Vai al contenuto
IGNORED

ho questa medaglia


fabiaccio

Risposte migliori

La medaglia che hai postato è un'emissione privata, non è presente sul catalogo delle Medaglie Papali anche se questa tipologia per Giovanni XXIII c'è ma con diverso Dritto.

Questa con San Cristoforo al V è una medaglia generalmente utilizzata come portachiavi, in quanto il Santo è patrono dei Viaggiatori e dei Pellegrini. Ha la particolarità del vetro al D, al centro della Croce raggiante.

il modulo dovrebbe essere di circa 25 mm, ma se mi comunichi quello preciso predispongo la scheda in catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami .. dimenticavo la domanda, il valore è di qualche euro, ad essere generosi..... a meno che il vetro non sia un diamante!

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


ho predisposto la scheda in catalogo al seguente indirizzo, manca solo dil diametro e il peso

saluti da Fabio

grazie per l'interessamento, il diametro e' 32mm il peso e di 15 grammi circa

Link al commento
Condividi su altri siti


http://numismatica-i...oneta/W-F19S/70

questa è la scheda relativa - se vuoi puoi inserire l'immagine

http://numismatica-i...oneta/W-F19S/70

questa è la scheda relativa - se vuoi puoi inserire l'immagine

inseriro' l'immagine a breve, ma il fatto che sia un'emissione privata si presume che sia molto raro da trovare, non credo che valga pochi euro

Link al commento
Condividi su altri siti


E' necessario rifare l'iscrizione anche al catalogo anche se è collegato al sito LaMoneta (Ti consiglio di utilizzare lo stesso pseudonimo)

le istruzioni le puoi trovare a questo link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/istruzioni.php

Link al commento
Condividi su altri siti


le emissioni private, contrariamente a quanto può sembrare, sono molto meno pregiate delle emissioni ufficiali per svariati motivi

l'emissione ufficiale (che sia annuale o straordinaria) è:

- generalmente realizzata dai maggiori artisti e incisori dell'epoca

- in un numero limitato di esemplari e la coniazione è fatta nel corso dell'anno

(non così le private che potrebbero per esempio essere fatte oggi con l'effigie di Giovanni XXIII)

- rifinite e curate pregevolmente

-ecc. ecc.

(se scorri i vari interventi passati, troverai discussioni molto interessanti sul tema in esame)

confermo la mia valutazione che è personale e quindi soggettiva!

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.