Vai al contenuto
IGNORED

Utente ebay "pericoloso"


ortegazzz

Risposte migliori

Ho vinto un'asta per una moneta su ebay, il problema è che ho verificato che probabilmente è una truffa, il fenomeno ha messo un'inserzione corretta con una bella moneta con perizia straziota originale ma di fatto una volta pagato l'oggetto non arriva nulla e io non lo pago (ha fatto lo stesso gioco su ebay in germania e ho beccato il tutto su un forum tedesco)

http://www.auktionshilfe.info/thread_7442p1

Posibile che su ebay non si possa mandare una mail per spiegare tutto cio? con tutti i soldi che fanno è possibile che diano un'assistenza cosi nulla...

Cosa faccio resto con un oggetto da pagare a vita e questo resta libero di truffare collezionisti onesti?

chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma e' importante fare sapere a tutti ste cose...

Modificato da ortegazzz
Link al commento
Condividi su altri siti


.......... ma di fatto una volta pagato l'oggetto non arriva nulla e io non lo pago (ha fatto lo stesso gioco su ebay in germania e ho beccato il tutto su un forum tedesco).........

Scusa ma non mi è chiaro questo passaggio.....! .. lo hai pagato ...o non lo paghi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che ti abbia offerto solo il pagamento tramite bonifico e non tramite paypal ? prova a dirgli che hai la possibilità di pagare solo tramite paypal ( se in seguito risultasse una truffa, verresti rimborsato )

se non paghi, ti segnalerà come ''non pagante'' e credo che a quel punto puoi spiegare ad ebay le motivazioni del tuo rifiuto.

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

eheheheh

ti sei appena aggiudicato un 50 lire cinquantenario a 300 euro :rofl:

Queste sono le classiche inserzioni truffa di cui ebay è stracolma.

Venditore con pochi feedback, che fino a 6 mesi prima vendeva altro (ossia account rubato), e che improvvisamente comincia a vendere monete da centinaia o migliaia di euro. Pagamento tramite bonifico estero.

Fai bene a mettergli i bastoni tra le ruote.

anche se c'è da dire che tali truffe esistono perchè c'è gente talmente ingenua da cascarci.

Chi crede di acquistare a 300 euro una moneta che ne vale 1500, diciamo che la truffa se l'è cercata.

Con un minimo di ricerca online non dovrebbe essere difficile trovare l'inserzione o l'asta "vera" da cui il simpaticone ha prelevato la foto per la sua truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti


e comunque ripeto:

Posibile che su ebay non si possa mandare una mail per spiegare tutto cio? con tutti i soldi che fanno è possibile che diano un'assistenza cosi nulla...

e una persona alle 15.00 perderà un bel po di soldi.....sempre che non vinca ancora io

Link al commento
Condividi su altri siti


eheheheh

ti sei appena aggiudicato un 50 lire cinquantenario a 300 euro :rofl:

Queste sono le classiche inserzioni truffa di cui ebay è stracolma.

Venditore con pochi feedback, che fino a 6 mesi prima vendeva altro (ossia account rubato), e che improvvisamente comincia a vendere monete da centinaia o migliaia di euro. Pagamento tramite bonifico estero.

Fai bene a mettergli i bastoni tra le ruote.

anche se c'è da dire che tali truffe esistono perchè c'è gente talmente ingenua da cascarci.

Chi crede di acquistare a 300 euro una moneta che ne vale 1500, diciamo che la truffa se l'è cercata.

