Vai al contenuto
IGNORED

2 soldi Repubblica Subalpina


Risposte migliori

Non me ne intendo, però quei colpi su "due soldi" non mi piacciono proprio per niente.

Un consiglio? Metti da parte i 10 euro in attesa di trovare un esemplare in miglior conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 euro non e' molto e probabilmente li vale, tuttavia ben presto potresti pentirti dell' acquisto per la bassa conservazione.

Questo venditore ha spesso in vendita i 2 soldi della Repubblica Subalpina , basta aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti


La stavo seguendo anch'io :D

In effetti, anche se messa maluccio, per 10€ l'avrei pure presa, sono arrivato anche a 12 ma poi ho desistito; come dice Piergi meglio aspettare un'occasione più propizia (anche se in conservazione appena decente queste monete te le fanno pagare carissime) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Me ne sono reso conto proprio ieri che per averle leggibili e vicine al BB il prezzo sale :(

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


La stavo seguendo anch'io  :D

In effetti, anche se messa maluccio, per 10€ l'avrei pure presa, sono arrivato anche a 12 ma poi ho desistito; come dice Piergi meglio aspettare un'occasione più propizia (anche se in conservazione appena decente queste monete te le fanno pagare carissime)  :)

103911[/snapback]

sono d'accordo anche io: è vero che anche un piccolo miglioramento della conservazione comporta un netto aumento di prezzo, è vero che 10 euro sono un prezzo adeguato, è vero che queste monete sono facilmente brutte, però ne ho viste di molto più decenti a 30 euro, e, almeno secondo il mio pensiero e le mie preferenze, questo sarebbe un acquisto più "centrato" <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo anche io: è vero che anche un piccolo miglioramento della conservazione comporta un netto aumento di prezzo, è vero che 10 euro sono un prezzo adeguato, è vero che queste monete sono facilmente brutte, però ne ho viste di molto più decenti a 30 euro, e, almeno secondo il mio pensiero e le mie preferenze, questo sarebbe un acquisto più "centrato"  <_<

104120[/snapback]

Sì sì, sono perfettamente d'accordo che è meglio tirar fuori 30€ e prendersene una decente, però a volte è l'istinto ad aver la meglio :D Oltretutto non è una moneta che avrei preso tout-court, l'ho adocchiata solo perchè avevo già una lunga lista di acquisti dallo stesso venditore, e una più, una meno non faceva molta differenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti


... però a volte è l'istinto ad aver la meglio  :D 

104127[/snapback]

guarda che io sono una preda facilissima di questi istinti, e ti capisco benissimo. Fortunatamente l'età un po' di saggezza la porta, e un po' riesco a contenermi; l'istinto mi farebbe prendere in considerazione anche le monete che vendono nelle ciotole ai mercatini 1 euro per 3 monete, perchè, almeno ai miei occhi, qualunque moneta, anche scassata e di valore zero, ha la sua storia da raccontare.

Ho in casa delle monete del mondo non comuni, ma comunissime, eppure ogni tanto le guardo, le sposto, le controllo.... sono probabilmente un paziente psichiatrico. :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

guarda che io sono una preda facilissima di questi istinti, e ti capisco benissimo. Fortunatamente l'età un po' di saggezza la porta, e un po' riesco a contenermi; l'istinto mi farebbe prendere in considerazione anche le monete che vendono nelle ciotole ai mercatini 1 euro per 3 monete, perchè, almeno ai miei occhi, qualunque moneta, anche scassata e di valore zero, ha la sua storia da raccontare.

Ho in casa delle monete del mondo non comuni, ma comunissime, eppure ogni tanto le guardo, le sposto, le controllo.... sono probabilmente un paziente psichiatrico. :( :( :(

104133[/snapback]

Tranquillo, non sei il solo.............. :D :D :D

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo, non sei il solo..............  :D  :D  :D

104147[/snapback]

Direi proprio di no, anche io sono nella stessa lista di psichiatria... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


sono probabilmente un paziente psichiatrico.  :(  :(  :(

104133[/snapback]

Infatti si sa che la numismatica richiede pazienza :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.