Vai al contenuto
IGNORED

Il povero Piero


dizzeta

Risposte migliori

Il povero Piero sta abbattendo un albero a Bogliasco, in un terreno a picco sul mare, quando gli cade l'ascia che finisce in acqua.

Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:

Perché piangi?”

Il Povero Piero gli spiega che la sua ascia è caduta in mare e che non potrà più lavorare e mantenere la sua famiglia. Allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con un'ascia d'oro.

“ E' questa?” - chiede.

“ No.” risponde il povero Piero.

Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel mare e riappare dopo un po' con un'ascia d'argento.

“ E' questa?” chiede.

“ No.” risponde ancora povero Piero.

Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un'ascia di ferro.

“E' questa?” chiede.

“Sì.”

Nettuno lo ammira per la sua onestà e gli dona tutte e tre le asce.

L'uomo torna a casa tutto felice.

Giorni dopo, il povero Piero riponendo le sue cose sempre nel suo terreno, gli fuoriesce dal sacchetto un quartaro (di quelli col grifo) e rotola in mare.

Si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:

Perché piangi?”

Il povero Piero gli spiega che la sua monetina è caduta in mare e che non potrà più comprare un tozzo di pane da portare a casa per cena. Allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con genovino d'oro.

“ E' questa?” chiede.

“ No.” risponde il povero Piero.

Allora Nettuno si tuffa di nuovo nel mare e riappare dopo un po' con un grosso d'argento.

“ E' questa?” chiede.

“ No.” risponde ancora il povero Piero.

Infine Nettuno si rituffa e riemerge con un quartaro col grifo.

“ E' questa?” chiede.

- Sì.

Nettuno lo ammira per la sua onestà e gli dona tutte e tre le monete.

L'uomo torna a casa tutto felice.

Giorni dopo, il povero Piero sta passeggiando nel suo terreno con la moglie. La donna all'improvviso cade nel mare.

L'uomo si mette a piangere disperato e gli appare Nettuno che gli chiede:

Perché piangi?”

Il povero Piero gli spiega che sua moglie è caduta nel mare, allora Nettuno si tuffa e riappare dopo un po' con Monica Bellucci.

“ E' questa tua moglie?” - chiede Nettuno.

“ Sì!!!” risponde prontamente il povero Piero.

Nettuno ribatte:

“ Sei un falso impostore!!!”

“ No, no cerca di capire, se io avessi detto di no, tu saresti ancora sceso negli abissi e saresti tornato con Kate Middleton, se avessi detto no anche a lei, ti saresti tuffato nuovamente e saresti tornato con mia moglie, io ti avrei detto che era lei e tu mi avresti dato tutte e tre le donne. Però io sono un pover’uomo e non posso prendermi cura e rendere felici tre donne in una volta!”

Morale:

ogni volta che un uomo dice una bugia è per una ragione nobile, onorevole .

Modificato da dizzeta
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Ma siamo sicuri che la moglie sia caduta? Non e' che Piero gli ha dato una spintarella? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma siamo sicuri che la moglie sia caduta? Non e' che Piero gli ha dato una spintarella? :lol:

Mi fai ricordare una canzoncina del fantastico "quartetto cetra" .....ma le voleva bene, tanto bene ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.