Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1826: errore di conio?


Risposte migliori

si infatti sembra una P,non so cosa sia precisamente ma credo che sia una moneta prova del 5 centesimi 1826 di carlo felce,se fosse cosi sarebbe davvero interessante.

borgia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito dove starebbe la particolarità... P in ovale è uno dei due segni di zecca delle monete coniate a Torino: http://numismatica-i.../moneta/W-CFE/2

si infatti sembra una P,non so cosa sia precisamente ma credo che sia una moneta prova del 5 centesimi 1826 di carlo felce,se fosse cosi sarebbe davvero interessante.

?? :shok:

Forse sarebbe il caso di documentarsi un attimino prima di scrivere....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


La patina sembrerebbe stata pulita facendola diventare color rosso(salmone)......peccato avra'perso anche l1anima!!!!

Il prezzo e'davvero giusto ma per la P avrai forse una variante?

Ha consultato cataloghi,il Gigante almeno????

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, la p lo so che ce ma ce proprio una p nel cerchio controllate

Appunto, dove sta la stranezza che ci sia una P nell'ovale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo e non ho il Gigante davanti.....ma...ricordo di qualche segno P ma non in orizzontale.. :unknw: :unknw: ...............aiutatelo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


non e come quella lo segnata in nero ce una p dentro un altra p

??

Sarò cecato, ma io non vedo nulla del genere... vedo una P dentro un ovale, zecca di Torino, stop. Da dove salta fuori questa ipotesi di "prova"?????

Link al commento
Condividi su altri siti


:shok: :shok: :shok: :shok: :shok:

Ma non mi dirai che intendevi una P sdraiata????

E un P in ovale, come tutte le monete di Torino, e quella a sinistra che tu hai scambiato per la gambetta della P sdraiata è una semplice sbavatura di conio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non insisto perche'non e'il mio campo!!!!

Ma si vede chiaro che la P sia in orizzontale e non in verticale dentro un ovale!!!! :pardon:

Poi sta a voi esperti nel qualificare se ci sia la sbavatura o no!!!! :unknw: :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma si vede chiaro che la P sia in orizzontale e non in verticale dentro un ovale!!!! :pardon:

Non c'è alcuna P in orizzontale... c'è solo il normalissimo ovale con dentro la P in incuso, e a sinistra un esubero di conio che crea l'illusione di una P sdraiata... non andiamo ad inventarci cose che non esistono...

post-33-0-58548000-1342640633_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.