Vai al contenuto
IGNORED

FDC & FDP (Mattinata al Cordusio)


beppe61

Risposte migliori

.....arrivo ai mercatini del Cordusio molto prima delle 08,00 con zavorrina al seguito e un amico curiosone che non poteva fare a meno di starsene a casa......non era ancora tutto in movimento.....cerco il punto di incontro di "quelli del Cordusio" eeeeeeops che becco Eros, le presentazioni veloci e attacca la musica con domande a raffica.....e a raffica le risposte,mollo la zavorrina che comincia a schiaffeggiare il suo portafalio tra i banchetti specializzati in euro commemorativi.....l'amico curiosone intanto che prendo respiro incalza Eros che con grande competenza e altruismo risponde pacatamente anche alle sue domande......

.....arriva Luciano e con la coda dell'occhio vedo Eros che tira un sospiro di sollievo...pensando e sperando che ci saremmo sfogati su Luciano....e così e' stato,presentazioni veloci caffettino e una valanga di domande quelle che da una settimana mi frullavano nella testolina.....con pacatezza e competenza la sua valanga di risposte......

.....quando incalzava l'amico i miei occhi non sapevano dove guardare dato il numero considerevole di bancarelle e la mole di monete che riempivano viuzze e angoli....

...al rientro da Eros...conosco Matteo...che dire.... altra persona di pregio che non e' certo uscito indenne anche lui da domande....e da furbetto ogni tanto buttava lui l'amo e come un exocide sulla preda zac che arrivavo con i miei "come,come,cioè,cioè perché' così'......e girando le bancarelle a guardar monete,e far domande.....si aggiunge anche Giancarlone,milanese DOC.....l'amico curiosone non perde tempo e le domande virano sulle medaglie....

E io che speravo che qualcuno mi prendesse per mano in questo ambiente.....ben quattro e di che calibro.....non solo passione gli leggi negli occhi anche perché' la passione non basta se non e' accompagnata dalla capacita' dallo studio.....masticano la materia(passatemi il termine) con estrema facilita' e questa la dice lunga.....

Le quattro ore passate con quelli del Cordusio sono volate.....sono rientrato certamente con dei FDC ma quelli possono andare e venire.....i Fior Di Persone che ho conosciuto quelli restano

Grazie ragazzi anche da parte della mia dolce meta' e dal curiosone !

A domenica prossima naturalmente

beppe61

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


piacevole lettura e reseconto. il Cordusio sembra ( e' ! ) davvero interessante grazie anche alla partecipazione e dedizione dei lamonetiani milanesi, spero di riuscire a venire anch'io. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beppe benvenuto tra noi,purtroppo non c'ero ; un periodo di week-end per i milanesi, non mancheranno le occasioni di incontro dopo l'estate,mi sembra da come hai fotografato la mattinata di essere stato comunque presente, per il momento ci puoi leggere e proporre tu stesso argomenti nuovi come tutti sul nostro forum che e' in continua evoluzione come discussioni e notizie.Il Cordusio ci tiene molto alla conoscenza personale e non solo virtuale, creare il gruppo , la squadra; fondamentale per creare tra noi il senso dell'appartenenza e per le le iniziative che verranno dopo l'estate, per il momento benvenuto tra noi anche da parte mia !

Mario

P.S. Aspettiamo anche Sixtus, ma noi ci siamo comunque già conosciuti, un saluto anche a te. Invece gli auguri di benvenuto nel nostro gruppo per Beppe 61 li trovi direttamente sul nostro forum , a presto

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio Mario, spero e cerchero' davvero appena possibile di venire al Cordusio, scambiare opinioni e parlare di monete con chi condivide la stessa passione e' un gran bel piacere ! saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'euforia e l'emozione che celavate tu e il tuo amico "domanda a ogni costo e su tutto", mi ha fatto ricordare taluni ragazzi che di sovente solcano le strade del Cordusio.

Questo entusiasmo non può che fare bene al nostro ambiente, dove i nuovi adepti sono la linfa vitale per recare stimoli e portare ventate di novità.

La mattinata è passata piacevolmente, e la presenza della compagna del buon Beppe, è stata la nota lieta, vista la sua passione numismatica non sempre comune al gentil sesso.

Avrei voluto trattenermi ulteriormente, ma cause di forza maggiore mi hanno impedito di continuare nella magica atmosfera del Cordusio..

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.