autosospendo dalla sezione e dal forum.

Lo dico con grande amarezza e con la morte nel cuore ma non posso rimanere in un forum in cui vengo ingiustamente calunniato e infamato senza alcun motivo di alcun genere ; non è stata la prima volta ma credo che con questa abbiamo toccato il fondo.

In questi due anni e otto mesi penso di avere fatto di tutto in questo forum, la parte tecnica, la parte riflessiva ,umana, ho parlato di valori, di storie degli uomini della numismatica, di anima, cuore, passione, emozioni, poi la parte organizzativa, gli eventi importanti, l'esperienza incredibile della socialità ,dell'incontro reale, con la creazione di quel fantastico gruppo che è " Quelli del Cordusio ",tutte persone fantastiche, amici veri, tutti per uno, uno per tutti, ho conosciuto persone fantastiche ,credo uniche, ma è più forte di me,mi dispiace non posso rimanere in un forum dove uno viene chiamato " razzista " su un post che parla di valori cristiani e di solidarietà .

Manca il rispetto per le persone che hanno dato e si sono molti impegnati, ci vorrebbe un'applicazione dello Statuto del forum alla lettera e applicare le leggi per le comunicazioni oggi in vigore sui fora ; ma soprattutto non ci vorrebbe più l'anonimato, tutti sanno chi siamo e io non so chi sia chi mi calunnia ingiustamente.

Seguirò lo spazio specifico del Cordusio dove ci conosciamo tutti e si è formato un grosso spirito di gruppo, per il resto in bocca al lupo a tutti e se ci saranno dei cambiamenti su quanto detto prima fatemelo sapere,non si può mai dire ,ma così no, non si può andare avanti, il rispetto, l'uomo vengono prima di tutto ,almeno per me è così.

Un grande saluto a chi mi ha seguito e apprezzato in questo periodo,

Mario

P.S. La discussione in questione per maggior chiarezza è in Piazzetta " Mario Mangiagalli "

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che tu ci possa ripensare, al più presto. per una persona che ti accusa, non è giusto privare un'intera comunità della tua presenza. Sapessi quante me ne hanno dette... Il punto è: ti diverti sul forum? Ti ci trovi bene? Se hai problemi con una sola persona, mettilo in ignorelist :) .

Comuqnue, credo che la cosa non possa non lasciare strascichi...

Link al commento
Condividi su altri siti


No, no, no .... è colpa mia! Ho di fatto sottolineato tre righe che avrebbero potuto passare inosservate, non farmi sentire in colpa!

Vedi che mi sono sforzato di aprire una nuova discussione piena di ironia (spero) anche se è verissima ma è stato lo spunto per ricominciare d'accapo (avrei di molto preferito tenermela per me).

Non posso pensare di non leggere più i tuoi pensieri e le tue considerazioni ...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Mario

in veste di curatore della sezione ti dico di ripensare a quanto hai deciso di fare. Sò quanto hai dato al forum e la nostra sezione in particolare senza la tua collaborazione non sarebbe quello che è diventata oggi.

Da utente, avendo avuto l'onore di conoscerti personalmente ed essendoti amico, altro non posso fare che essere solidale con te e rispettare le tue decisioni.

Spero comunque si risolva tutto senza traumi ulteriori.

Credo che lo staff del forum farà ogni tipo di tentativo affinchè tu possa ripensarci.

Un abbraccio

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno solo ti ha chiamato "razzista" tutti gli altri ti hanno espresso la loro solidarietà, che anch'io ti rinnovo anche a nome di tutto lo staff.

E tu, per uno, vorresti abbandonare il forum? Capisco che possa far male, ma la cosa migliore da fare in questi casi è ignorare (anche con l'apposito tasto, come ti hanno già suggerito) il soggetto in questione.

Abbandonare il forum significa dare alle sue parole un'importanza che non meritano, spero che passata l'arrabbiatura, ragionando a mente fredda, vorrai ripensarci.

