Vai al contenuto
IGNORED

li vale 18 euri ?


rick2

Risposte migliori

Si, è l'anno 1797, questa l'hai pagata troppo, per me arriva al BB a stento, l'avrei pagata un 10-15,00 €, non di più.

Dai, ti sei abbondantemente rifatto con lo scudo di V.E.II. Giò

P.S.-comunque quando parli-scrivi di €, anche al plurale, sono sempre Euro, non Euri. :D Ciao

post-6052-0-97287000-1342891370_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo so ma euri fa piu` buri !

Indubbiamente... :rofl: :rofl:

Vuoi complicarTi un pò la Vita ?

http://www.mat.uniroma1.it/~gewurz/euri.html

Buona Fortuna,sperando Tu non mi tolga il saluto ! Ciao!Stefano...o Stefani ? Dopo questo articolo sono in confusione !

Ho perso tutte le mie certezze..ed anche "UN EURO"..che avevo in tasca ! Ora lo cerco !

Link al commento
Condividi su altri siti


Vuoi complicarTi un pò la Vita ?

http://www.mat.uniro...ewurz/euri.html

Buona Fortuna,sperando Tu non mi tolga il saluto ! Ciao!Stefano...o Stefani ? Dopo questo articolo sono in confusione !

Ho perso tutte le mie certezze..ed anche "UN EURO"..che avevo in tasca ! Ora lo cerco !

Mi sembra che il giornalista faccia un po' di confusione per quanto riguarda la parola "euri" usata nei secoli scorsi.

Chiaramente non ha lo stesso significato di oggi, quindi non fanno testo per me.

Per me è corretto usare la parola Euro anche al plurale...ciao Etienne. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vuoi complicarTi un pò la Vita ?

http://www.mat.uniro...ewurz/euri.html

Buona Fortuna,sperando Tu non mi tolga il saluto ! Ciao!Stefano...o Stefani ? Dopo questo articolo sono in confusione !

Ho perso tutte le mie certezze..ed anche "UN EURO"..che avevo in tasca ! Ora lo cerco !

Mi sembra che il giornalista faccia un po' di confusione per quanto riguarda la parola "euri" usata nei secoli scorsi.

Chiaramente non ha lo stesso significato di oggi, quindi non fanno testo per me.

Per me è corretto usare la parola Euro anche al plurale...ciao Etienne. Giò

Cara Amica il vero problema sai qual'è ? Averne ! Specialmente in questo periodo ! E non è che ,come qualcuno vorrebbe,

tornare alla Cara Vecchia "LIRA",risolverebbe il problema ! L'unica certezza sarebbe che non avremmo più dubbi

riguardo al plurale : sempre e comunque ...poche...ma...LIRE..e non..Lira !Ciao!Stefano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ricordo bene, l'UE ha vietato l'uso del plurale, per le lingue che modificano il plurale (italiano, tedesco) mentre è concesso aggiunegre la "s" (francese, inglese, spagnolo). Allo stesso tempo, però, si dovrebbe dire cent, mentre tutti diciamo centesimi...

Sulle monete, comunque, è correttamente utilizzato il singolare invariabile Euro e Cent (anche se i greci hanno aggiunto "lepta" in greco, il che mi sembra assurdo!)

Spero di ricordare bene e non aver detto troppe castronerie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ricordo bene, l'UE ha vietato l'uso del plurale, per le lingue che modificano il plurale (italiano, tedesco) mentre è concesso aggiunegre la "s" (francese, inglese, spagnolo). Allo stesso tempo, però, si dovrebbe dire cent, mentre tutti diciamo centesimi...

Sulle monete, comunque, è correttamente utilizzato il singolare invariabile Euro e Cent (anche se i greci hanno aggiunto "lepta" in greco, il che mi sembra assurdo!)

Spero di ricordare bene e non aver detto troppe castronerie

allora se e` vietato dall UE usero solo e sempre euri !!!!!

ma alla fine che mi dite della moneta ?

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se ricordo bene, l'UE ha vietato l'uso del plurale, per le lingue che modificano il plurale (italiano, tedesco)

Infatti questa e' una bella assurdita', il plurale e' proibito in inglese, tedesco e italiano. Per le altre lingue e' lecito. In ttedesco per di piu' i nomi delle valute non si declinano quindi legge o non legge non lo avrebbero usato. E non tutte le altre lingue usano la semplice s per il plurale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, ma 15 sterline mi sembrano tante. Come dico sempre, però, dipende tutto da dove si acquista e dalla disponibilità della moneta. La legge della domanda/offerta, in questo campo, è limitato alla sola offerta (ad essere generosi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.