Vai al contenuto

Risposte migliori

Vi posto il mio esemplare in collezione...ho chiuso il buco 1 anno fa circa prendendola al mercatino sotto casa....che facevo per 5 euro dovevo lasciarla li?...bè io me la son acchiappata.

siamo sull'MB? di più...di meno? ;)

grazie

2lire1906d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2lire1906r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

renato

vabbè conto comunque di sostituirla in futuro...ps:cmq è comprata a peso(su per giù)...non penso che ci rimetterò.....:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

renato

vabbè conto comunque di sostituirla in futuro...ps:cmq è comprata a peso(su per giù)...non penso che ci rimetterò..... :)

Infatti x me hai fatto bene...per adesso (se mancava solo quella) non vedi nemmeno più il vuoto....e poi con 5 euro a momenti nemmeno la compri stà "Margherita".

Ciao

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

renato

vabbè conto comunque di sostituirla in futuro...ps:cmq è comprata a peso(su per giù)...non penso che ci rimetterò..... :)

Infatti x me hai fatto bene...per adesso (se mancava solo quella) non vedi nemmeno più il vuoto....e poi con 5 euro a momenti nemmeno la compri stà "Marghrita".

Ciao

si vabbè peter!!! e il 1901 il 1903 e il 1904 non li conti??? :D magari fosse stato l'unico buco aperto....;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

renato

vabbè conto comunque di sostituirla in futuro...ps:cmq è comprata a peso(su per giù)...non penso che ci rimetterò..... :)

Infatti x me hai fatto bene...per adesso (se mancava solo quella) non vedi nemmeno più il vuoto....e poi con 5 euro a momenti nemmeno la compri stà "Marghrita".

Ciao

si vabbè peter!!! e il 1901 il 1903 e il 1904 non li conti??? :D magari fosse stato l'unico buco aperto.... ;)

Ma allora non devi chiudere un buco.........ma una "Falla"....datti da fare :director:

Link al commento
Condividi su altri siti


...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

renato

vabbè conto comunque di sostituirla in futuro...ps:cmq è comprata a peso(su per giù)...non penso che ci rimetterò..... :)

Infatti x me hai fatto bene...per adesso (se mancava solo quella) non vedi nemmeno più il vuoto....e poi con 5 euro a momenti nemmeno la compri stà "Marghrita".

Ciao

si vabbè peter!!! e il 1901 il 1903 e il 1904 non li conti??? :D magari fosse stato l'unico buco aperto.... ;)

Ma allora non devi chiudere un buco.........ma una "Falla"....datti da fare :director:

devo andar piano sennò mia moglie me ne chiude un altro di buco :D questa è bella però....hahaha
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di certo è una moneta molto vissuta, purtroppo penalizzata dai numerosi difetti (i rilievi non sono nemmeno male). Secondo me hai fatto bene a prenderla. L'hai pagata poco meno del prezzo dell'argento, se ho fatto i conti correttamente, e sono sicuro che non avrai difficoltà a rivenderla, nel caso dovessi farlo in futuro.

A me questa moneta manca ancora. All'ultima fiera di Verona ne ho vista una di eccezionale (questa volta posso garantire che questo aggettivo ci stava tutto), ma il prezzo era ovviamente proporzionato alla sua bellezza. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

Brutta ed odiosa frase da sentire (tra l'altro non è nemmeno la prima volta), soprattutto su un forum di numismatica.... <_<

A 5 Euro l'avrei presa di corsa pure io, anche se bruttina.... le monete hanno tutte una loro dignità, sarebbe ora di smetterla di denigrare le monete vissute come se fossero tondelli che non hanno una storia e un valore numismatico, al di là del valore commerciale....

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

Brutta ed odiosa frase da sentire (tra l'altro non è nemmeno la prima volta), soprattutto su un forum di numismatica.... <_<

A 5 Euro l'avrei presa di corsa pure io, anche se bruttina.... le monete hanno tutte una loro dignità, sarebbe ora di smetterla di denigrare le monete vissute come se fossero tondelli che non hanno una storia e un valore numismatico, al di là del valore commerciale....

Dopo tutto la moneta del post si è girata davvero l'Italia di inizi secolo (scorso)..., a differenza dei pezzi FDC, con fondi lucidi etc... meravigliosi, per carità, ma chiusi eternamente in banca.

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


...siamo alle solite!!! :blum: :blum: :blum: ...era meglio una margherita nella pizzeria sotto casa...che sto carciofo!!!!

Brutta ed odiosa frase da sentire (tra l'altro non è nemmeno la prima volta), soprattutto su un forum di numismatica.... <_<

A 5 Euro l'avrei presa di corsa pure io, anche se bruttina.... le monete hanno tutte una loro dignità, sarebbe ora di smetterla di denigrare le monete vissute come se fossero tondelli che non hanno una storia e un valore numismatico, al di là del valore commerciale....

...con tutto il rispetto, io non mi sono mai permesso di definire le affermazioni fatte e scritte su questo forum da chicchessia etichettandole in maniera poco gradevole, pretenderei si facesse lo stesso con quello che scrivo io, non sei daccordo, va benissimo, c'è modo e modo di farlo conoscere al mondo.

un forum di numismatica è tale e quale a tutti gli altri forum o piazze d'italia dove si ha la facoltà di esprimere una opinione...è brutta e odiosa...mi dispiace, resta però la mia idea di quella moneta postata! non si è daccordo...va benissimo...si è liberi di esprimerlo!

renato

...e poi che ci posso fare se a me piace la pizza?? sono italiano! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

....e poi con 5 euro a momenti nemmeno la compri stà "Margherita".