In ogni caso, con immutata stima

Maurizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho letto la discussione e` sinceramente mi pare che non vi siate capiti.

purtroppo con la scritttura delle volte si perde il senso della conversazione

francamente mi sembra la classica tempesta nel bicchiere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Come gli altri non posso che esortarti ad un ripensamento, Mario. Noi tutti sappiamo quale sia il valore della tua persona e l'impegno che metti nel movimentare il forum. Pensaci su e non ti curare di affermazioni che, per quanto ambigue, erronee o disgustose, non cancellano nulla della persona che sei e di ciò che fai.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Uno solo ti ha chiamato "razzista" tutti gli altri ti hanno espresso la loro solidarietà, che anch'io ti rinnovo anche a nome di tutto lo staff.

Concordo con Petronius e Infatti anche io non capisco ben il passo che intendi compiere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mario, non c'è bisogno che te lo dica, tanto lo sai da solo... Nella sezione medievale sei una delle colonne portanti, è funzionato sempre tutto bene... Certo non mancano gli imprevisti, anche in autostrada ogni tanto si trova qualche buca e qualche dossetto, ma se l'auto va bene non può fermarsi! ogni volta è un piacere leggervi e imparare, tu, Adolfo, Dizzeta, Lollone, Scacchi, Fedafa e tutti gli altri... È brutto perdere gente come te per la strada, poi tu non sei solo il filosofo del forum o l'appassionato di monete... Io e te abbiamo stretto un bel rapporto di amicizia in questo tempo, mi dispiacerebbe veramente tanto che in quell'ora di forum pomeridiana mancasse Dabbene... Un po' come andare al bar a chiacchierare e giocare a calcio balilla con gli amici e non trovare più il tuo compagno di biliardino perchè uno che gioca a briscola al tavolo vicino gli ha detto qualche stupidaggine... Certo, ci sono tutti gli altri amici, ma giocare a calcio balilla non è più come prima.

Il compagno di biliardino è quella persona che ti stimola... A volte ci sono giornate di pioggia, giornate in cui pensi "oggi al bar non ci vado... Piove e non ho voglia di bagnarmi", poi pensi che c'è il torneino, pensi alla partita da vincere insieme, prendi il k-wey, il motorino e vai al bar, alla fine ti diverti da matti anche se non avevi voglia di andare.

Qui sul forum si conoscono amici, per me è molto importante... come tra due giocatori di biliardino, l'amicizia é legata da gesti semplici: il sorrisetto che si sa, corrisponde alla giocata buona, una spalluccia per il passaggio a destra, l'occhiolino per la sponda... così lo è tra due numismatici... Appena arriva la nuova discussione si sta a mezz'ore al telefono, si scrive, si ribatte, si postano monete, via via ci si incontra... Sarebbe molto triste, da domani, non poter più leggere uno dei miei migliori "compagni di biliardino"

Mario ripensaci!!!

Magdi

Modificato da magdi
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti prego di rifletterci con calma Mario.

Come gli altri non posso che esortarti ad un ripensamento, Mario. Noi tutti sappiamo quale sia il valore della tua persona e l'impegno che metti nel movimentare il forum. Pensaci su e non ti curare di affermazioni che, per quanto ambigue, erronee o disgustose, non cancellano nulla della persona che sei e di ciò che fai.

concordo in pieno, tutta la mia solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, Alessandro se io avessi risposto come dici vaffanc..., mi sarei meritato oltre a essere maleducato una bella sospensione di 6 mesi e magari anche una denuncia ; in realtà il problema per me grave, in quanto cattolico praticante ,che crede nel volontariato e nella solidarietà è quell'accusa di " razzismo ", è stata una pugnalata, uno sgarbo che solo io so di non meritare ; ma a parte questo fatto finale, il più eclatante da tempo, la china del forum per quanto mi riguarda si conclude qui , ma inizia e cito solo le discussioni più rilevanti bannate o autobannate , si parte da " Quel ritornare tra i banchi scuola ",che pochi hanno letto e che la ragion di stato ,io concorde, ha bannato o meglio autobannato, in quel caso passai quasi per un irresponsabile, si continuò con " clic ",quadretto delle nostre manie ,innocente e fanciullesco, qui venni considerato fuori di testa , si conclude con razzista che non fa parte del mio vocabolario e mi fermo ai casi più eclatanti di discussioni più evidenti bannate integralmente.

