Vai al contenuto
IGNORED

roma mal messa


Risposte migliori

Sembrerebbe un asse di Commodo o Settimo Severo!!!!

Immetti foto migliori e di tutte e due i lati..................

Modificato da Rex Siciliae
Link al commento
Condividi su altri siti


retro

??????Cosi'credo proprio che non si possa identificare......senza foto! :unknw:

Descrivi anche peso e materiale per una classificazione al quanto meno corretta!!!!

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


...Con la moneta in mano... riesci a leggere qualche cosa della legenda? ..

sulla destra del busto ...si potrebbe interpretare.....qualche lettera......-----

Concordo con Fufieno sugli... Antonini......... forse Commodo??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece, per quel poco che si vede del profilo, sarei più orientato verso Marco Aurelio.

Saluti Enrico

AH! Speravo che non l'avessero ancora detto :D Io ho quasi la certezza che si tratti di Marco Aurelio. Potrebbe essere un Marco Aurelio giovane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece, per quel poco che si vede del profilo, sarei più orientato verso Marco Aurelio.

Saluti Enrico

AH! Speravo che non l'avessero ancora detto :D Io ho quasi la certezza che si tratti di Marco Aurelio. Potrebbe essere un Marco Aurelio giovane?

A prima vista è venuto in mente subito anche a me Marco Aurelio... :)

Potrebbe essere questa? Certo con questa conservazione siamo nel campo dell'azzardo però.

aurel190.jpg

Obv: MANTONINVSAVGTRPXXVII - Laureate head right.

Rev: SECVRITASPVBLICAIMPVICOSIII - Securitas standing right, touching head and holding palm; S C across fields

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A prima vista è venuto in mente subito anche a me Marco Aurelio... :)

Potrebbe essere questa? Certo con questa conservazione siamo nel campo dell'azzardo però.

Beh, la figura in piedi c'è... per il resto solo supposizioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Io invece, per quel poco che si vede del profilo, sarei più orientato verso Marco Aurelio.

Saluti Enrico

AH! Speravo che non l'avessero ancora detto :D Io ho quasi la certezza che si tratti di Marco Aurelio. Potrebbe essere un Marco Aurelio giovane?

quoto.anche per me è Marco Aurelio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.