Assolutamente d'accordo con Pietro... con 5€ era doveroso prenderla, in onore del nostro amore per questi tondelli.

Con una cifra ridicola, ti sei portato a casa un pezzo di storia, peraltro in conservazione collezionabilissima... bravo! ;)

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà senz'altro a causa della mia pivelleria, ma io questa moneta l'avrei presa anche a 10 euri o qualcosa di più.... vedete un pò voi :)

Non ho ancora viaggiato molto per mercatini, ma le poche ciotole che ho potuto vedere non contenevano pezzi da 2 Lire Aquila Sabauda...

A parte gli scherzi, a me pare un ottimo acquisto (naturalmente visto il prezzo), un pezzo che ha viaggiato parecchio, è entrata in molte tasche o borsellini, ha cocciato con altre monete ad ogni passo del portatore, è stata scambiata più e più volte con cose o servizi.......per me è collezionabile e, mancando nella mia collezione (assieme ai fratellini peraltro), avrebbe portato un pò di storia in più a casa mia :good:

Del resto sti oggetti qua li coniavano perchè circolassero, e questa ha fatto il suo dovere senza perdere la faccia o l'aquila, che ancora armoniose e solide stanno in campo nonostante le molte battaglie :)

Certo non parliamo di conservazione.... secondo me ci sta tutto il CA (circolata assai) che non ho trovato però sui manuali :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


L'avrei presa anche io a 5 euro, anche più di una nelle medesime condizioni.

Secondo me hai fatto benissimo!

Però al più presto trova un esemplare che sia almeno BB :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...con tutto il rispetto, io non mi sono mai permesso di definire le affermazioni fatte e scritte su questo forum da chicchessia etichettandole in maniera poco gradevole, pretenderei si facesse lo stesso con quello che scrivo io, non sei daccordo, va benissimo, c'è modo e modo di farlo conoscere al mondo.

un forum di numismatica è tale e quale a tutti gli altri forum o piazze d'italia dove si ha la facoltà di esprimere una opinione...è brutta e odiosa...mi dispiace, resta però la mia idea di quella moneta postata! non si è daccordo...va benissimo...si è liberi di esprimerlo!

Se si scrivono cose sgradevoli si deve anche essere pronti ad accettare risposte che possono apparire altrettanto sgradevoli.... se non ti piacciono certe risposte allora evita di scrivere certe cose, anche se le pensi. Se invece credi che la libertà di parola ti permetta di scrivere tutto quello che vuoi, allora devi accettare anche la libertà di risposta....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


...per mia natura io accetto ogni tipo di reazione del prossimo...sono abituato...mio malgrado....e ho anche l'abitudine di rispettare ogni punto di vista...anche se mi suona poco gradito...la moneta postata resta, a mio modestissimo parere un acquisto inutile, al di la del prezzo pagato!

ho sempre l'impressione che chi difenda questo tipo di acquisti sia anche lo stesso che ha tonnellate di carciofi da piazzare sul mercato....e allora guai a parlar male dei tondelli MB B e magari anche D...se no poi a chi le vendiamo 'ste ceste di carciofi??? :blum: :blum: :blum: :blum: ...e allora la moneta diventa un pezzo di storia e via col sentimentalismo....così da invogliare decine di novelli numismatici a comprare anche per due euro una monetazza che tanto poi in futuro cambierà...intanto a fatto la gioia di tanti "bancarellari" che a botte di due e cinque euro si fanno tanti bei soldini... :diablo:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Allibito...

Da chi o cosa...te come la pensi???

Ognuno di noi puà comprare ciò che vuole e su un forum chiunque può dare qualsiasi opinione, ma sempre nel massimo rispetto dell'altro. Se io avessi aperto il post e uno mi avrebbe risposto: meglio la pizza che sto carciofo, mi sarei incazzato e non poco. Poi sentire cose come: chi difende gli MB e roba varia son quelli che devono piazzare MB sul mercato e allora parlano bene di sti tondelli e tirano fuori la cantilena della moneta vissuta ricca di storia, eccetera, eccetera. Per me sono deliri assurdi, una moneta in MB non ha la stessa dignità di una FDC? Si deve comprare solo FDC? Se non compro FDC non sono "figo"? Se non compro FDC allora ho una collezione di... (meglio non dire la parola va...)? Se non compro FDC meglio che io non collezioni?

Boh...

P.S: la moneta è vissuta molto (per me è un MB), ma l'ha comprata a soli 5 euro (non millemila euro), quindi ha anche fatto un piccolo affare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

... ma l'ha comprata a soli 5 euro (non millemila euro), quindi ha anche fatto un piccolo affare.

Bravissimo!!!!! ... a trovarla un'aquila sabauda cosí a questo prezzo!... tra l'altro, ripeto, collezionabilissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il FDC è la massima aspirazione di un collezionista, perché in fondo a tutti noi piacerebbe avere alcune monete perfette, per poter ammirare ogni più piccolo dettaglio, ma anche per una questione di unicità, perché un BB lo possono avere tutti, ma un pezzo perfetto no, e magari ti fa sentire importante possederlo.

Però è altrettanto vero che la storia di una monetina che ha vissuto la sua epoca, e ha visto e conosciuto fatti e persone, ha un fascino maggiore di una moneta che è rimasta per tutta la sua vita chiusa in un cassetto o una teca.

Poi dipende da ognuno come vede la sua passione, se gli interessa solo l estetica o anche quello che c è dietro.

Io in collezione ho anche dei MB e li tratto come i miei FDC!

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.