Vai al contenuto
IGNORED

Collezione autografi originali - piloti F1


derek83

Risposte migliori

Buongiorno a tutti.....

vorrei sapere, c'è qualcuno qui che colleziona autografi originali di piloti F1 ?? Io ne ho alcuni tra cui anche doppi che mi farebbe piacere scambiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non mi posso definire un collezionista, ma qualcuno ce l'ho (Eliseo Salazar però mi manca!), nessuno doppio però. L'autografo in sè mi dice poco, diciamo che conservo alcune chicche, tipo cappellino Mclaren autografato di suo pugno da Mika Hakkinen nel 2001, conservo gelosamente anche la rivista Auto Hebdo che presentava il gp di Francia 1983, me la procurò un amico che andò al gp all'epoca e sulle schede dei piloti iscritti riuscì a farsi fare l'autografo da alcuni tra cui Piquet, Laffite, Sullivan e Tambay.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho quello di Felipe Massa, fattomi a Imola quando era un ragazzino e correva con la Durango in F. 3000, lo scambio volentieri con un 2 €uro GK........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D

Per ora non colleziono autografi (anche se un giorno... :rolleyes: ). Preferirei quelli di personaggi storici, anche se quelli sportivi non sono male :)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh nella mia collezione....(anche se in realtà li fecero a mio padre) ho:

- Ayrton Senna

- Niki Lauda

- Jackie Stewart

- Francois Cevert

- Clay Regazzoni

- Michele Alboreto

- Nelson Piquet

- Nigel Mansell

- Gerhard Berger

- Riccardo Patrese

- Emerson Fittipaldi

- Patrick Depailler

- Tim Schenken

- Mario Andretti

- Jody Scheckter

- Jochen Mass

- Denny Hulme

- Carlos Pace

- Scott Speed (fatto a me)

- Vitantonio Liuzzi (fatto a me)

- Mika Salo (fatto a me)

di doppi ho solo Speed, Liuzzi e Stewart.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho quello di Felipe Massa, fattomi a Imola quando era un ragazzino e correva con la Durango in F. 3000, lo scambio volentieri con un 2 €uro GK........................

Per quello di Massa è già tanto che ti diano 2 Euro normali!! :lol:

Bella cmq la collezione di derek83.... tuo padre dev'essere un appassionato da tantissimi anni, Cevert è morto nel 1973, Pace nel '77.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho quello di Felipe Massa, fattomi a Imola quando era un ragazzino e correva con la Durango in F. 3000, lo scambio volentieri con un 2 €uro GK........................

Per quello di Massa è già tanto che ti diano 2 Euro normali!! :lol:

Bella cmq la collezione di derek83.... tuo padre dev'essere un appassionato da tantissimi anni, Cevert è morto nel 1973, Pace nel '77.....

anch'io sono appassionato da quando ero molto piccolo

ma anni fa era molto piu facile incontrare i piloti..... ora per entrare nel paddock se non sei amico di qualche sponsor non hai possibilità tranne che pagare migliaia di euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma anni fa era molto piu facile incontrare i piloti..... ora per entrare nel paddock se non sei amico di qualche sponsor non hai possibilità tranne che pagare migliaia di euro

Già, è vero... con un pò di intraprendenza cmq li si può incontrare fuori dai circuiti, anni fa ero tifoso di Hakkinen e nel 2001, l'ultimo anno che ha corso, con un gruppo di amici abbiamo scovato l'albergo in cui era alloggiato durante il gp di San Marino, sulle colline bolognesi.... dopo averlo beccato all'arrivo in albergo (in elicottero) e avergli strappato vari autografi, alla sera siamo rimasti lì e con la complicità di alcuni addetti del ristorante (che durante la giornata avevamo onestamente sfiancato) siamo riusciti a cenare nel tavolo accanto al suo :yahoo:

Tra l'altro nello stesso albergo alloggiavano i fratelli Schumacher, ma abbiamo beccato solo Ralf (Michael ai tempi era blindatissimo, arrivò senza che nemmeno ce ne accorgessimo e nessuno ha fatto in tempo a vederlo) che dopo un pò tutto tranquillo se ne uscì a fare un pò di jogging.... bei ricordi....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


... ... Tra l'altro nello stesso albergo alloggiavano i fratelli Schumacher, ma abbiamo beccato solo Ralf (Michael ai tempi era blindatissimo, arrivò senza che nemmeno ce ne accorgessimo e nessuno ha fatto in tempo a vederlo) che dopo un pò tutto tranquillo se ne uscì a fare un pò di jogging.... bei ricordi....

quando correvano tutti e due in germania uscì una vignetta, con un bambino che chiedeva l'autografo a ralf... chiedendogli di scrivere solo il cognome :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


quando correvano tutti e due in germania uscì una vignetta, con un bambino che chiedeva l'autografo a ralf... chiedendogli di scrivere solo il cognome :rofl:

Ralf era simpatico esattamente come sembrava in TV: quando lo fermammo per chiedergli l'autografo (io no, ma altri della nostra combriccola glielo chiesero) fece una faccia schifata tipo "ma guarda sti pezzenti che rompono le balle"... andò a farsi una corsetta poi al ritorno ci vide lì in attesa e ci fulminò con uno sguardo della serie "non provateci neppure a rompermi ancora le scatole".

Tutt'altra classe Hakkinen: lui e la (ormai ex) moglie quando arrivarono in elicottero nel tardi pomeriggio si fermarono visibilmente compiaciuti, alla sera quando arrivammo per sederci al tavolo limitrofo ci riconobbero, ci fecero un cenno di saluto quando arrivammo, poi quando finirono (loro erano già là) si alzarono e ci risalutarono!

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


wow bello aver cenato vicino ad Hakkinen!!! un grande campione e grande persona!!!

io tempo fa a Monza ero finito vicino a Raikkonen ma aveva 5-6 persone attorno e autografi non ne ha fatti anche perchè lui lo conosciamo insomma.....

Tuttavia gli ultimi 5 anni sono andato 4 volte a vedere il Gp a Monaco ma non ho mai beccato nessuno!! tranne Bernie Ecclestone al supermercato che faceva la spesa un'ora prima delle qualifiche....... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io invece hakkinen a monza l ho visto piangere quando è andato in testa coda nel 2002 o 2003 non ricordo

al compenso l anno prima in tribuna a monza ero seduto 2 file dietro a dipietro , quello dell italia dei valori

mentre invece l anno che schumacher si spacco la gamba a silverstone io ero seduto a copse e lui è andato fuori alla curva dopo (maggots credo)

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece hakkinen a monza l ho visto piangere quando è andato in testa coda nel 2002 o 2003 non ricordo

Era il 1999, Hakkinen ha corso solo fino al 2001!

mentre invece l anno che schumacher si spacco la gamba a silverstone io ero seduto a copse e lui è andato fuori alla curva dopo (maggots credo)

E' a Stowe che è uscito (siamo sempre nel '99), praticamente mezzo circuito dopo!

Silverstone_1997.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi confondo con gli anni !!

attento te a far lo spiritoso , che dopo ti sistemo,....... :)

Ah ah porta qualche monetina da scambiare se te le sei tirate dietro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


chi hai e cosa vorresti in cambio ?

c è l hai eliseo salazar ?

Ma tu, rick2, che cosa collezioni esattamente? :pardon:

... tutto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.