Io penso che in questi due anni e otto mesi, devo onestamente dire, oggi lo posso dire, di più per il forum non avrei potuto fare,sarebbe stato veramente impossibile,non tutti hanno la stessa sensibilità e anche questo lo capisco, ma nello Statuto del forum ci sono dei regolamenti che come li rispetto io , devono essere rispettati da tutti , che esiste il reato per diffamazione a mezzo internet lo sappiamo benisimo ; o si applicano i regolamenti e si tutelano gli utenti che hanno qualcosa da dire, usando i mezzi a disposizione o io personalmente non mi sento di partecipare a discussioni e essere interrotto al secondo post con affermazioni lesive della mia persona.( e non parlo di confronti, commenti, analisi questi si stralegittimi e giusti )

Non è una questione da poco, io personalmente sono per togliere l'anonimato ,nel contempo gli utenti propositivi, che scrivono tutti i giorni devono essere giustamente tutelati, quando ho aderito al forum ho acconsentito a un regolamento e vorrei che fosse rispettato, non vorrei la deriva e l'abbandono di chi ha dato molto al forum, alla fine il forum era partito per me come un hobby divertente e appassionante, antistress, se deve crearne di più del lavorare,lavoriamo almeno c'è un motivo serio.

Sta anche a voi ,dare delle garanzie a chi scrive, controlli maggiori, se uno dice vaffanc....anche punirlo,ma le regoli civili dei fora oggi passano da qui con leggi e regolamenti,ci deve essere un organo di controllo attento.

Quindi il discorso non è solo " il razzista " che ha fatto traboccare il vaso, ma parte da una migliore supervisione e controllo del forum, se non bloccate queste manifestazioni il rischio è il far west.

Questo sempre per un forum migliore, rispettoso dell'utente e che lo salvaguardi, se vedrò tutto questo con delle tutele per l'utente virtuoso e rispettoso e qui parlo a nome anche di altri ,perchè non ripartecipare, ma non posso appena iniziato un discorso serio ,almeno di solito lo è, venire offeso in vari modi ,non vorrei che diventi una piacevole abitudine, se le cose stanno così è meglio non esporsi del tutto.

Tu sai che amo il forum e tutto questo è per il suo bene , mi espongo come sempre mi sono esposto in tanti momenti anche difficili,io ripeto sono per il forum , il forum mi ha dato tanto ,io ho dato tanto al forum, ma il problema c'è e vale anche per altri,e bisogna affrontarlo.

Mario

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


paleologo ha suggerito una pausa di riflessione. L'autosospensione è una punizione per tutti. Una reazione esagerata. Mario è uno che scrive molto e più si scrive, più è facile incappare in fraintendimenti. La punizione che suggerisco è... non scrivere più di 10 righe, a post, per i prossimi dieci giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non più di un mese fa, ho condiviso su facebook (ebbene sì, lo ammetto, sono stato contagiato anch'io...) una delle solite esortazioni a non dimenticare chi è più sfortunato di noi (la faccio breve). Beh, una si è presa la briga di attaccarmi, definendosi irritata da queste ipocrite manifestazioni, etc. etc. Sono rimasto basito, ma ha continuato definendolo "un modo per sciacquarsi la coscienza". E' bastato risponderle, che non avevo nulla da sciacquare perchè mi ero appena fatto la doccia... Su questo stesso forum, mi è stato detto che non capivo (il bilancio comunitario, che io ho studiato, contrariamente al fesso che scriveva...) Con questo, non voglio banalizzare l'accaduto, ma invitarti a non mollare ;)

Per quanto concerne la moderazione, c'è chi si lamenta del nostro immobilismo e chi ci accusa di censura... ma non voglio eccedere in spiegazioni off topic che, in un modo o nell'altro, potrebbero essere presto rese pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mario, concordo con te...se non ci aiutano le leggi ( e qui sono quelle del forum) è meglio tenersene fuori,ma spero sinceramente che sia per POCO tempo...

