Vai al contenuto
IGNORED

12 Tarì 1799 Pareri...


Risposte migliori

Mi sembra che i capelli siano stati rifatti

Se fosse così non ci resta che piangere

--odjob

...................e anche le ali dell'aqulia!!!!!

Moneta al quanto difficile reperibile in conservazioni eccellenti......ma il tuo puo'essere un BB+, !

Catalogato come Spahr n°126;MIR 639.............

Link::::::::

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F3BRS/34

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che i capelli siano stati rifatti

Se fosse così non ci resta che piangere

--odjob

...................e anche le ali dell'aqulia!!!!!

Moneta al quanto difficile reperibile in conservazioni eccellenti......ma il tuo puo'essere un BB+, !

Catalogato come Spahr n°126;MIR 639.............

Link::::::::

http://numismatica-i...neta/W-F3BRS/34

Saluti

Condivido!

Non più di BB+, ma sembra bulinata. Come valore non oltre 150/200.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata ritoccata e il suo valore Numismatico è quasi nullo. Le monete ritoccate in questo modo sono quasi invendibili e se provi a fare una perizia non vai oltre MB,il ritocco è ritenuto deturpante. Meglio una forte usura che una cosa del genere!

Oltretutto sembra pure falsa ma forse è per via del ritocco. :unknw:

Ma quanto pesa? E il diametro? Più la vedo più mi sembra un falso.....

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata ritoccata e il suo valore Numismatico è quasi nullo. Le monete ritoccate in questo modo sono quasi invendibili e se provi a fare una perizia non vai oltre MB,il ritocco è ritenuto deturpante. Meglio una forte usura che una cosa del genere!

Oltretutto sembra pure falsa ma forse è per via del ritocco. :unknw:

Ma quanto pesa? E il diametro? Più la vedo più mi sembra un falso.....

Fabio quello che dici e'corretto ma ................non mi sembra un falso!!! :crazy:

Per il valore numismatico mi sembra esagerato...non condivido!!!Avrei comprato anch'io se non ce l'avessi gia'....poi sta a vedere il prezzo...... :pleasantry:

Il peso,il diametro,il contorno sono essenziali per chiarire il tutto!!!

Aspettiamo l'utente...........

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la consulenza... in effetti il prezzo alquanto basso mi aveva un pò insospettito...

Secondo voi "merita" comunque un posto in collezione oppure, condividete con favaldar, da disfarsene subito...

NB: per la cronaca il peso è di grammi 27,26...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la consulenza... in effetti il prezzo alquanto basso mi aveva un pò insospettito...

Secondo voi "merita" comunque un posto in collezione oppure, condividete con favaldar, da disfarsene subito...

NB: per la cronaca il peso è di grammi 27,26...

Con il peso ci siamo.

Ma quanto chiede????

In collezione non tutti hanno questi pezzi................(la tua comunque comune)ma merita un posticino a mio modesto parere!!!!

Ci fai avere delle foto del contorno?(se puoi)!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata ritoccata e il suo valore Numismatico è quasi nullo. Le monete ritoccate in questo modo sono quasi invendibili e se provi a fare una perizia non vai oltre MB,il ritocco è ritenuto deturpante. Meglio una forte usura che una cosa del genere!

Oltretutto sembra pure falsa ma forse è per via del ritocco. :unknw:

Ma quanto pesa? E il diametro? Più la vedo più mi sembra un falso.....

Mi hai incuriosito.

Ho confrontato il volto dei 12 Tarì 1799 del catalogo e quello qui postato. Ho sovrapposto con Photoshop, in trasparenza, i due volti e non coincidono, perciò ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è buona ma se provi a portarla ad un perito vedrai come te la giudica!!!!!

Monete ritoccate se non propio Unicum lasciatele stare,in mano e confrontate con altre sono orribili.

Poi ognuno è libero di collezionare ciò che vuole....... io parlo o meglio scrivo per esperienza personale . :good:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


il valore di mercato delle monete ritoccate è , a mio modesto parere, inferiore ad un MB

Non volevo inferire ma è cosi. Meglio quelle con il buchino,anche se ho sentito periti rifiutarsi di chiudere e giudicare monete bucate,pensate quelle ritoccate.

Link al commento
Condividi su altri siti


con le foto non sono molto bravo... quanto prima posterò le foto del contorno...

il diametro va da 38,5 a 39... non è regolare...

Se il contorno ha "foglie in rilievo interrotte da fasce oblique" è buona. Io la prenderei, ma non la pagherei più 150. A volte alcuni abili ritocchi possono pure starci. Tempo fa su una casa d'asta rinomata monete di Pio VI ne vidi parecchie e andarono a ruba.

Link al commento
Condividi su altri siti


per le foto del contorno (...è molto consumato...) vedo se riesco a postarle domani...

per ora aggiungo qualche foto, fatta al microscopio (ingrandimento 20x) anche se non credo siano molto utili...

grazie ancora per la pazienza...

post-21660-0-04035200-1342889949_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, visto che hai la possibilità di fare le foto con il microscopio, perché non fai delle foto alla capigliatura e alle ali dell'aquila?

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, visto che hai la possibilità di fare le foto con il microscopio, perché non fai delle foto alla capigliatura e alle ali dell'aquila?

Antonio

Ciao, visto che hai la possibilità di fare le foto con il microscopio, perché non fai delle foto alla capigliatura e alle ali dell'aquila?

Antonio

post-21660-0-76822400-1342904065_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


name='Sanni' timestamp='1342889085' post='1035813']

con le foto non sono molto bravo... quanto prima posterò le foto del contorno...

il diametro va da 38,5 a 39... non è regolare...

Se il contorno ha "foglie in rilievo interrotte da fasce oblique" è buona. Io la prenderei, ma non la pagherei più 150. A volte alcuni abili ritocchi possono pure starci. Tempo fa su una casa d'asta rinomata monete di Pio VI ne vidi parecchie e andarono a ruba.

[/u]

Il contorno ha "foglie in rilievo" ma non vedo fasce oblique...

Dovrebbe essere quella che il Gigante classifica come 5° tipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.