Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Monaco 2012


Risposte migliori

... ... .... le monete di Monaco ritorneranno ad essere quelo che erano prima degli euro,

cioè monete di scarso interesse numismatico.

perchè non lo sono di già?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi Monaco in pratica NON emette una parte delle monete che è obbligata ad emettere.

Continuino pure a prenderci per i fondelli..... ma prima o poi i collezionisti si stuferanno

e le monete di Monaco ritorneranno ad essere quelo che erano prima degli euro,

cioè monete di scarso interesse numismatico.

sono d'accordo solo in parte....

Sicuramente monete come quelle del 2001 ecc dovrebbero già essere in circolazione da un bel po e non è stato fatto...da qui ovviamente l'alta richiesta e gli alti prezzi che vediamo da tempo

tuttavia negli ultimi anni secondo me la situazione è migliorata.... i 2€ ordinari 2011 / 2012 sono stati messi regolarmente in commercio e i loro prezzi anche dai commercianti sono piuttosto accessibili.... inoltre è stata data l'opportunità di acquistare i 2€ cc 2011/2012 Proof da MTM con prezzi anche alti ok, ma sempre piu bassi che da altri commercianti.

In più in occasione della fiera come dicevo qualche post fa sono riuscito ad avere di resto 4x2€ cc 2011 del matrimonio al facciale cosa credo impensabile fino a poco tempo fa per quanto riguarda Monaco........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

volevo sapere se, oltre al folder con francobollo, i commemorativi 2012 li davano sfusi da rotolino, perche da Bigf non sono ancora disponibili

saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

volevo sapere se, oltre al folder con francobollo, i commemorativi 2012 li davano sfusi da rotolino, perche da Bigf non sono ancora disponibili

saluti

Diego

no no solo con il folder

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

volevo sapere se, oltre al folder con francobollo, i commemorativi 2012 li davano sfusi da rotolino, perche da Bigf non sono ancora disponibili

saluti

Diego

no no solo con il folder

Ciao Derek

grazie 1000 :)

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

sono d'accordo solo in parte....

Sicuramente monete come quelle del 2001 ecc dovrebbero già essere in circolazione da un bel po e non è stato fatto...da qui ovviamente l'alta richiesta e gli alti prezzi che vediamo da tempo

tuttavia negli ultimi anni secondo me la situazione è migliorata.... i 2€ ordinari 2011 / 2012 sono stati messi regolarmente in commercio e i loro prezzi anche dai commercianti sono piuttosto accessibili.... inoltre è stata data l'opportunità di acquistare i 2€ cc 2011/2012 Proof da MTM con prezzi anche alti ok, ma sempre piu bassi che da altri commercianti.

In più in occasione della fiera come dicevo qualche post fa sono riuscito ad avere di resto 4x2€ cc 2011 del matrimonio al facciale cosa credo impensabile fino a poco tempo fa per quanto riguarda Monaco........

Piuttosto accessibili fino ad un certo punto.

Piuttosto accessibili sono i prezzi delle lussemburghesi, vendute a 4-5-6 euro.

Non quelli di Monaco, che vanno dai 20 ai 30 euro (quando calano, cioè dopo un anno).

Oltretutto Monaco resta l'unico paese a liste numismatiche chiuse. Negli ultimi 2 anni hanno fatto un'emissione riservata a presunti iscritti alle liste (non ricordo se il 2010 o il 2011, con una moneta da 2 euro), che però erano esclusivamente quelli che avevano acquistato prodotti l'ultima volta che era stato possibile farlo per corrispondenza. Cioè nel 2005.

Io che sono iscritto (nel senso che hanno i miei dati) dal 2006 non ho MAI potuto acquistare NULLA per corrispondenza da loro... manco nell'unico caso in cui hanno fatto un'emissione "aperta".

Rimane una situazione veramente penosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai letto bene il mio commento, parlavo dei 2€ ordinari... che per quanto riguarda Monaco 2011 / 2012 li trovi tranquillamente a 3-4-5 euro....

Piuttosto accessibili sono i prezzi delle lussemburghesi, vendute a 4-5-6 euro.

Non quelli di Monaco, che vanno dai 20 ai 30 euro (quando calano, cioè dopo un anno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non ero iscritto nel 2005 e perciò non ho acquistato nulla ma quest'anno mi è arrivato il modulo per ordinare sia il 2€cc Proof Lucien 1er che il 2€ cc Alberto Charlene in cofanetto....

Avevo mandato solo la solita richiesta di entrare nelle liste a MTM

Negli ultimi 2 anni hanno fatto un'emissione riservata a presunti iscritti alle liste (non ricordo se il 2010 o il 2011, con una moneta da 2 euro), che però erano esclusivamente quelli che avevano acquistato prodotti l'ultima volta che era stato possibile farlo per corrispondenza. Cioè nel 2005.
Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non ero iscritto nel 2005 e perciò non ho acquistato nulla ma quest'anno mi è arrivato il modulo per ordinare sia il 2€cc Proof Lucien 1er che il 2€ cc Alberto Charlene in cofanetto....

Avevo mandato solo la solita richiesta di entrare nelle liste a MTM

A me questi moduli continuano a non arrivare mai...

Link al commento
Condividi su altri siti


boh!! prova a riscrivere e dirglielo

io vorrei iscrivermi a chi devo scrivere e cosa devo scrivere?

grazie 1000

Modificato da stegiato
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

novità sul prezzo???

ancora alto?

Dal solito commerciante milanese è ancora 60 euro, magari da altre parti il prezzo è più abbordabile, se qualcuno conosce prezzi migliori potrebbe mandarti un MP.

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Antony Per ora il più basso che ho visto è 44,80 + 5,00 spedizione sulla baia, credo che a breve Fr............... calerà pure lui, comunque conviene aspettare, basta avere un po' di pazienza.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è possibile che scenda fino a 30€... ci vorrà un annetto però.

Non credo così tanto .. Un noto commerciante SanMarinese la vende a 31,90. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero, non me n'ero accorto: 31,90, + 9,00 di spedizione............

Aspettiamo qualche mese che arrivi a 20/25.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspiterina....il prezzo é già buono....solo le spese di spedizione sono esagerati....il solito specchietto per le allodole.

Aspetterò ancora.

Però già che il prezzo sia dimezzato é un buon segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho ricevuto tramite email da parte MTM modulo ordine per l' acquisto di Coffret Commémoratif 2011 2€ commemorativo al prezzo € 95 + Belle Epreuve Honoré II moneta 10 € in argento 2012 6500 esemplari al prezzo € 110. Spese di spedizioni € 20. Premetto che io non ho fatto nessuna richiesta se avevano monete disponibili alla vendita. Ritenete un affare se acquisto queste monete direttamente dal MTM a questi prezzi? Sono rimasto sorpreso non me lo aspettavo minimamante. Qualcuno ha ricevuto il mio stesso modulo?

Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho ricevuto tramite email da parte MTM modulo ordine per l' acquisto di Coffret Commémoratif 2011 2€ commemorativo al prezzo € 95 + Belle Epreuve Honoré II moneta 10 € in argento 2012 6500 esemplari al prezzo € 110. Spese di spedizioni € 20. Premetto che io non ho fatto nessuna richiesta se avevano monete disponibili alla vendita. Ritenete un affare se acquisto queste monete direttamente dal MTM a questi prezzi? Sono rimasto sorpreso non me lo aspettavo minimamante. Qualcuno ha ricevuto il mio stesso modulo?

Proposta interessante.

In precedenza avevi fatto qualche richiesta paerticolare al MTM ?

hai già effettuato acquisti presso di loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.