Devo anche dirti che il male oltre a te stesso lo fai a noi,togliendoci, di fatto la tua dialettica e la tua simpatia, ti conosco da poco ma tu e pochi altri mi avete fatto sentire a casa.

un abbraccio Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di Mario nasce da lontano, l'insulto credo sia solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Purtroppo, e mi spiace sottolinearlo, in questo forum a qualcuno è consentito il tutto ed a qualcuno un pò meno. Ho conosciuto personalmente Mario per un lavoro di carattere numismatico e mi raccontò cos'era successo quando aprì la discussione "Quel ritornare tra i banchi di scuola" ed avevo trovato il tutto incredibile. Credo che per il forum "perdere" una persona come Mario è un danno sia sotto l'aspetto umano sia per quello culturale.

Faccio io una proposta per curatori e moderatori: PROTEGGETE GLI UTENTI CHE FANNO CRESCERE QUESTO FORUM, sono il vostro patrimonio e dovete fregarvene se vi chiama la professoressa dell'università per dirvi che non si può aprire una discussione parlando di una sua lezione, chiunque può seguirla è una scuola pubblica, la numismatica non è mica un patrimonio di tutti? Perchè curatori e moderatori non ne parlano di quanto accaduto? E' facile criticare un museo o un ente pubblico quando nessuno ti risponde, bisogna cambiare le regole e ABBATTERE QUESTO MURO DI OMERTA'.

Non mi piace l'ipocrisia, sono fatto così, non è un problema se mi bannate e non mi volete più nel vostro forum ma le mie parole sono scritte per il bene di tutti, ma soprattutto per crescere tutti insieme!

Modificato da gaff977
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ora basta. Se interveniamo ci accusano di censura, se non interveniamo ci accusano di lassismo (o, addirittura, di fare figli e figliastri... bellissimo, poi, quando due litigano e si lamentano perchè non sgridiamo l'altro... e non sto parlando del caso specifico, ma di una situazione generale, divenuta intollerabile).

Ora, in attesa di una decisione collegiale dello staff (perchè non posso decidere nulla da solo e non potete neppure pretendere che i moderatori passino la propria esistenza sul forum stesso) inizio a chiudere tutte le discussioni, in cui scoppia una polemica o una lite e a moderare chi persiste.

Per quanto riguarda la discussione, che hai citato, non ho estremi per risponderti; neppure so se fossi già moderatore, all'epoca. Comunque, discutevo con i professori quando erano i MIEI professori, figurati oggi...

Preciso che l'iniziativa è mia personale ed è dettata dalla situazione esplosiva, che si sta creando. Inoltre, come detto, si tratta di una misura temporanea, in attesa di una decisione collegiale, quindi me ne assumo piene responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre discussioni in questione fermiamoci qui sono vicinissime tutte nel 2012, una dietro l'altra con un crescendo Rossiniano ,quasi anomalo, da " Quel ritornare tra i banche di scuola ", credo sia impossibile trovare traccia, tranne il sottoscritto che tiene sempre tutto, "clic " è recentissima ,circa un mese fa, ora il povero " Mario Mangiagalli ",anche lui oltre ai suoi problemi è stato la terza bannatuta integrale, per la prima però ammetto di aver acconsentito anch'io per ragion di Stato anche se gli utenti interpellati almeno il 70% non fu d'accordo, ma qui accettai supinamente subendo successivamente di tutto a livello morale, ma solo a pensarci mi vengono dei traumi pscichici, che di certo non potrò dimenticare,questo sempre per il forum.

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Ripeto, non conosco la prima discussione; per la seconda mi pareva ci fosse stato un fraintendimento, ma posso sbagliare e, nel caso, chiedo scusa; per la terza hai ricevuto attestati di stima e solidarietà da molti e ci siamo prodigati a spiegare come avessi riportato, quanto detto da altri. Poi, non pretendete che gli interventi siano immediati: anche noi abbiamo una vita ed un lavoro e, così, come non possiamo leggere tutto subito, neppure ci possiamo contattare tutti immediatamente.... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


[

Ripeto, non conosco la prima discussione; per la seconda mi pareva ci fosse stato un fraintendimento, ma posso sbagliare e, nel caso, chiedo scusa; per la terza hai ricevuto attestati di stima e solidarietà da molti e ci siamo prodigati a spiegare come avessi riportato, quanto detto da altri. Poi, non pretendete che gli interventi siano immediati: anche noi abbiamo una vita ed un lavoro e, così, come non possiamo leggere tutto subito, neppure ci possiamo contattare tutti immediatamente.... :whome:

Forse è arrivato il momento di far conoscere a tutti la verità sulla discussione "Quel ritornare tra i banchi di scuola"...

