Vai al contenuto
IGNORED

Vacanza a Berlino - Consigli?


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti.

In agosto andrò a Berlino per qualche giorno e vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio "numismatico" su musei da visitare, negozi di monete in cui recarmi o mercatini delle pulci dove poter concludere buoni affari.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti.

In agosto andrò a Berlino per qualche giorno e vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio "numismatico" su musei da visitare, negozi di monete in cui recarmi o mercatini delle pulci dove poter concludere buoni affari.

Grazie.

Luke_idk ti potrà aiutare in questo, è stato li varie volte e l'ha visitata in modo completo. Se non vede la discussione contattalo in privato, digli pure che te l'ho suggerito io. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti.

In agosto andrò a Berlino per qualche giorno e vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio "numismatico" su musei da visitare, negozi di monete in cui recarmi o mercatini delle pulci dove poter concludere buoni affari.

Grazie.

.

Puoi visitare questo sito Münzkabinett (Berlino) su Wikipedia. E' molto interessante.

Buon viaggio e saluti Raffaele.

Modificato da ciondolini
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Munzkabinett di Berlino al Bode Museum conserva una delle principali collezioni di monete europee.

Il Dr. Kluge, conservatore, ha pubblicato un ottimo volume sulla loro collezione di monete medioevali, ricchssima tra l'altro, ovviamente, per il periodo carolingio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Munzkabinett di Berlino al Bode Museum conserva una delle principali collezioni di monete europee.

Il Dr. Kluge, conservatore, ha pubblicato un ottimo volume sulla loro collezione di monete medioevali, ricchssima tra l'altro, ovviamente, per il periodo carolingio

Puoi dare un riferimento su questo volume?

Grazie anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è molto da aggiungere, complimenti a luke per la sua piccola giuda, anch'io ho visitato Berlino varie volte, mia figlia abita là, ed è una città veramente stupenda. ti posso solo consigliare di aggiungere alla tua visita il museo della DDR dove vedi i marchi ddr e come si viveva all'est. Buona vacanza ciao fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il Munzkabinett di Berlino al Bode Museum conserva una delle principali collezioni di monete europee.

Il Dr. Kluge, conservatore, ha pubblicato un ottimo volume sulla loro collezione di monete medioevali, ricchssima tra l'altro, ovviamente, per il periodo carolingio

Puoi dare un riferimento su questo volume?

Grazie anticipatamente :)

con piacere : Bernd Kluge "Muenzen der Mittelalters" Munzkabinett Berlin 2010

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.