Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
piergi00

Marengo Vitt. Eman II

Risposte migliori

piergi00
Cosa mi sapete dire su questo marengo dal collo alto ?
Tipologia , condizioni ?


p.s per Incuso : ho provveduto ad inviarti una foto in alta risoluzione per il tuo sito
:)

Ciao Piergi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
Non ne sono sicuro ma a me sembra un falso!


Prova a confrontarla con questa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Non so, a prima vista non mi sembra un falso, purtroppo la moneta di Favaldar è un pò rovinata e non permette di capire bene tutti i dettagli.
Comunque se è vera è una bella moneta, senza grandi difetti e ben conservata.
Per me un SPL pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Ci sono altri che la pensano come Favaldar ? :(
Quali differenze dovrei notare fra i 2 marenghi ? :huh: A parte la diversa condizioni delle monete e delle foto
Commenti

ciao Piergi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
[quote name='piergi00' date='14 novembre 2004, 11:41']Ci sono altri che la pensano come Favaldar ?   :(
Quali differenze dovrei notare fra i 2 marenghi ?  :huh:  A parte la diversa condizioni delle monete e delle foto
[right][post="5408"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Io la penso come Favaldar, confrontando le foto ho notato la data che ha cifre di altezza diffferente una dall'altra poi sempre al diritto la corona esterna sembra "diradata" rispetto all'originale ed il bordo oltre tale corona è inesistente.

In più c'è un punto nella legenda tra D e G (DEI GRATIA) che da Favaldar sembra mancare (o semplicemente non si vede dalla foto ? :huh: ).

Al rovescio il medaglione non si vede bene, ma sembra che l'incisione all'interno sia appena accennata.

Ciao, RCAMIL ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
E' proprio dura ingannare i "grandi vecchi" del forum :)
Favaldar e Rcamil hanno una ottima vista :D

[url="http://incuso.altervista.org/P20lire1859Rto_falso.php"]http://incuso.altervista.org/P20lire1859Rto_falso.php[/url]



Ciao Piergi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[quote]In più c'è un punto nella legenda tra D e G (DEI GRATIA) che da Favaldar sembra mancare (o semplicemente non si vede dalla foto ?  ).[/quote]

Per la curiosità di Rcamil:
Il punto tra la D e la G non si vede perchè è consumato e la foto è un pò scura altrimenti si vedrebbe e normalmente c'è in queste monete. 20 Lire Collo Lungo!

Ciao
F.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×