Link al commento
Condividi su altri siti


E no Mario no ......

Di tutti i tuoi interventi questo è l'unico che non mi è piaciuto.

Io non conosco personalmente nessuno del Forum .....ma mi piacerebbe ..... mi piacerebbe conoscere qualcuno perchè si interessa del settore che interessa me o perchè ho imparato, leggendo i suoi interventi, ad apprezzarlo come persona ...

Uno che mi piacerebbe conoscere sei tu. Ho apprezzato di te la tua cultura, la tua sensibilità, il tuo impegno e partecipazione a divulgare cultura e ad affrontare argomenti che fanno riflettere.

Te lo dice uno che interviene poco, che costruisce poco, .... che usa il Forum soprattutto come distrazione mentre lavora o studia. Tu sei un costruttore.

Per un momento ... spero sia per un momento .... ti sei sentito a disagio; come hai detto anche per te il Forum è un antistress ... e averne invece provato ti ha fatto fare le affermazioni che hai fatto.

Ma questo potrebbe ben valere per me che più che altro nel Forum mi distraggo e poco costruisco, ... ma per te che sei un costruttore .... come ti è stato detto è inevitabile che aprendo o patecipando a tante discussioni qualcuna non vada ..... come vorresti o comunque prenda una strana piega.

L'ultima discussione? .... non penso proprio che tu ti possa offendere perchè ti è stato dato del razzista ... semplicemente perchè è assurdo solo pensarlo, .. chi l'ha detto è stato ... quantomeno superficiale, e ha notato e puntualizzato una frase a cui nessuno ha fatto caso ... ma perchè? Perchè non erano razzisti i giornalisti che per primi l'hanno usata, non lo sei ovviamente tu che l'hai solo riportata, non lo sono gli amici del Forum che l'hanno letta me non ci hanno fatto peso .... ma l'ha notata e puntualizzata chi vede una differenza nelle persone (Non è razzista solo quello che giudica inferiore una persona di "diverso colore", lo è anche chi nota e fa notare che vi sono colori differenti pur affermando che tutti siamo uguali).

Dai dai Mario .... Autosospensione? Ma va la là ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Chievolan e agli altri, dispiace a me , dispiace a tutti, mi sono autosospeso per un motivo morale,di principio, come esempio,quasi da cavia, perchè venga rispettato il Regolamento e lo Statuto del forum, in particolare il punto 4,controfirmato da tutti noi ; ora questo deve essere fatto rispettare e se serve usare i provvidimenti del caso ; degli utenti mi hanno tutte le norme, diverse pagine, di" Il reato di diffamazione a mezzo Internet " di Gianmichele Pavone, con tutte le leggi, gli articoli, le pene ecc. ,la materia è regolamentata per tutti i fora italiani ed è severa ,dovete studiarla.

Io mi batto perchè un utente che rispetta i regolamenti e parla di contenuti importanti ,non venga subito dopo oltreggiato da uno sconosciuto con un nick, e tutto finisca nel nulla, nonostante il tasto segnala e avvisi vari ; i moderatori devono intervenire, lo staff deve prendere posizione prima o poi,questo per il rispetto degli utenti ossequiosi al Regolamento e poi perchè se oltraggi terzi come giornalisti esterni al forum, bisogna stare attenti , Alessandro l'ha preso per una minaccia, ma questa è prevenzione, perchè essere rincorsi dallo Staff Legale del Corsera non è un piacere per nessuno, ve lo assicuro

Mi seguiranno altri ? Basto io,spesso ho fatto l'apripista ,sollevo il problema, autosospendendomi a voce volta,ma vi assicuro che il tema è voluto e seguito da molti nel forum.

