Vai al contenuto
IGNORED

chiedo parere sul mio aquisto


Risposte migliori

Se non sono i colori falsati ottenuti con una discreta fotocamera, direi che è spatinata, pertanto, anche io non spenderei più di 5 euro per una moneta così, vi sono tracce di corrosione distese su tutta la superficie e come precedentemente detto, pulizia traumatica, insomma, a meno che sia un soggetto che vuoi studiare, economicamente parlando, non vale molto, ma storicamente vale tantissimo lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao zeus L'antoniniano è messo maluccio: corrosione, pulizia traumatica...

spero tu non abbia speso più di 5 euro

103608[/snapback]

tutte le monete, anche quelle messo peggio hanno un valore storico altissimo, soprattutto quelle romane e greche. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho 2 monete di probo identiche ma mi stanno facendo dannare, sono anni ormai che sono in acqua distillata per delle incrostazioni tra le colonne del tempietto al rovescio...e non se ne vogliono andareeeee :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao zeus L'antoniniano è messo maluccio: corrosione, pulizia traumatica...

spero tu non abbia speso più di 5 euro

103608[/snapback]

tutte le monete, anche quelle messo peggio hanno un valore storico altissimo, soprattutto quelle romane e greche. :)

103662[/snapback]

scusate se faccio il bastian contrario, ma questa frase che si dice sempre sul valore storico la trovo stucchevole. Siamo tutti d'accordo che una moneta ha valore storico, ma perchè ogni volta ripetere il concetto? mi sembra tanto un contentino che diciamo a chi ha fatto un acquisto non molto azzeccato... ma è una mia opinione non vi offendete :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti capisco eg e concordo, è vero che una moneta ha un valore storico che non perderà mai, ma se il mercato offre l'opportunità di avere una moneta con valore storico in condizioni migliori ban venga, i prezzi sono il risultato del rapporto tra domanda e offerta a prescindere dalla storia.

la moneta di Probo ha 1750 anni di storia, ne ha viste di tutti i colori, pensando a questo dovrebbe avere un valore altissimo, ma se nessuno le compra a quel prezzo che valore ha?

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo così: a parità di valore storico è auspicabile trovare esemplari dello stesso tipo, meglio conservati, a prezzi di poco superiori. ;) In questo senso l'acquisto non è propriamente azzeccato

Link al commento
Condividi su altri siti


... sono anni ormai che sono in acqua distillata per delle incrostazioni tra le colonne del tempietto al rovescio...

103666[/snapback]

Tra un pò ci cresceranno i coralli! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.