Vai al contenuto
IGNORED

new entry della mia collezione(entrate signori!)


Risposte migliori

ragazzi vi allego foto delle mie nuove entrate, ditemi che ne pensate, pagate tutte 200e(ditemi se ho fatto un affare o preso una bastonata ;) ) quasi tutte non periziate mentre le periziate lo segnalo io sulla monetakgrhqjhjcoet78wykpbp9ck.jpgt2ec16zhjgke9no8illrbp9.jpgkgrhqjhjekel9gjumtbpzch.jpgkgrhqrmieef1fk9bpzcevw6.jpgla periata e solo una il 5 centesimi 1896 in stato fdc con tracce rame rosso. pagate tutte 220e

Modificato da alano83
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

il 10 lire del 36 vale sui 20 euro messo così idem per il 2 lire dell'08

i 5 cent di carlo felice son stati puliti e francamente in quello stato valgon poco così come il buono del 28

le 5 lire del 30...10 euro,la lira del 17 vale sui 15 euro e la lira di VEII 3 euro.

l'unica davvero interessante sembra il 5 cent di umberto....chi è il perito? se è fdc reale vale anche 200 euro....sennò si scende sensibilmente.

la valutazione di quest'ultima è importante al fine di capire se hai comprato bene o no.

ps:quanto ti ho detto sono mie teorie e non è legge :)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me:

10 lire 36 MB/BB

5 lire 30 BB

1 lira 17 BB/SPL

2 lire 08 MB/BB

5 cent carlo felice MB

lira VEII qMB

buono 1928 qBB

5 cent 1896 sembra almeno spl/fdc dalla foto....servirebbe una foto migliore e perpendicolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A mio parere i 5 centesimi umberto i non sembrano proprio fdc se la si guarda bene si riescono a vedere dei minuscoli graffi,ma niente di che,quindi credo che sia un qfdc.

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao alano83, sul 5 cent 1896 ci avevo fatto un pensierino anch'io, le foto dell'asta non erano ottimali per valutarla, perciò non ho voluto rischiare con la cifra, non mi convincevano quei graffietti sul collo, perciò ho lasciato perdere. Cmq è in alta conservazione, non sò se arriva al fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


per me:

10 lire 36 MB/BB

5 lire 30 BB

1 lira 17 BB/SPL

2 lire 08 MB/BB

5 cent carlo felice MB

lira VEII qMB

buono 1928 qBB

5 cent 1896 sembra almeno spl/fdc dalla foto....servirebbe una foto migliore e perpendicolare.

A parte che sei di una cattiveria ignobile (ovviamente scherzo :spiteful: )che non hai manco citato il 5 Centesimi di Carlo Felice periziato [magari ho letto male] sei stato crudele a dare un MB all'altro. Secondo me, il secondo ci arriva ad un BB! Quello periziato secondo me è pari a quest'ultimo se non un pelo meglio: meno colpi e graffi e l'usura che ha quest'ultimo la ha anche quello precedente in altre zone ed anche più marcata, ma in questo caso basta semplicemente vedere il giudizio del perito.

Borgia, i graffi potrebbero essere sulla bustina.

Concludo dicendo che per me la lira di VE2 è un MB pieno.

Saluti.

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me invece gallo ha dato delle valutazioni corrette. la lira è giusto un qMB. ha circolato moltissimo.. in quelle condizioni vale il suo peso in argento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


solo per non fare disinformazione, il 5 cent. 1896 di Umberto NON e' periziato da NESSUN perito, e' solo sigillato da commerciante/venditore.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


per me:

10 lire 36 MB/BB

5 lire 30 BB

1 lira 17 BB/SPL

2 lire 08 MB/BB

5 cent carlo felice MB

lira VEII qMB

buono 1928 qBB

5 cent 1896 sembra almeno spl/fdc dalla foto....servirebbe una foto migliore e perpendicolare.

A parte che sei di una cattiveria ignobile (ovviamente scherzo :spiteful: )che non hai manco citato il 5 Centesimi di Carlo Felice periziato [magari ho letto male] sei stato crudele a dare un MB all'altro. Secondo me, il secondo ci arriva ad un BB! Quello periziato secondo me è pari a quest'ultimo se non un pelo meglio: meno colpi e graffi e l'usura che ha quest'ultimo la ha anche quello precedente in altre zone ed anche più marcata, ma in questo caso basta semplicemente vedere il giudizio del perito.

Borgia, i graffi potrebbero essere sulla bustina.

Concludo dicendo che per me la lira di VE2 è un MB pieno.

Saluti.

si forse hai ragione sui cent di carlo felice...ma se erano dei bb a mio avviso con la pesante pulitura perdono in conservazione....il colore del rame rosso non è certo quello! ;) Forse se non li avessero puliti sarei stato più buono....

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Condivido il tuo parere ma solo in parte. La pulitura ne abbassa la valutazione ma non la conservazione. È Come se togli la patina ad un FDC, FDC rimane se non lo deturpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Condivido il tuo parere ma solo in parte. La pulitura ne abbassa la valutazione ma non la conservazione. È Come se togli la patina ad un FDC, FDC rimane se non lo deturpi.

be su questo bisognerebbe discutere a lungo. se una moneta la pulisci non può più essere in stato zecca per ovvie ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei ricordare che il 5 cent 1826 Carlo Felice per Torino ( quello sigillato - con P in ovale e Testina d'Aquila ) è una moneta comunque R2 e mi sembra in discreta conservazione.O forse vedo male io ?

Modificato da mr_palanca
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei ricordare che il 5 cent 1826 Carlo Felice per Torino ( quello sigillato - con P in ovale e Testina d'Aquila ) è una moneta comunque R2 e mi sembra in discreta conservazione.O forse vedo male io ?

No, ha le perline della corona consumate e il fogliame e' piatto, la moneta e' meno di BB.

Inoltre e' stata lavata/pulita visto che non ha la patina del rame ma e' color salmone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vorrei ricordare che il 5 cent 1826 Carlo Felice per Torino ( quello sigillato - con P in ovale e Testina d'Aquila ) è una moneta comunque R2 e mi sembra in discreta conservazione.O forse vedo male io ?

io per la rarità scenderei almeno di 2 punti.......magari fosse un R2! :crazy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 cent 1826 e periziato fdc da paier bruno

None, e' solo sigillata non periziata.

non mi risulta che Paier Bruno sia un perito, e' titolare della World Filcoins Collections.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi una curiosita: le monete le ho prese su ebay, pero danno dei giudizi molto piu alti (tipo 5 lire 1930 bb-q spl) non e che magari sono le foto venute male?

è chiaro che ti danno giudizi un po più alti...dopotutto te le devono vendere.ad ogni modo le foto sembran abbastanza chiare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Alano 83, penso che dato che le monete le hai già identificate tutte e che vuoi un parere sulla conservazione e/o sul prezzo pagato, il suo posto è nella sezione : Regno d'Italia: Identificazioni, valutazioni ed altro, la vedo molto più adatta.

La faccio spostare, ciao, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.