Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1855 - pareri su conservazione


Risposte migliori

Sono indeciso sulla conservazione e sul valore da attribuire a questra piastra del 1855. Secondo la vostra esperienza come la "sigillereste"?

3800r.jpg

3800d.jpg

Modificato da uplink1
Link al commento
Condividi su altri siti


Immagini troppo piccole per dare un parere quantomento realistico, ma comunque sia si notano tracce di una passata pulizia, infatti in alcuni punti è ancora presente parte della pesante patina posseduta un tempo.

Per me non va oltre l'SPL.

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio molto per i chiarimenti. quanto alla valutazione cosa potete consigliarmi?massimo quanto dovrei spendere?

Modificato da uplink1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, per essere una piastra del 6° tipo del 1855, comune (C.) in SPL è classificata 130€.

In MB sono 20€, mentre in BB 40€, in SPL è classificata 300€.

E' un bel esemplare :good:

Spero di esserti stato di aiuto.

:hi: Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bè, per essere una piastra del 6° tipo del 1855, comune (C.) in SPL è classificata 130€.

In MB sono 20€, mentre in BB 40€, in SPL è classificata 300€.

E' un bel esemplare :good:

Spero di esserti stato di aiuto.

:hi: Nik

ti ringrazio per le informazioni. a me l'hanno proposta a 90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, se ti piace prendila, visto che come ho detto in SPL è classificata 130€, la tua mi sembra un buon SPL e a 90€ è un offerta.

Se preferisci aspetta altri pareri che magari alla mia giovane età vedo tutto come un'opportunità da non perdere... :blum:

La fonte dei prezzi in base alla conservazione della moneta l'ho presa dal Gigante 2012.

:hi: Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'anno è comune e questo tipo in questa conservazione si trovano sui 50/60 euro. Se c'è una perizia e socondo il nome,le cose cambiano un poco. Con foto più grandi potremmo essere più precisi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, per essere una piastra del 6° tipo del 1855, comune (C.) in SPL è classificata 130€.

In MB sono 20€, mentre in BB 40€, in SPL è classificata 300€.

E' un bel esemplare :good:

Spero di esserti stato di aiuto.

:hi: Nik

ti ringrazio per le informazioni. a me l'hanno proposta a 90 euro.

Compra,Compra!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


almeno dalle foto non sento di darle uno SPL pieno,per il valore concordo con favaldar...

Infatti gliel'hanno offerta a 90€ e non a 160€ circa come da catalogo,

effettivamente non dal vivo si notato graffietti oltre a quelli che si vedono nella foto, ma non nego che sia un bel esemplare. :good:

Non sempre si "beccano" degli esemplari in FDC o qFDC a prezzi così generosi. :pleasantry:

:hi: Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

CIao...per me la moneta è uno Spl+ ............i gigli borbonici, ottimi indicatori, incisi sulla palla, nello stemma dei Medici si vedono benissimo, il prezzo (a parte quello che indicano i cataloghi) è in linea con alcuni passaggi della moneta.

Non si vuole la perfezione assoluta questo è un ottimo esemplare.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-FD2/12-29

Link al commento
Condividi su altri siti


io lascierei stare i cataloghi,in genere i prezzi li fà il mercato,e poi bisogna ricordarsi che nessuno ti regala niente,quindi se il venditore la vende a 90 euro vuol dire che per lui vale quei soldi(o anche meno)...

Link al commento
Condividi su altri siti


io lascierei stare i cataloghi,in genere i prezzi li fà il mercato,e poi bisogna ricordarsi che nessuno ti regala niente,quindi se il venditore la vende a 90 euro vuol dire che per lui vale quei soldi(o anche meno)...

E' ovvio, il venditore l'avrà acquistata al 25% del valore dal catalogo, e colui che gliel'ha venduta non ha saputo impuntarsi e chiedergli di più.

C'è una bella discussione in cui un utente ha raccontato un'aneddoto :good: , nel quale lui con una piccola collezione di circa 75 francobolli, alcuni di grande valore, quando ha chiesto di venderla al venditore di un negozio, l'offerta iniziale era al 20% del prezzo stimato, poi al 25%, quando questo utente si è alzato per andarsene il venditore lo ha implorato di vendergliela questa volta al 75%.

Tutti i venditori vendono a poco più del prezzo di catalogo, comprando il lotto a molto meno, tutti i vari sconti che puoi ricevere da un venditore "generoso" :pleasantry: , sono sempre a guadagno del venditore. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vi ringrazio per i consigli. la somma di 90 euro comprende le spese si spedizione per cui se il venditore accetta, per la sola moneta pagherò 78 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio per i consigli. la somma di 90 euro comprende le spese si spedizione per cui se il venditore accetta, per la sola moneta pagherò 78 euro.

12 euro per spedire una moneta? spero che sia un'assicurata altrimenti te la deve portare a casa di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio per i consigli. la somma di 90 euro comprende le spese si spedizione per cui se il venditore accetta, per la sola moneta pagherò 78 euro.

12 euro per spedire una moneta? spero che sia un'assicurata altrimenti te la deve portare a casa di persona...

si è assicurata con corriere espresso :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


90 euro è una cifra onesta, a me sembra più di spl. Per quanto concerne poi il discorso filatelia-numismatica-cataloghi direi che non è possibile fare paragoni di alcun tipo. La filatelia è un campo minato dove si compra anche al 7% delle quotazioni dei cataloghi e si rivende fino ad un massimo del 50% dei cataloghi, un po' come per le scontistiche delle aziende che vendono frigoriferi industriali. la numismatica invece è una cosa seria, esistono cataloghi che per alcune tipologie non rispecchiano in pieno la realtà ma parliamo comunque di pochi punti percentuali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io la penso così, e l'ho accennato fin dall'inizio, la moneta in questione 90€ li vale tutti, in più non in tutti i posti ci sono le stesse opportunità di mercato. :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a parte le aste online (Varesi,Nomisma etc), dove siete soliti acquistare a prezzi convenienti piastre del Regno delle Due Sicilie in condizione vicina al fdc?

Link al commento
Condividi su altri siti


La cifra è nella media del mercato,in foto (se fotografata o scannerizzata) se non abbastanza grandi,almeno io posso sbagliarmi nei gradi di conservazione ma nel caso sia un SPL o anche solo un qSPL,il prezzo è onesto,anzi buono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.