Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1887 umberto I


Risposte migliori

Ho preso questa ciccina in un lottino interessante sulla baia...e con il senno del poi..all'uso..considerando anche tante vecchie savioiarde..malconcie...ma alcune molto fiere.....non mi posso lamentare.

la bilancina "cinese" è indecisa tra i 5 e i 4.9 grammi...

rosette e fert come da copione..

http://imageshack.us/photo/my-images/19/scansione0006kp.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/138/scansione0007d.jpg/

secondo voi come è messa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto usurata, l'unica nota abbastanza positiva è che non ha colpi ai bordi se non minimi e quindi la rendono ancora piacevole e collezionabilissima...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


non ho ancora capito!! il verso dello scanner..ma prima o poi ci prendo...

bb...Brigitte Bardot!!,.,,dai!!

Backstreet Boys!!!!!! :D

bed and breakfast.........................

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbuo....sob sob...comunque..le ho pagate pochino...

allora..la prima ci ho dato direi..così a spanne 5 euri...quella definita bb

quella mb...mi sembra 4

e il due lire..8 euro...

all'uso..non ho buttato via i cari euro...o dico male?

Link al commento
Condividi su altri siti


http://imageshack.us...sione0015y.jpg/

http://imageshack.us...sione0014j.jpg/

queste sono con risoluzione superiore..

in ogni caso mi sembra che si sia una morale...se si ci affida a dei professionisti...di solito si sa per benino quello che si ha in mano....

Chi è alle prime armi si, con il tempo, con l'esperienza e dopo aver visto monete su monete su monete di qualsiasi grado di conservazione, si accumula esperienza e si riesce al 99% da soli a dare un giudizio sullo stato di conservazione di una moneta anche non periziata e non acquistata da periti...tieni presente che una moneta considerata SPL da un perito, per un'altro potrebbe essere SPL+, per un'altro un qSPL o addirittura per un'altro anche BB/SPL...

Link al commento
Condividi su altri siti


l'aquilottino..l'ho preso a 75 euri...è il suo prezzo?

devo dire che l'aquila sabauda ha sempre esercitato su di me un'attrazione morbosa...forse ho esagerato..però mi esalta..

beh..l'altra invece è considerata una delle più belle della monetazione italiana..e quindi è sempre bello averla...

altro che euri!!

Link al commento
Condividi su altri siti


l'aquilottino..l'ho preso a 75 euri...è il suo prezzo?

devo dire che l'aquila sabauda ha sempre esercitato su di me un'attrazione morbosa...forse ho esagerato..però mi esalta..

beh..l'altra invece è considerata una delle più belle della monetazione italiana..e quindi è sempre bello averla...

altro che euri!!

E' il suo prezzo direi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La prima lira probabilmente è penalizzata dallo scanner, per me siamo intorno al BB+, con un pò di ottimismo forse anche pochissimo di più..

Moneta comunque collezionabilissima e pregevole. Perfetta per cominciare.

la seconda lira per me è un qMB, la due lire un qBB.

Ti consiglio di mettere in collezione solo monete sopra il BB. al di sotto perdono troppi dettagli e qualora volessi venderle sarebbero invendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


molto gentile, comunque a parte tutto

in verità io sono a caccia di monete di borsa...e codeste a parte quelle periziate...sono prese a quel prezzo..per cui è sempre grasso che cola..

se poi si inserisce qualcosa di carino..in più come la prima liretta e volendo anche il 2 lire..magari..le metto da parte...e non le considero metallo...

perdonate la brutalità che su un forum numismatico sò di bestemiare...ma la vedo così...non di meno...l'interazione di conoscenza è semre buona cosa

p.s(stò per postare delle vecchie savoiarde di mistura)...nel luogo ad esso deputato....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.