Vai al contenuto
IGNORED

Napoli - Ferdinando IV (1759-1816) Piastra da 120


Risposte migliori

salve ho questa piastra che vorrei vendere, non so nulla sul valore che potrebbe avere ne sulla rarita' o meno di questa moneta.

IMG_2084.jpg

IMG_2085.jpg

Caro fabiaccio intanto un benvenuto sul forum e in questa sezione..............se vuoi sapere tutte queste cose eccoti un pò da leggere ......... e forse dopo non la venderai :blum: Allacciati le cinture !!

Cilcca qui http://www.lamoneta....tra +fecvnditas

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ehi...bastava che me lo chiedevi.............hai letto che c'è in questa discussione, grandioso e impeccabile !! :good:

Purtroppo con la testa da un po di tempo a questa parte non ci sto tanto... l'ho messa tra i preferiti, la leggo in un momento più tranquillo che (spero) sia prossimo :)

Un abbraccione!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabiaccio, lo stato di conservazione del tuo esemplare è intorno al B, penso che abbia un valore commerciale di poche decine di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


be' qualche centinaio

Ciao fabiaccio, lo stato di conservazione del tuo esemplare è intorno al B, penso che abbia un valore commerciale di poche decine di euro.

provero' a venderla a 50 € :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma a te interessava più il valore o quello che c'è dietro la moneta cioè quello che rappresenta ?

Credo che ti sei fatto una bella cultura leggendo la discussione che ti ho postato mentre per il valore e il suo grado di conservazione credo che il curatore ti abbia risposto in maniera esaustiva.....non credi ?

Non so tu però che idea ti sei fatto sul suo valore......a qunato credi che potresti venderla dopo che hai linkato il post di Sanni :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma a te interessava più il valore o quello che c'è dietro la moneta cioè quello che rappresenta ?

Credo che ti sei fatto una bella cultura leggendo la discussione che ti ho postato mentre per il valore e il suo grado di conservazione credo che il curatore ti abbia risposto in maniera esaustiva.....non credi ?

Non so tu però che idea ti sei fatto sul suo valore......a qunato credi che potresti venderla dopo che hai linkato il post di Sanni :crazy:

ho letto quasi tutto quel popo' di roba, ma non capisco ancora l'importanza di tenere questa moneta, se leggi il mio primo post capisci il motivo per cui ho aperto il tread.

Link al commento
Condividi su altri siti


be' qualche centinaio

Ciao fabiaccio, lo stato di conservazione del tuo esemplare è intorno al B, penso che abbia un valore commerciale di poche decine di euro.

provero' a venderla a 50 € :P

Anche 70 - 80.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti. All'ultima InAsta, lotto n°3679, un esemplare in stato di conservazione molto simile a quello che vediamo nella presente discussione è stato battuto a 107€ + diritti, partendo da una base d'asta di 100€. Concordo con Iachille, fino a 70-80€ ci può anche stare (bisogna solo trovare un acquirente). Salute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti. All'ultima InAsta, lotto n°3679, un esemplare in stato di conservazione molto simile a quello che vediamo nella presente discussione è stato battuto a 107€ + diritti, partendo da una base d'asta di 100€. Concordo con Iachille, fino a 70-80€ ci può anche stare (bisogna solo trovare un acquirente). Salute.

ciao si puo' vedere la foto della moneta in asta?

Link al commento
Condividi su altri siti


e meno male che voleva venderla a 50 euro...

non si capiva che era una battuta? :P

comunque quella mia e' leggermente migliore e con patina originale mai pulita

Modificato da fabiaccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti in 2 giorni ha acquisito dimestichezza con conservazione e patine non chè valutazioni commerciali, praticamente un numismatico a tutti gli effetti. Pensi che ci ho messo trent'anni e non ci sono ancora arrivato al suo livello.

Modificato da picchio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti in 2 giorni ha acquisito dimestichezza con conservazione e patine non chè valutazioni commerciali, praticamente un numismatico a tutti gli effetti. Pensi che ci ho messo trent'anni e non ci sono ancora arrivato al suo livello.

non sono un'esperto ma neanche un fesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti in 2 giorni ha acquisito dimestichezza con conservazione e patine non chè valutazioni commerciali, praticamente un numismatico a tutti gli effetti. Pensi che ci ho messo trent'anni e non ci sono ancora arrivato al suo livello.

Caro picchio, ma noi numismatici degli anni '90 non possiamo certamente avere i tempi mentali di un ragazzo di oggi, oggigiorno sono molto più precoci. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.