Vogliamo parlare in tranquillità, pacatezza,esprimendo le nostre idee, via gli oltraggi, le offese,gli attacchi premeditati e pretestuosi,se riuscirete a riportare ordine e regole ne trarrà vantaggio tutto il forum, non ne facciamo visto dall'esterno una bella figura.

Gaff parla di " Quel ritornare tra i banchi di scuola ",ha ragione per me fu un inferno psichico e morale,decisi di toglierlo io per il bene del forum, non ci ritornerei ,lo tengo per me,è una mia grossa ferita personale perchè se no altro che " Mario Mangiarotti ", passiamo l'annata a parlarne e ne esce un ritratto diciamo " sconsolato e disarmante della numismatica italiana" : tra l'altro questa mia rinuncia in quel caso per il bene del forum e della numismatica italiana spero sia stata apprezzata dallo staff, ma forse neanche tanto....,vi assicuro che quasi tutti sul forum non l'avrebbero fatto.

Vi lascio alle vostre riflessioni dovute su Regolamenti, Statuti, norme legali su Internet, deterrenti, applicazioni,pene, rinuncia all'anonimato e altro ,io ritorno silente, nella mia autosospensione che deve essere vista come uno stimolo per voi, è un gesto voluto di rinuncia perchè il forum migliori, quando lo sarà e vedrò cosa sarà stato deciso, perchè non tornare, io amo il forum, ma lo voglio giusto, rispettoso,col rispetto dei regolamenti, buono coi buoni, severo con chi sgarra, se no ripeto se non lo bloccate la deriva aumenterà.....,aumenterà, è arrivato il momento della riflessione vostra su tutto questo.

Buona giornata,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema di Mario nasce da lontano, l'insulto credo sia solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Purtroppo, e mi spiace sottolinearlo, in questo forum a qualcuno è consentito il tutto ed a qualcuno un pò meno. Ho conosciuto personalmente Mario per un lavoro di carattere numismatico e mi raccontò cos'era successo quando aprì la discussione "Quel ritornare tra i banchi di scuola" ed avevo trovato il tutto incredibile. Credo che per il forum "perdere" una persona come Mario è un danno sia sotto l'aspetto umano sia per quello culturale.

Faccio io una proposta per curatori e moderatori: PROTEGGETE GLI UTENTI CHE FANNO CRESCERE QUESTO FORUM, sono il vostro patrimonio e dovete fregarvene se vi chiama la professoressa dell'università per dirvi che non si può aprire una discussione parlando di una sua lezione, chiunque può seguirla è una scuola pubblica, la numismatica non è mica un patrimonio di tutti? Perchè curatori e moderatori non ne parlano di quanto accaduto? E' facile criticare un museo o un ente pubblico quando nessuno ti risponde, bisogna cambiare le regole e ABBATTERE QUESTO MURO DI OMERTA'.

Non mi piace l'ipocrisia, sono fatto così, non è un problema se mi bannate e non mi volete più nel vostro forum ma le mie parole sono scritte per il bene di tutti, ma soprattutto per crescere tutti insieme!

Ho finito i "mi piace", purtroppo, ma concordo pienamente con gaff!!! Ma vi rendete conto di che ha fatto questa persona per il forum? Uno che spulcia tutti i promessi sposi in cerca di monetine, che utilizza giornate intere a preparare eventi, nei quali poi compare il forum, uno che posta centinaia di monete commentando con competenza unica... Tutto questo unicamente per amore della materia, ma ancor più per amore della divulgazione... Una numismatica per tutti come ha sempre detto, per fare, alla fine, una nuova discussione per tutti... E alla fine entra uno, dice due stronzate e non si fa nulla di più che dire "Mario non è Razzista"? ... Io non avevo letto che il primo post di quel signore, ieri quando ho parlato con alcuni per telefono... Andando avanti ho letto il seguito e concretizzato una situazione che non sta ne in cielo ne in terra... Anche con Dizzeta si è rigirato ... Fate qualcosa per cortesia, perchè altrimenti passa il messaggio che si può fare e dire tutto!!!

Modificato da magdi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caro Mario,

ho avuto l'onore di conoscerti personalmente e so che persona sei.

Sono certo che non meriti ciò che stai passando, ma ti prego ti riflettere sulla tua decisione.

