Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Monaco 2012


Risposte migliori

E' solo una MIA visione della situazione, non ho la verità in tasca, premetto anche che io NON colleziono le monete di Monaco. :D

Ciao

lo so, pechè nessuno credo possa prevedere al 100% l'andamento del mercato, cmq il prezzo che hai detto tu per me va bene.

Se invece dovesse aumentare, come ha già fatto da vari commmercianti, io lascio perdere come ho lasciato perdere fin ora.

Ti ringrazio dei consigli :D

e ti mando un caro saluto

Diego

Modificato da diego84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Guarda te cosa mi doveva succedere, un amico mi ha detto che aveva dei parenti a Monaco, li ha definiti "molto influenti" .

Io gli ho detto che è da molto tempo che ho registrato il mio nominativo ma che non mi era mai stata data la possibilità di acquisto.

Dopo una settimana avevo una mail con l'allegato per un'acquisto di un 2 euro 2012 in cofanetto e una moneta da 10 euro più il costo di spedizione da 20 euro. Ho inviato al mittente il modulo d'acquisto di 2 monete da 2 euro sicuro che la mia richiesta non venisse accolta.

Mi è stata prelevata la somma immediatamente e spedito il tutto nel giro di una settimana.

Ed ora mi ritrovo con 2 monete di Monaco in cofanetto che non so dove metterle dato che avevo deciso di non collezionarle. :crazy: :crazy:

Al circolo numismatico del mio paese si leccheranno i baffi :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da skaterghost
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È quello che sto cercando di fare anche io, speriamo che riesca ad ottenere qualcosa... Che dite, è possibile che qualcuno a monaco abbia conservato o possa reperire i centesimi dei primi anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda te cosa mi doveva succedere, un amico mi ha detto che aveva dei parenti a Monaco, li ha definiti "molto influenti" .

Io gli ho detto che è da molto tempo che ho registrato il mio nominativo ma che non mi era mai stata data la possibilità di acquisto.

Dopo una settimana avevo una mail con l'allegato per un'acquisto di un 2 euro 2012 in cofanetto e una moneta da 10 euro più il costo di spedizione da 20 euro. Ho inviato al mittente il modulo d'acquisto di 2 monete da 2 euro sicuro che la mia richiesta non venisse accolta.

Mi è stata prelevata la somma immediatamente e spedito il tutto nel giro di una settimana.

Ed ora mi ritrovo con 2 monete di Monaco in cofanetto che non so dove metterle dato che avevo deciso di non collezionarle. :crazy: :crazy:

Al circolo numismatico del mio paese si leccheranno i baffi :rofl: :rofl: :rofl:

2 euro 2012 in cofanetto intendi Lucien Primier Proof?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È quello che sto cercando di fare anche io, speriamo che riesca ad ottenere qualcosa... Che dite, è possibile che qualcuno a monaco abbia conservato o possa reperire i centesimi dei primi anni?

ci sono ma solo commercianti

basta che vedi sulla baia a che prezzi viaggiano sempre 1-2-5 cent dei primi anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 euro 2012 in cofanetto intendi Lucien Primier Proof?

No ho sbagliato a scrivere e a scegliere anche la discussione, scusatemi, si tratta del 2 euro 2011 matrimonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


No ho sbagliato a scrivere e a scegliere anche la discussione, scusatemi, si tratta del 2 euro 2011 matrimonio.

Ma quante ne hanno? anche a me è arrivato il modulo di acquisto per le commemorative Proof 2011 e il 10 euro, però il prezzo e come sulla baya.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si sa già quale moneta verrà coniata per la circolazione quest'anno? Non che mi aspetti qualcosa di diverso dai 2€, ma non ho ancora letto nulla di ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nerone69

Sicuramente è strano.

Però la tiratura del cofanetto 2011 è di circa 59,000 esemplari.

Quindi, è solo una mia ipotesi, un pò di cofanetti gli saranno avanzati.

Da precisare come diceva luca che la qualità è BU e non Proof.

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nerone69

Sicuramente è strano.

Però la tiratura del cofanetto 2011 è di circa 59,000 esemplari.

Quindi, è solo una mia ipotesi, un pò di cofanetti gli saranno avanzati.

Da precisare come diceva luca che la qualità è BU e non Proof.

Saluti

Diego

Si è vero è BU, comunque la vendo a 95 euro max 3 pezzi + 20 euro di spedizioni , mentre sulla baya si trova a meno e con 5 euro di spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si sa già quale moneta verrà coniata per la circolazione quest'anno? Non che mi aspetti qualcosa di diverso dai 2€, ma non ho ancora letto nulla di ufficiale.

ho chiesto a qualche contatto li a Monaco ma di ufficiale ancora nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.