Con un minimo di ricerca online non dovrebbe essere difficile trovare l'inserzione o l'asta "vera" da cui il simpaticone ha prelevato la foto per la sua truffa.

hai pienamente ragione ma molta gente non è cosi sveglia...non mi capacito che e-bay non dia una possibilita di autocontrollo degli utenti per fermare ste cose...utto qui

Link al commento
Condividi su altri siti


e comunque ripeto:

Posibile che su ebay non si possa mandare una mail per spiegare tutto cio? con tutti i soldi che fanno è possibile che diano un'assistenza cosi nulla...

e una persona alle 15.00 perderà un bel po di soldi.....sempre che non vinca ancora io

Salute

puoi contattare l'assistenza clienti di ebay (sopra a destra del sito)e spiegare il tutto.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


ci sono mile modi di segnalare che non paga le tasse ebay ma altro non si riesce a dire e soprattutto a scrivere

Segnala l'inserzione=>procedure d'inserzione=>attività di vendita fraudolente=>hai il sospetto che un'inserzione sia fraudolenta

L'ho appena segnalato, penso che anche quelli di ebay, dopo anni di furti di account, sappiano riconoscere questo tipo di inserzioni truffaldine (che sono tutte uguali tra loro!)

Link al commento
Condividi su altri siti


è un po macchinosa la segnalazione e raramente ti danno la possibilità di scrivere ( solo opzioni di scelta )

io uso questo per le segnalazioni delle spese di spedizioni che celano il prezzo dell'oggetto

http://pages.ebay.it/help/policies/listing-shipping.html

per potergli scrivere una email puoi usare questo:

http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactCS&ref=1&topicrelid=5005750130&sid=5275989056&convId=0

non è l'argomento corretto, ma hai la possibilità tramite email di riferire tutto e chiedere informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


e comunque ripeto:

Posibile che su ebay non si possa mandare una mail per spiegare tutto cio? con tutti i soldi che fanno è possibile che diano un'assistenza cosi nulla...

e una persona alle 15.00 perderà un bel po di soldi.....sempre che non vinca ancora io

Puoi provare a scrivergli, ma loro sono assurdi, hanno un servizio clienti da cani, una volta mi sono trovato nella tua stessa situazione, asta vinta ma forte sospetto truffa, gli ho scritto e mi hanno risposto con una mail precompilata dicendomi che io non avevo le prove che si trattasse di un utente truffaldino, mi consigliavano di pagare tramite paypal e qualora non mi fosse arrivato nulla potevo chiedere il cosidetto chargeback, e solo allora ebay avrebbe intrapreso azioni contro l'utente ladro.

Gli ho risposto che mi avevano dato un buon motivo per abbandonare ebay, comunque il tizio sta ancora aspettando il pagamento e non mi ha rilasciato mai alcun feed negativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


è un po macchinosa la segnalazione e raramente ti danno la possibilità di scrivere ( solo opzioni di scelta )

io uso questo per le segnalazioni delle spese di spedizioni che celano il prezzo dell'oggetto

http://pages.ebay.it...g-shipping.html

per potergli scrivere una email puoi usare questo:

http://ocs.ebay.it/w...989056&convId=0

non è l'argomento corretto, ma hai la possibilità tramite email di riferire tutto e chiedere informazioni

Grande...koguja...

Cmq.

Gentile xxxxxxxxxxxxxxxx

ti informiamo che le inserzioni sotto indicate, per cui avevi fatto delle offerte, non sono più attive.

120952735581 - 50 Lire 1911 VITT.EMAN.III CINQUANTENARIO

Per motivi legati alla tutela della privacy, non possiamo fornire ulteriori dettagli al riguardo.

Ti invitiamo a non completare l'acquisto perché le transazioni che si concludono al di fuori di eBay espongono al rischio di frodi. Per ulteriori informazioni puoi andare alla pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/rfe-spam-non-ebay-sale.html

*** Se hai già pagato l'oggetto

Se hai già effettuato il pagamento, ti consigliamo di provare ad annullarlo:

- Se hai effettuato il pagamento tramite carta di credito, rivolgiti alla banca o istituto di credito che l'ha emessa per bloccare l'operazione.

- Se hai pagato tramite assegno, incarica la tua banca di non dare seguito al pagamento.

- Se hai effettuato il pagamento tramite bonifico bancario, contatta immediatamente la tua banca e chiedi di annullarlo.

- Se hai utilizzato Paypal, vai alla seguente pagina per ulteriori informazioni:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside#dispute

Grazie per la comprensione.

Cordiali saluti,

eBay Regolamento e Sicurezza

tutto risolto direi...l'unione fa la forza :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.