Fai passare qualche giorno e poi con calma rifletti sul da farsi.

Chi meglio di me può comprendere il tuo stato d'animo. Qualche anno fa presi la stessa decisione, anche peggiore in verità, visto che ero intenzionato ad abbandonare il forum.

Sai chi mi ha fatto cambiare idea? Lo racconto per la prima volta . Oltre alla solidarietà del forum, c'è stato un giovanissimo utente che, in privato, mi ha scritto un messaggio che mi fece riflettere. Dalla sua giovane età era entusiasmato dalla Numismatica e non poteva credere che anche in quella che doveva essere una passione ci fossero personaggi pronti ad attaccare il prossimo in maniera pesante ed immotivata (a me arrivarono a minacciarmi...). Era pronto ad abbandonare anche lui schifato dalla situazione venutasi a creare.

Quelle poche righe, scritte da un ragazzino, mi hanno fatto riflettere... e mi hanno fatto tornare sui miei passi . Non poteva passare quel messaggio e poi permettimi non si doveva darla vinta a chi mi attaccava.

Capisco anche che l'ultima discussione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma credimi sono in tanti a seguirti sul forum ed il forum stesso non può fare a meno della tua presenza. Non parliamo poi della sezione medievale dove sono co-curatore (più spirituale che materiale in realtà). Le tue discussioni sono linfa per tutti, in modo particolare per i giovani che si affacciano alla Numismatica, ma anche per gli "esperti del settore" che grazie hai tuoi post hanno modo di confrontarsi ed approfondire argomenti importanti (non credo ci sia bisogno elencare le discussioni da te portate avanti e quelle che si sono concluse in articoli e pubblicazioni).

Ed ora vuoi rinunciare a tutto questo autosospendendoti? Come co-curatore della sezione non accetto la tua autosospensione.

Purtroppo devo concordare con te che la permanenza sul forum a volte risulta difficile per motivi vari, ma il piatto della bilancia pende sempre dalla parte delle cose positive e questo deve bastare per andare avanti lasciandosi alle spalle ciò che di negativo si è costretti ad affrontare.

Mario vai avanti per la tua strada e lasciati dietro le sterili polemiche.

In attesa di leggere la tua prossima discussione,

Davide Fabrizi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo Mario,

sono venuto a conoscenza della tua decisione da Magdi, per telefono. Come sai, frequento il forum un po' a scatti negli ultimi tempi, quindi chissà quando l'avrei saputo...

Non ho letto e non ho intenzione di leggere la discussione in questione, so chi sei. Non ho nemmeno intenzione di ribadirti per l'ennesima volta ed in coda a tutti gli altri utenti e amici del forum, la mia stima che conosci, e l'importanza che sei arrivato a ricoprire nel forum, non solo in questa sezione.

Mi piacerebbe però trascriverti un piccolo passo del Vangelo, una delle parabole più note ed al tempo stesso più belle. Si adatta alle discussioni riflessive, profonde, magari personali. Meno a quelle tecniche o specifiche.

Luca 8, 5-8

"Il seminatore uscì a seminare la sua semente. Mentre seminava, parte cadde lungo la strada e fu calpestata, e gli uccelli del cielo la divorarono. Un'altra parte cadde sulla pietra e appena germogliata inaridì per mancanza di umidità. Un'altra cadde in mezzo alle spine e le spine, cresciute insieme con essa, la soffocarono. Un'altra cadde nella terrà buona, germogliò e fruttò cento volte tanto." Detto questo, esclamò: "Chi ha orecchi per intendere, intenda!"

Caro Mario, è quello che succede sempre nella vita. Quando si dice una cosa, quando si lancia un argomento nuovo, profondo, quello che diciamo può venire frainteso, non capito, o anche solo in parte compreso. Ma non lasciare che per una persona che ti calunnia ingiustamente, l'intero messaggio debba essere non essere fatto. Pensa se l'avesse fatto nostro Signore...!

Lui non sa chi sei (nemmeno io al 100%, logico, ma sicuramente più di lui). Una persona che giudica senza sapere, ha un pregiudizio. Non la ascoltare.

Ripensaci. Per favore.

Un abbraccio,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.