Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1936 FAMIGLIA


Risposte migliori

Ciao a tutti ecco il mio ultimo acquisto che dite sulla conservazione ?

5lire1936.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Un saluto e grazie per i vostri commenti,

Gabriele

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


dritto pieno di segni(o almeno così sembra dalla foto)...non son d'accordo assolutamente.

il rovescio sembra perfetto ma il dritto no!spl/fdc al massimo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, le foto sono troppo piccole, per valutarla meglio occorrerebbero foto migliori, cmq è giusta l'osservazione sui segni, in particolare 1 sulle tempie e 1 sul collo abbastanza marcati. Se non leggo male sulla perizia c'è scritto FDc eccezionale, io scenderei un po con la conservazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, le foto sono troppo piccole, per valutarla meglio occorrerebbero foto migliori, cmq è giusta l'osservazione sui segni, in particolare 1 sulle tempie e 1 sul collo abbastanza marcati. Se non leggo male sulla perizia c'è scritto FDc eccezionale, io scenderei un po con la conservazione

a me quando apro il link me le fa vedere zoommate all'invero simile non so a voi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il lustro non manca...come non mancano i molteplici segni al dritto...non sono molto daccordo con il giudizio sinceramente se non per il rovescio che invece lo è in FDC...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che arrivi al FDC pieno, sono più propenso ad un SPL+/qFDC, il rovescio sembra perfetto, ma è il dritto a penalizzare questa moneta che rimane lo stesso un pezzo ottimo ;)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia era chiusa FDC, secondo me dipende tutto dal peso che dai a segnetti. quello è soggettivo :) ottimo pezzo comunque..

DSC_0013.jpg

DSC_0016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia era chiusa FDC, secondo me dipende tutto dal peso che dai a segnetti. quello è soggettivo :) ottimo pezzo comunque..

DSC_0013.jpg

DSC_0016.jpg

ma come SOGGETTIVO tarta!!!!!!!!

la moneta ha dei segni evidenti...e non lievi di contatto.

per dichiararla fdc quasi eccezionale a mio avviso non dovrebbero esserci......così evidenti intendo.il dritto è pieno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io odio i segnetti però magari a gabri non danno poi cosi fastidio. anche secondo me quei segnetti sono abbastanza evidenti, ma bisogna considerare che noi la moneta la vediamo in foto e non in mano.. magari in mano da un'altro effetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


io odio i segnetti però magari a gabri non danno poi cosi fastidio. anche secondo me quei segnetti sono abbastanza evidenti, ma bisogna considerare che noi la moneta la vediamo in foto e non in mano.. magari in mano da un'altro effetto :)

e cosa c'entra?

pensi che un perito chiuda una moneta fdc ecc perchè al compratore non da fastidio?...mentre se gli da fastidio la chiude qfdc?....la perizia non dipende da ciò tarta...o almeno credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no non hai capito, dico solo che c'è a chi danno fastidio e a chi no.. se Massimo l'ha chiusa cosi avrà avuto i suoi buoni motivi, la moneta lui ce l'aveva in mano noi no.

Link al commento
Condividi su altri siti


no non hai capito, dico solo che c'è a chi danno fastidio e a chi no.. se Massimo l'ha chiusa cosi avrà avuto i suoi buoni motivi, la moneta lui ce l'aveva in mano noi no.

ok tarta...infatti è stato chiesto se eravam d'accordo...io ho detto no.

te l'avresti comprata per fdc quasi eccezionale?...e pagata per tale?(immagino).......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

so a quanto è stata venduta la moneta perchè era in una lista a prezzi fissi, però avendocela già non l'ho presa in considerazione. io la mia chiusa in FDC l'avevo pagata 70 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


so a quanto è stata venduta la moneta perchè era in una lista a prezzi fissi, però avendocela già non l'ho presa in considerazione. io la mia chiusa in FDC l'avevo pagata 70 euro

nn mi hai risposto però..... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusa ma non sapevo bene i prezzi e sono andato a vedere qualche passaggio in asta.. comunque il prezzo non mi sembra malvagio, nella norma, è pur sempre una bella moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate , ma non credete che certe monete vengano periziate FDC ECC,perchè certi indicatori o particolari sono perfetti,ma

è impossibile trovarle senza segni,poi le foto rimangono foto vanno viste dal vero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate , ma non credete che certe monete vengano periziate FDC ECC,perchè certi indicatori o particolari sono perfetti,ma

è impossibile trovarle senza segni,poi le foto rimangono foto vanno viste dal vero.

Ciao

ahh si è impossibile?e chi lo ha detto?

cmq ripeto...non si sta parlando di usura!ma di segni...e si vede che sono evidenti.se non ci fossero tutti quei segni sarebbe fdc per me.Ma sono un po più di segni di contatto....poi ognuno vede quel che vuole è chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quoto Gallo.

I segni al dritto fanno si che la moneta, anche se periziata FDC ECZ, non possa essere classificata oggettivamente come FDC.

Il peso che ciascuno di noi attribuisce ai segni, graffi,colpi, etc...è invece strettamente soggettivo!

Link al commento
Condividi su altri siti


quell' FDC eccezionale non sta ne' in cielo, ne' in terra. I graffi, peraltro abbastanza marcati, sono un difetto di conio e come tali vanno presi in considerazione in maniera oggettiva e non soggettiva ai fini della valutazione della conservazione. Il giudizio deve essere il piu' oggettivo possibile, altrimenti ognuno e' libero di scrivere quello che vuole... qui si parla di FDC eccezionale, cioe' di una moneta perfetta che in realta' non lo e'.

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


quell' FDC eccezionale non sta ne' in cielo, ne' in terra. I graffi, peraltro abbastanza marcati, sono un difetto di conio e come tali vanno presi in considerazione in maniera oggettiva e non soggettiva ai fini della valutazione della conservazione. Il giudizio deve essere il piu' oggettivo possibile, altrimenti ognuno e' libero di scrivere quello che vuole... qui si parla di FDC eccezionale, cioe' di una moneta perfetta che in realta' non lo e'.

proprio questo volevo dire ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dico la mia, per quello che vedo dalle foto.

Non avrei comprato questa moneta (della quale è difficile dare un grado di conservazione).

Avrei piuttosto atteso anche una conservazione leggermente minore ma non così sfregiata.

Oppure avrei cercato qualcosa di meglio.

Non è vero che è impossibile trovarla senza segni.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.