Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
savoiardo

piccola devozionale mariana

Risposte migliori

savoiardo
Supporter

come sempre mi appoggio agli esperti per datare e classificare questa piccola medaglia devozionale...

il diametro è piccolino, sui 15mm, ed è conservata male, chi può darmi informazioni?

grazie

post-201-0-31680000-1342008636_thumb.jpg

post-201-0-12946900-1342008647_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao savoiardo.....mi sembra riconoscere St.Venanzio....da un latto,e l'altro la Madonna e Giesu in braccio.......si domanda come facevano per ripresentare su medaglie cosi piccole.....inizio XVIe...fine XVIIe....giusto un aviso di amatore....... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

grazie jagd

il periodo pensavo anche io quello... attendo borgo per sentire se mi da maggiori informazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale tonda,bronzo/ottone,del XVIII sec.- Madonna del rosario,con Gesù Bambino a sx , tiene nella mano dx la corona del rosario,scritta; R[egina].S[antissimo]- R[osario].- R/ S. Venanzio martire,con il vessillo,rivolto verso Sx,d'avanti a lui in basso si intravede la città(Camerino).,medaglia comune.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

Medaglia devozionale tonda,bronzo/ottone,del XVIII sec.- Madonna del rosario,con Gesù Bambino a sx , tiene nella mano dx la corona del rosario,scritta; R[egina].S[antissimo]- R[osario].- R/ S. Venanzio martire,con il vessillo,rivolto verso Sx,d'avanti a lui in basso si intravede la città(Camerino).,medaglia comune.Ciao Borgho.

ciao borgho......ciao savoiardo.......il maestro a parlato......!! :lol: ....tanti saluti....!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

ed io come sempre apprendo....

grazie a tutti e due!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti